Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 70 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

quoto anche qui. Io nello special event delle supercar, le 2 mp412c non le vedo neanche nel circuito mi danno minimo 5 secondi su un giro se faccio una grande giro.....

io invece al terzo giro son primo.. a te cosa cambia se alzano il livello di difficolta per far felice anche me e tanti altri? mica sei obbligato a giocare al massimo della difficolta, ti basterebbe impostarla al livello attuale, ti divertiresti uguale..

Quoto, in effetti non se ne può fare un discorso personale. Io per esempio sono tra quelli che in alien al massimo faccio quinto.

Ma il discorso dei tempi secondo me è molto semplice per gli sviluppatori, basta sincronizzazione l IA con i tempi dei primi nelle classifiche di Rivali e compagnia poi basta aggiungere solo il carburante in più il consumo gomme e tutti i fattori che fanno girare più piano un auto durante una gare, come lotta per la posizione e regolarità di guida rapportata anche alla paura di schiantarsi contro un avversario o uscire.

A questo punto chiedo ai più smaliziati il valore che secondo voi dovrebbe essere questo delta tra Hot lap e gara.

Posted

poi siete troppo concentrati sul risultato finale, mentre a me interessano i tempi e la consistenza dell'ia.. posso anche non vincere l'evento, ma se rifilo 2 secondi (o uno che sia) sul giro anche ai primi, pur non raggiungendoli, la cosa per me ha poco senso, io la vedo nell'ottica di gara..

Barone, secondo me, dimentichi il fatto che in attualità l'AI è alla sua prima versione e non a caso tutti gli eventi prevedono una partenza molto arretrata del giocatore umano.

Secondo me con quella tipologia di eventi non avrebbe alcun senso che i primi girassero sugli stessi tempi del pilota umano, perchè questo renderebbe impossibile una rimonta sino alla prima posizione.

Penso che sia più semplice incrementare la bravura dell'AI sulla consistenza di gara, rispetto a programmarla a dovere affinchè sappia gestire bene le fasi di gara in bagarre.

Non dobbiamo dimenticarci che l'eterogeneità del parco macchine di AC ha un enorme limite: le gare saranno per la maggiorparte dei monomarca, dove nessuno potrà fare il vuoto dietro se, ma, al contrario, ci saranno posizioni con gap molto contenuti.

In quest'ottica ritengo sia molto più importante che l'AI sappia gestire una gara fatta di molti sorpassi, piuttosto che saper solo rispondere a tono al giocatore umano con tempi sul giro incredibili.

Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo dell'AI, secondo me, in questa fase ha molto più senso concentrarsi su alcuni aspetti davvero da migliorare che sono:

- assenza completa di incidenti: l'AI sembra sbagliare le frenate solo quando non è in gruppo o in bagarre con un proprio simile.

- frenate a centro curva per far fronte a momentanee perdite di aderenza

- condotta di gara durante i sorpassi troppo schematica (sembra basata unicamente sulla posizione delle ruote anteriori di chi effettua il sorpasso, rispetto alle ruote posteriori di chi viene sorpassato)

- tamponate troppo irruente dell'AI nei confronti del pilota umano, laddove questo sia più lento.

sono d'accordo con te, per quanto riguarda lo sviluppo della AI,come altri hanno sottolineato, aggiungerei il fatto che la AI non cambia traettoria in rettilineo per prenderti la scia

, in frenata si sposta un po' troppo all'ultimo per chiuderti lo spazio 

, in partenza sarebbe bello vedere un po' di varietà in più come ad esempio gente che rimane semi-impalata ecc...

, i rientri in pista dei piloti AI sono troppo decisi

, le frenate da rettilineo prima di una curva lenta sono migliorabili e si recupera troppo

cmq complimenti a Kunos e al suo team !

saluti.

Posted

Non so se stia succedendo anche ad altri ma a me con AC ( mai con nessun altro simulatore) è già successo 4-5 volte che si "staccasse" completamente il volante. Non fisicamente ovviamente ma oltre a saltare il FFB saltano anche tutti i comandi e la macchina va per i fatti suoi. Riavviando la sessione tutto torna a posto. Di solito salta il Force feedback ma il volante continua ad essere utilizzabile.

Oggi con la sfiga clamorosa che mi contraddistingue è successo alla parabolica di Monza con la Tatuus mentre ero sotto di 5 decimi.. e conseguente muro ... Identica cosa ad Imola l'altro giorno con la Evora e sempre quando sto migliorando il tempo ( non bastava l'app che mi metteva 4 posizioni indietro, adesso sono sabotato anche da AC :asd: )

Comincia a succedere troppo spesso ( almeno a me) e se dovesse succedere durante una gara on line ciao. La cosa è successa su entrambi i computer e quindi con due configurazioni hardware discretamente diverse.

E' capitato a qualcun altro, o vi risultano segnalazioni in merito sul forum ufficiale ?

Mai capitato. Invece ogni tanto mi capitava con rfactor. Sempre con t500rs

Posted (edited)

Edit: doppio post

Edited by sniperwave
Posted (edited)

non mi cambia niente, anzi sarei ancora più contento, visto che quando arriverò al tuo livello avrei comunque una difficoltà maggiore da affrontare . Per alzare il livello di difficoltà un altro pochino basterebbe decretare il file data.acd nelle cartelle delle car, ma sembra impossibile. Però per ora per farlo si può alzare il consumo gomme e impostarle su dure. Sono sicuro che il prossimo update avrà una AI ancora più veloce al 100%.

alzare il livello di sfida è possibilissimo anche in altri i modi.. nell'evento di Silverstone ad esempio, anziche usare le semislick, basta usare le street e i tempi si alzano, sopratutto sulla distanza perche le street si scaldano tantissimo..

oppure, organizzare una gara con le 500, usando noi la 500 normale e dando all'ai lo step 1 che è un po piu potente..

ma il punto non è questo.. siamo qui per dare dei feedback sull'ia, ed è quello che sto facendo.. la competitivita per me è l'aspetto su cui devono migliorare di piu..

Barone, secondo me, dimentichi il fatto che in attualità l'AI è alla sua prima versione e non a caso tutti gli eventi prevedono una partenza molto arretrata del giocatore umano.

Secondo me con quella tipologia di eventi non avrebbe alcun senso che i primi girassero sugli stessi tempi del pilota umano, perchè questo renderebbe impossibile una rimonta sino alla prima posizione.

Penso che sia più semplice incrementare la bravura dell'AI sulla consistenza di gara, rispetto a programmarla a dovere affinchè sappia gestire bene le fasi di gara in bagarre.

Non dobbiamo dimenticarci che l'eterogeneità del parco macchine di AC ha un enorme limite: le gare saranno per la maggiorparte dei monomarca, dove nessuno potrà fare il vuoto dietro se, ma, al contrario, ci saranno posizioni con gap molto contenuti.

In quest'ottica ritengo sia molto più importante che l'AI sappia gestire una gara fatta di molti sorpassi, piuttosto che saper solo rispondere a tono al giocatore umano con tempi sul giro incredibili.

ma non sto dimenticando niente, sto valutando quello che ho davanti al momento e rilasciando i miei feedback, come tutti.. affinche il gioco migliori, mica per buttarci m3rd4 sopra..

ricordo dei commenti di Kunos dove diceva che stava lavorando sui tempi della f abarth, che erano ancora distanti dai tempi degli alieni sul rank..

forse il problema della competitivita non è cosi semplice da risolvere come si crede, quindi non lo sottovaluterei, e in ogni caso bisogna farlo notare.. poi nel caso saranno loro a spiegarci abbiamo fatto questo per questo motivo etc etc..

Edited by baronesbc
Posted

ma non sto dimenticando niente, sto valutando quello che ho davanti al momento e rilasciando i miei feedback, come tutti.. affinche il gioco migliori, mica per buttarci m3rd4 sopra..

Lo so che non critichi giusto per criticare, anzi è utile il feedback di chi è molto veloce sul passo di gara al punto da andare in fuga a parità di vettura, facevo solo notare che forse allo stato attuale l'AI potrebbe non essere arrivata al suo limite sul passo di gara. :wink:

Posted

io do un mio feedback , la F458 secondo me ha un problema, e' troppo scivolosa, anche a 60km/h in una curva tende ad andare in sottosterzo e a scivolare, mi sembra esagerata la cosa.

Posted

io do un mio feedback , la F458 secondo me ha un problema, e' troppo scivolosa, anche a 60km/h in una curva tende ad andare in sottosterzo e a scivolare, mi sembra esagerata la cosa.

Fatto notare anche io, ma non ho il coraggio di parlare di problema o bug...mi piacerebbe se qualcuno dei "veloci" postasse un setup decente e dicesse le sue impressioni su questa cosa...

Posted (edited)

Miseriaccia addirittura qua la AI tira le staccate ma soffre della stessa problematica nel fregarsene della posizione dell'auto del giocatore.

Guardate il video!

Ma com'è possibile che quasi 2 anni fa frenava da dio ed ora sono degli idioti in staccata???

Com'è possibile che soffre delle stesse problematiche di allora???

Sembra che invece di proghedire con lo sviluppo si sia tornati indietro!

Edited by COCOEMERO
Posted (edited)

Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere il video con camera TV di quello che ho postato sopra.

L'AI è formidabile, ed molto piu avanzata di quella che hanno rilasciato ora.

Edited by COCOEMERO
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.