baronesbc Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 @La Neve: io nel tweet di Kunos leggo che l'AI è meno abile più è lontana dalle posizioni di vertice. D'altro canto è così anche nella vita reale dove tra la pole position e la 12° posizione ci può essere 1 secondo di divario. La variabile negli eventi è l'uomo che parte ultimo ma, probabilmente, gira forte quanto i primi. Se tu riesci a girare più veloce dei primi e parti bene, potresti fare la rimonta della vita, altrimenti finisci a centro gruppo. i primi girano lenti comunque, è questo il problema..
Led566 Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 Secondo me, in sostanza, state dicendo tutti la stessa cosa! Che cos'é il TCS o l'ABS? Un sistema computerizzato che tramite sensori riconosce istantaneamente situazioni di perdita di aderenza correggendoli in maniera rapidissima. Ora dire che l'AI utilizza gli "aiuti alla guida" (TCS, ABS etc.) o non utilizza gli aiuti alla guida ma "reagisce istantaneamente" e più velocemente di un umano, è la stessa cosa. Se l'AI deve simulare il comportamento di un pilota umano è ovvio che NON può utilizzare dei tempi di reazione di un computer! Se non è così la AI sta barando. Poi permettetemi di continuare ad avere qualche dubbio sulla modellazione fisica delle vetture AI. Perché se davvero fosse uguale in tutto e per tutto comincerei ad avere dei dubbi anche sulla adeguata complessità della modellazione fisica della vettura che guido io...
Robbiexsstar Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 @La Neve: io nel tweet di Kunos leggo che l'AI è meno abile più è lontana dalle posizioni di vertice. D'altro canto è così anche nella vita reale dove tra la pole position e la 12° posizione ci può essere 1 secondo di divario. La variabile negli eventi è l'uomo che parte ultimo ma, probabilmente, gira forte quanto i primi. Se tu riesci a girare più veloce dei primi e parti bene, potresti fare la rimonta della vita, altrimenti finisci a centro gruppo. i primi girano lenti comunque, è questo il problema.. Forse per te Scherzi a parte se uno parte ultimo per recuperare 12 posizioni in 5 giri deve avere un ritmo incredibile nonostante i sorpassi. La AI anche girasse più lenta di mezzo secondo comunque sarebbe comunque difficile in 5 giri sorpassarla senza una partenza strepitosa.
Nexus7 Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 (edited) Basta guardare i file specialevent di default. Le AI che hai davanti, quindi quelle nelle ultime posizioni, hanno livello abilità 95-96-97 e a salire fino ai 100 del primo in griglia. Questo porta si ad avere i più lenti dietro, ma proprio x questo ti ritrovi a fare a sportellate con gente più lenta di te...perdi tempo e intanto i primi se ne vanno. La difficoltà di certe gare è tutta li, ma del resto è così anche online Edited January 21, 2014 by Nexus7
baronesbc Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 Forse per te Scherzi a parte se uno parte ultimo per recuperare 12 posizioni in 5 giri deve avere un ritmo incredibile nonostante i sorpassi. La AI anche girasse più lenta di mezzo secondo comunque sarebbe comunque difficile in 5 giri sorpassarla senza una partenza strepitosa. prendiamo l'evento di Silverstone, alla partenza passo tutte le lotus e le bmw prima della prima curva.. alla frenata della esse lenta riesco a passare anche le f458, o se non riesco poco male perche alla staccata dopo il rettilineo sono lentissimi, la passo li facilmente all'esterno.. se invece l'ho passata prima del rettilineo, alla staccata del rettilineo passo la prima mclaren, o ci vado molto vicino.. le mclaren son piu veloci, ma perdono tantissimo in staccata comunque, specialmente in 2 o 3 punti dove recupero parecchio.. io giro con un ritmo di 2:17.6 piu o meno, loro secondo me stanno sul 2:19 (non ho controllato pero).. al terzo giro sono in testa, se non è il terzo, è il quarto, ma il succo non cambia.. ma mettiamo caso che non riesca a vincere, son comunque lentissimi, perche giri piu forte dei primi (che sono impostati alla massima difficolta), e la rimonta è inevitabile.. quando ci saranno le qualifiche, parti primo e giri in solitaria.. io la vedo nell'ottica di gara, non come una sfida ad arrivare primo sorpassando tot ostacoli in tot giri.. su giochi come gtr2, rfactor, rfactor 2, spesso e volentieri è impossibile giocare al massimo della difficolta (120%), e per ogni pista devi trovare il giusto equilibrio tra prestazione dell'ia e abilita tua, altrimenti non c'è divertimento e ti suonano di brutto.. l'ia di assetto corsa in questo momento soddisfa solo una parte dell'utenza, e il 90% di questa gioca gia su alien o al 100%, che è il massimo livello.. per me ci vuole piu competitivita, in modo che ognuno abbia il livello piu adatto alle proprie possibilita..
skyscr3am Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 Forse per te Scherzi a parte se uno parte ultimo per recuperare 12 posizioni in 5 giri deve avere un ritmo incredibile nonostante i sorpassi. La AI anche girasse più lenta di mezzo secondo comunque sarebbe comunque difficile in 5 giri sorpassarla senza una partenza strepitosa. prendiamo l'evento di Silverstone, alla partenza passo tutte le lotus e le bmw prima della prima curva.. alla frenata della esse lenta riesco a passare anche le f458, o se non riesco poco male perche alla staccata dopo il rettilineo sono lentissimi, la passo li facilmente all'esterno.. se invece l'ho passata prima del rettilineo, alla staccata del rettilineo passo la prima mclaren, o ci vado molto vicino..le mclaren son piu veloci, ma perdono tantissimo in staccata comunque, specialmente in 2 o 3 punti dove recupero parecchio.. io giro con un ritmo di 2:17.6 piu o meno, loro secondo me stanno sul 2:19 (non ho controllato pero).. al terzo giro sono in testa, se non è il terzo, è il quarto, ma il succo non cambia.. ma mettiamo caso che non riesca a vincere, son comunque lentissimi, perche giri piu forte dei primi (che sono impostati alla massima difficolta), e la rimonta è inevitabile.. quando ci saranno le qualifiche, parti primo e giri in solitaria.. io la vedo nell'ottica di gara, non come una sfida ad arrivare primo sorpassando tot ostacoli in tot giri.. su giochi come gtr2, rfactor, rfactor 2, spesso e volentieri è impossibile giocare al massimo della difficolta (120%), e per ogni pista devi trovare il giusto equilibrio tra prestazione dell'ia e abilita tua, altrimenti non c'è divertimento e ti suonano di brutto.. l'ia di assetto corsa in questo momento soddisfa solo una parte dell'utenza, e il 90% di questa gioca gia su alien o al 100%, che è il massimo livello.. per me ci vuole piu competitivita, in modo che ognuno abbia il livello piu adatto alle proprie possibilita.. vabbè tu sei un alieno e non fai testo 2.17.600 non è neanche il mio best su RSR con la McLaren e tu ci giri in gara.. beato te cmq condivido ciò che hai detto ma aggiungo che se non riesci subito a disfarti dei gruppetti ritrovandoti nella mischia se non sei estremamente cauto nei sorpassi, ti stringono, tamponano, speronano come se non ci fossi ed è questa il vero problema.. poi sinceramente non li ho mai visti davvero aggressivi, come ribadivo prima hanno solo una trazione da paura poi frenano come imbecilli 30 metri prima delle curve..
thecure Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 cmq queste discussioni sulla ai,a mio avviso, non servono piu' di tanto,quando arrivera' il multy ci si dimentichera' di tutto questo
Guest Playmax69 Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 (edited) Non so se stia succedendo anche ad altri ma a me con AC ( mai con nessun altro simulatore) è già successo 4-5 volte che si "staccasse" completamente il volante. Non fisicamente ovviamente ma oltre a saltare il FFB saltano anche tutti i comandi e la macchina va per i fatti suoi. Riavviando la sessione tutto torna a posto. Di solito salta il Force feedback ma il volante continua ad essere utilizzabile. Oggi con la sfiga clamorosa che mi contraddistingue è successo alla parabolica di Monza con la Tatuus mentre ero sotto di 5 decimi.. e conseguente muro ... Identica cosa ad Imola l'altro giorno con la Evora e sempre quando sto migliorando il tempo ( non bastava l'app che mi metteva 4 posizioni indietro, adesso sono sabotato anche da AC ) Comincia a succedere troppo spesso ( almeno a me) e se dovesse succedere durante una gara on line ciao. La cosa è successa su entrambi i computer e quindi con due configurazioni hardware discretamente diverse. E' capitato a qualcun altro, o vi risultano segnalazioni in merito sul forum ufficiale ? Edited January 21, 2014 by Playmax69
winning100 Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 io non capisco questi discorsi sul multy?forse non lo sapete,ma ci sono CAMPIONATI con regole e admin che controllano. ok, ma non sempre si ha la possibilita' di poter essere disponibili in quegli orari , per via del lavoro e la famiglia, io e' da quando e' uscita l'update con l'AI che come ho un po' di tempo mi chiudo con assetto corsa, io trovo le gare contro la AI con gli eventi personalizzati e quindi la AI settata alta molto divertenti e combattivi........
Guest giacomino Posted January 21, 2014 Posted January 21, 2014 a silverstone, facendo una supe rpartenzona ho girato al primo tornantino secondo.... ocio ai tempi ,mi sembra che i setup di default da gara siano diversi da quelli di prima x gli hot lap.
Recommended Posts