Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 60 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Princo aggiorna rsr live timign e risolvi!

Qualcuno sa cosa fanno i 10mb scaricati oggi? non c'è il log!

Guest scartezz
Posted

Cmq  se all' inizio ero pienamente soddisfatto dell' IA ( a parte il primo giro), ora dopo un pò di gare all' attivo posso dire che ci sono ancora molti problemini da risolvere.

1)In primis il rapporto tra le varie vetture controllate dall' IA, che mi capita troppo spesso di vederle arrivare a contatti disastrosi quando sono in bagarre.

2) In secondo luogo l' atteggiamento che ha l' IA nei confronti del player è da aggiustare... qualche tamponamento di troppo se il player ha un approccio diverso dall' IA ad una curva e anche qualche sportellata di troppo

3) le partenze... in pratica durante le partenze il problema descritto nel punto uno si accentua ed aumenta esponenzialmente il caos in pista

4) la tecnica di sorpasso dell' IA. Raramente vedo sorpassi composti e ben fatti

Posted

Cmq  se all' inizio ero pienamente soddisfatto dell' IA ( a parte il primo giro), ora dopo un pò di gare all' attivo posso dire che ci sono ancora molti problemini da risolvere.

1)In primis il rapporto tra le varie vetture controllate dall' IA, che mi capita troppo spesso di vederle arrivare a contatti disastrosi quando sono in bagarre.

2) In secondo luogo l' atteggiamento che ha l' IA nei confronti del player è da aggiustare... qualche tamponamento di troppo se il player ha un approccio diverso dall' IA ad una curva e anche qualche sportellata di troppo

3) le partenze... in pratica durante le partenze il problema descritto nel punto uno si accentua ed aumenta esponenzialmente il caos in pista

4) la tecnica di sorpasso dell' IA. Raramente vedo sorpassi composti e ben fatti

Quoto 

mi è capitato di essere scaraventato fuori in pieno rettilineo solo perchè l'AI si trovava fuori dalla traiettoria ideale e per rientrare, mi ha urtato spedendomi a cogliere fiori nei campi.  :sad:

Posted

Miglioramenti che nella versione 1.0 troveremo quasi sicuramente, poi per me l'importante è avere compagnia in practice, che le gare con l'AI stimoli non mi danno  :sad:  :oops:

Posted

Ho provato solo la 0.5.1, quindi prendete le mie impressioni con la dovuta cautela.

Per essere il primo tentativo di AI sono rimasto positivamente colpito.

In particolare:

- combattività

- errori di guida

Purtroppo come AI ha molti difetti di gioventù quali:

- incapacità di valutare le situazioni quando esce dalla traiettoria ideale

- regole di sorpasso troppo restrittive (se la ruota anteriore di chi tenta il sorpasso è al livello di quella posteriore della AI, questa chiude la porta)

- eccessiva prudenza in percorrenza di curva (AI non scompone mai frenata o uscita di curva, anzi telegrafa il freno a centro curva)

- la partenza della 500 a Magione ricorda destruction derby!

Io ho vinto a tutti i livelli meno che alien, ma solo perchè per potertela giocare con i primi in 5 giri devi partire e portarti al 5' posto.

Insomma interessante ma da migliorare ancora molto.

Posted

Altre piccolezze che ho notato io:

- non si affanna a starti in scia, se tu ti sposti non ti segue

- Chiudere loro leggermente la porta, implica che frenino o rilascino il gas, non cercano soluzioni di traiettoria alternative.

Complessivamente però sono soddisfatto per essere il primo abbozzo!! E' goduriosa

Guest Playmax69
Posted (edited)

Dopo l'ultimo update la F40 S3 mi sembra ancora più insidiosa con le marce basse ( difficile la gestione anche della seconda) ma forse ancora più divertente nella gestione del sovrasterzo di potenza specie a gomme calde. Le maggiori difficoltà in accelerazione sono parzialmente compensate da una migliore gestione delle frenate-staccate. Io non avevo girato prima a Silverstone International e quindi non riesco a paragonare i tempi, ma mi sembra che sia difficile migliorarsi, almeno per chi ci aveva già girato. A Magione per esempio ho rinunciato per la grossa difficoltà a "spingere" con le marce basse...

Visti i cambiamenti abbastanza evidenti dell'ultimo update forse i tempi precedenti del RSR andavano tutti resettati. Qualcuno di voi ha migliorato tempi precedenti con qualche auto aggiornata ? Soprattutto con la Tatuus la primissima impressione a Monza durante le garette ai è che la tendenza sia in salita per tutti i tempi... Conferme o smentite ?!

PS: Spero anche tanto che con la versione finale venga graficamente migliorata e che sia più dettagliata  quell'auto stilizzata in sovra impressione che segnala i danni , se fosse la versione definitiva direi che sarebbe deludente ipotizzando gare online. A me piacerebbe vedere in quella vettura più dettagli e magari anche surriscaldamento pneumatici e motore con qualche percentuale e qualche segnalazione in più. Oppure ci vorrebbe un'app che segnalasse un po' tutto insieme senza doverne attivare duemila a schermo... :asd:

Edited by Playmax69
Posted

PS: Spero anche tanto che con la versione finale venga graficamente migliorata e che sia più dettagliata  quell'auto stilizzata in sovra impressione che segnala i danni , se fosse la versione definitiva direi che sarebbe deludente ipotizzando gare online. A me piacerebbe vedere in quella vettura più dettagli e magari anche surriscaldamento pneumatici e motore con qualche percentuale e qualche segnalazione in più. Oppure ci vorrebbe un'app che segnalasse un po' tutto insieme senza doverne attivare duemila a schermo... :asd:

I quell'obbrobrio l'ho fatto scomparire :D

Posted

...

Qualcuno di voi ha migliorato tempi precedenti con qualche auto aggiornata ? Soprattutto con la Tatuus la primissima impressione a Monza durante le garette ai è che la tendenza sia in salita per tutti i tempi... Conferme o smentite ?!

...

Da parte mia confermo.

Guest wdreamsmaycome
Posted

Onestamente a me l'AI piace tantissimo e mi dispiace vedere tutti i thread con 'ai sucks' etc. su steamcommunity, da molti punti di vista mi sembra di giocare online quando sono con l'AI, dove non sai mai cosa fa l'altra persona e dove non e' che ti trattano in modo speciale (non come le AI di tanti giochi dove appena ti metti di fianco ti mettono il tappeto rosso per farti passare) e se vuoi passare devi stare dietro un po' e vedere cosa fa l'altro e passare solo quando sei sicuro che lo puoi fare pulito.

Giocando in maniera "difensiva" (come effettivamente fai online, dove uno per esempio di solito sta ben indietro per la staccata del primo giro) mi sto divertendo tantissimo e in tante gare mi e' successo solo una volta che l'AI mi abbia tamponato dove ho pensato "perche'", tutte le altre volte che ho fatto incidenti e' sempre stato perche' stavo guidando in maniera aggressiva e l'AI caparbiamente ha tenuto la sua linea senza lasciarmi strada, che, come dicevo, capita spessissimo online quindi e' un'ottimo allenamento. Ho fatto anche tanti sorpassi all'interno/esterno dove tutti e due tenevamo la nostra linea quindi non condivido i commenti che l'AI ignora il player completamente.

Considerando che questo e' solo il primo "assaggio" di AI sono personalmente contentissimo della situazione e spero che i ragazzi della Kunos non si deprimano dati i commentacci che ci sono su certi forums.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.