Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 71 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma hanno cambiato la fisica delle gomme due volte dal 2012...immagino che abbiano dovuto sistemare anche l'Ai in tal senso...nel mentre sviluppavano tutte le altre migliaia di sfaccettature del gioco...

Posted (edited)

Avevo scritto una stupidaggine...ho testato e mi sbagliavo...scusate il post inutile!

Edited by Reeno79
Posted

Ma hanno cambiato la fisica delle gomme due volte dal 2012...immagino che abbiano dovuto sistemare anche l'Ai in tal senso...nel mentre sviluppavano tutte le altre migliaia di sfaccettature del gioco...

Il video non mente, carino il tuo sarcasmo.

Certo che avranno sistemato molte cose, ma passare da una frenata competitiva a quella ridicola di oggi è tornare indietro!

Con questo non si vuole sminuire il lavoro che in più di un'occasione ho detto che apprezzo, ma cercare di capire perché se prima era meglio ora non lo è!

Non si può magari reinserire il codice della frenata che rendeva meglio?

Posted

Poi magari stiamo qua a fare mille pensieri, e loro se la ridono perché hanno il prodotto quasi finito

Tattica commerciale per rilasciare a piccole dosi programmate, dei miglioramenti così da continuare a far parlare del prodotto e fare pubblicità

Posted

Io penso che dipenda anche dalle auto, il tuo video era preso da una demo dove giravano le gt e siccome l'ai e' personalizzata per ogni auto forse quelle delle auto stradali che abbiamo noi non e' all'altezza, forse anche volutamente per considerare che chi ha auto stradali non ha il livello di guida di un pilota professionista, poi c'e' da dire che io non ho provato la formula abarth e possibilmente posso essere smentito in un secondo, ma torno a dire che ne rimarrò deluso se mi ritroverò una AI simile alla 1.0 fino ad allora vediamo di consigliarli al meglio.

Io per esempio noto che se rispetto a me sono davanti frenano presto e se sono dietro frenano troppo tardi e ti salgono addosso beatamente, tanto che in alcune situazioni mi sono trovato con quello davanti che inchioda, senza darti il tempo di reagire, e quello dietro che ti spinge, provocando un sandwich dove io sono il prosciutto, quindi effettivamente bisognerebbe lavorare sull'aspetto frenata per dare un po di equilibrio in più al tutto e forse lavorare anche sul fatto che dal quarto in poi sono molto più' lenti, anche se questo mi sa' che e' voluto per la natura degli eventi offerti.

Posted

io do un mio feedback , la F458 secondo me ha un problema, e' troppo scivolosa, anche a 60km/h in una curva tende ad andare in sottosterzo e a scivolare, mi sembra esagerata la cosa.

Fatto notare anche io, ma non ho il coraggio di parlare di problema o bug...mi piacerebbe se qualcuno dei "veloci" postasse un setup decente e dicesse le sue impressioni su questa cosa...

si, potrebbe essere anche un problema di setup, ma mi sembra strano, visto che con le altre auto non mi succede. Quello che noto e' che dopo la frenata , lascio l'acceleratore e affronto la curva e anche se sono piano tipo 50-60km/h la F458 tende a scivolare, neanche una smart avrebbe lo stesso comportamento, per me c'e' qualcosa che non va'....

Posted

Miseriaccia addirittura qua la AI tira le staccate ma soffre della stessa problematica nel fregarsene della posizione dell'auto del giocatore.

Guardate il video!

Ma com'è possibile che quasi 2 anni fa frenava da dio ed ora sono degli idioti in staccata???

Com'è possibile che soffre delle stesse problematiche di allora???

Sembra che invece di proghedire con lo sviluppo si sia tornati indietro!

A guardare quel filmato la differenza con la AI attuale è quasi imbarazzante.

Staccano al limite e frenano bene ... l'opposto di quel che fanno ora.

Cosa diavolo è successo da allora?

Spero solo che abbiano il salvataggio dello stato della AI di quei tempi  :laugh:

Skerzo ovviamente, ma mi piacerebbe sentire una spiegazione tecnica sul perchè.

Francamente il quel video le auto AI sembrano guidate da umani o quasi, adesso sono inequivocabilmente dei bot che hanno disimparato l'arte della staccata, tra le altre cose

Posted

Scusate ragazzi, vorrei capire una cosa sola.... Ma dite che l'AI è lenta per quanto riguarda tutti i piloti, o solo per quelli nelle ultime posizioni????

No perche prendendo per esempio il passo gara che hanno le prime 3 bmw al mugello, non mi sentirei di dire che vanno pianissimo... ovviamente, a patto di guidare con tutti e tre i pedali! Se poi cambiamo e scaliamo a muzzo è ovvio che risultano lente, ma guidata "realisticamente" non li vedo cosi lenti... poi boh... parere personale! :D

Posted

Sul forum ufficiale ho trovato questo video

Ovviamente il video è stato fatto per mettere in evidenza cosa succede quando si utilizzano tutte le vetture e, di conseguenza, convivono nello stesso schieramento AI ottimizzate e AI non ottimizzate.

Se si guarda bene il video si vede chiaramente che:

- l'AI non usa nè TC nè ABS, basti guardare quante ruote fumanti si vedono nelle vetture non ottimizzate

- l'AI è capace di gestire le sbandate senza frenare (al minuto 2.25 si vede una 599 impazzita che fa zigzag a ruote fumanti! :dribble: )

- l'AI "bara" con tempi di reazione fulminei, non grazie agli aiuti di guida (guardate al minuto 0.32 lo scarto della Ferrari).

Tutto ciò mi fa ben sperare in ottica di un affinamento dell'AI.

Posted

Ragazzi scusate si sa la data del prossiomo aggiornamento ???

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.