asso(ita) Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Personalmente sono molto soddisfatto, partendo in fondo alla classifica il mio pc non ha nessun problema, il calo di frame è davvero contenuto e nessun calo improvviso. Ho notato che Pc meno performanti (piuttosto vecchiotti) hanno un calo piu' repentino, mentre quelli piu "giovani" se la cavano meglio, forse come dice Caputi conta il processore con AI. E' stato evidenziato anche da un altro utente. Mi sembra che non ci siano dubbi, a parità più o meno di comparto grafico col processore dual core del 2007 ho un crollo dei frame e diventa inutilizzabile. Anche su PC recenti mi sembra di capire che la media sono 25 frame in meno e non è simpaticissima la cosa in previsione del multi, anche se avevo letto che nel multi il discorso cambia ed il tutto diventa meno pesante ( e la spiegazione mi sembra evidente nel multi vediamo le altre auto ma non le deve gestire completamente la nostra CPU come nella AI ). Beh, io con rFactor ho cali ben piu consistenti dei 25/30 Fps, quindi contando che la grafica è 1000volte migliore, direi che mi aspettavo di peggio
Patrik PAT Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) Da quello che ho capito le auto si possono ridurre solo smanettando un po', facendo "Gara Veloce" e per di più, come dicevo sopra si possono fare delle belle garette anche su altri tracciati. Ma non è difficilissimo basta solamente modificare il file earlyacces che ora non ricordo dove si trova... Edited January 17, 2014 by Patrik PAT
Patrik PAT Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Ecco come si faceva: Ciao a tutti , per abilitare le modalità di gara e sbloccare i pezzi di interfaccia non utilizzabili, è sufficente andare nella cartella del programma, ed aprire il file earlyaccess.js con un editor di testo, e cancellare le righe che sono presenti tra le parentesi quadrate,dopo la scritta : var todisable = ["#menu li[data-panel=career]" io ho lasciato solo il modulo carriera bloccato, l'AI comunque funziona solo con un auto, ho provato a fare uno start a monza con 10 auto e alla prima variante si incartano tutte, invece nell'uno contro uno va bene. Il percorso per trovare il file da modificare è : C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess ovviamente la prima parte del path dipende dal sistema operativo. Se ne parlava quì: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64473&page=35
merlino Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Ecco come si faceva: Ciao a tutti , per abilitare le modalità di gara e sbloccare i pezzi di interfaccia non utilizzabili, è sufficente andare nella cartella del programma, ed aprire il file earlyaccess.js con un editor di testo, e cancellare le righe che sono presenti tra le parentesi quadrate,dopo la scritta : var todisable = ["#menu li[data-panel=career]" io ho lasciato solo il modulo carriera bloccato, l'AI comunque funziona solo con un auto, ho provato a fare uno start a monza con 10 auto e alla prima variante si incartano tutte, invece nell'uno contro uno va bene. Il percorso per trovare il file da modificare è : C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess ovviamente la prima parte del path dipende dal sistema operativo. Se ne parlava quì: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64473&page=35 Provato ora: gara a Imola con le Ferrari 458, 10 auto in partenza la IA sembrava un po pazza ma poi ha preso ritmo altra prova sempre a Imola con le Tatus, 5 auto in pista tutto ok... funziona... Grazie
Dindex Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 A me no, si inchiodano. Comunque bellino, non sono soddisfatto come pensavo. Probabilmente si fa sentire la mancanza dei danni. Odio il fatto che se si prendono i classici 5 secondi di penalità vieni tamponato come se non ti vedessero, anche in rettilineo.
Guest Playmax69 Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Tornando invece nel merito della forza della AI, direi che complessivamente anche in modalità "Alien" staccano troppo presto ed in curva frenano in continuazione in punti anche strani e bisogna fare miracoli per non tamponarli, con il rischio che dietro non facciano altrettanto... Quelli davanti a noi è quasi impossibile non toccarli con qualche "bussatina" inevitabile, mentre chi è dietro a noi non ci perdona l'utilizzo del freno . Quindi nelle fasi concitate è duretta quando poi il gruppo si sgrana meglio. In modalità alien dovevano essere molto più decisi nelle fasi iniziali con meno esitazioni e frenate continue...
Reeno79 Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) Io non sono assolutamente un top driver...ma trovo a livello alien l'AI troppo lenta...con la 500 a magione gli ho dato 3 secondi al 2°...tatuus e bmw sono decisamente più competitivi...più del 3° posto con soli 5 giri non riesco per ora, però con setup di default...la 458 la adoro ma odio silverstone quindi ancora non ho provato a fondo...e in effetti come fa notare qualcuno "bussano" con troppa facilità...certe volte mi scaraventano fuori pista manco fosse un destruction derby...nel complesso con le gomme nuove ho 2-3 auto in più da rispolverare, ora sono diventate decisamente interessanti da guidare...su tutte la bmw grA... Edited January 17, 2014 by Reeno79
carra Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 ragazzi a me dopo l'aggiornamento alla 0.5 non parte più.. mi da il messaggio "il programma ha smesso di funzioare". il file di riferimento è assettocorsa.exe. ho provato a verificare l'integrità, mi ha corretto un file, ma ancora mi fa lo stesso crash..
AlessioSanremo Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 appena provato a fare gara veloce, Vallelunga, 22 KTM e personalmente mi è sembrata la migliore AI al momento. provare per credere Gara di 10 giri, con lv 100% pilota, ho chiuso a malapena 9° faticando xD
merlino Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Ecco come si faceva: Ciao a tutti , per abilitare le modalità di gara e sbloccare i pezzi di interfaccia non utilizzabili, è sufficente andare nella cartella del programma, ed aprire il file earlyaccess.js con un editor di testo, e cancellare le righe che sono presenti tra le parentesi quadrate,dopo la scritta : var todisable = ["#menu li[data-panel=career]" io ho lasciato solo il modulo carriera bloccato, l'AI comunque funziona solo con un auto, ho provato a fare uno start a monza con 10 auto e alla prima variante si incartano tutte, invece nell'uno contro uno va bene. Il percorso per trovare il file da modificare è : C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess ovviamente la prima parte del path dipende dal sistema operativo. Se ne parlava quì: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64473&page=35 Provato ora: gara a Imola con le Ferrari 458, 10 auto in partenza la IA sembrava un po pazza ma poi ha preso ritmo altra prova sempre a Imola con le Tatus, 5 auto in pista tutto ok... funziona... Grazie riprovando con calma vedo sopratutto nei primi giri qualcosa che non va provato gara a magione con le tatus primi giri un disastro, faticano a stare in pista senza toccarsi di continuo ad ogni staccata... quindi per ora riporto tutto originale...
Recommended Posts