Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 34 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io in questo update ho trovato il FFB mooolto piú bello di quello prima....colpa del nuovo modello delle gomme?

Posted

L' AI funziona anche sulla bmw M1...ho iniziato una gara impostando 10 giri a Silverstone ma ne ho fatti solo 3 per prova....torno a smanettare per capire quello che si può fare, intanto già vi posso dire che sulla z4 gt3 non funziona e nemmeno sull'altra nuova auto la evora GTE

Posted

il problema della IA nelle collisioni è che hanno controllo di stabilità e trazione al massimo.. col trucchetto della modifica del file earlyaccess.js provando altre vetture non presenti negli specialevents e molto evidente la cosa.. fanno continui zig zag senza mai finire in testa coda.. una forza magica li riporta sempre in traiettoria, anche se poi con l'effetto pendolo si trovano a controsterzare dalla parte opposta.

FAnno interi rettilinei facendo zig zag impossibili nella realtà, con traversi degni di Ken Block.. ovviamente nelle collisioni anche toccandoli e facendogli perdere il posteriore non si farà altro che innescare l'effetto suddetto col risultato di farseli venire addosso e uscire fuori pista.

Questa cosa non piace proprio in un simulatore, la trovo estremamente arcade.. certo che se poi paragoniamo alle IA di altri giochi male poi non è.. 

Posted

Ma anche voi nelle partenze sentite il suono della vostra auto molto basso? Non è possibile abbassare il volume degli avversari? In partenza le cambiate devo farle guardando il contagiri perché sento pochissimo il mio motore... o troppo quello degli avversari

Hanno appena rilasciato un altro aggiornamento per livellare i suoni degli avversari, altri utenti si erano"lamentati" e et voilà ci hanno subito accontentati :)

Posted

Max, a 1:17 avresti finito la gara mi sa :D

Una cosa, anche voi notate che le auto della IA sono molto più solide della nostra? Buttarle fuori è quasi impossibile, centrare loro è come schiantarsi contro un muro... Le collisioni non mi sembrano affatto credibili! (se lo fossero saremmo alla 1.0 e non a 0.5 probabilmente...)

Bisogna vedere la percentuale dei danni, cmq una bussatina che capita anche nella realtà, del resto ha frenato in un punto assurdo :asd:   Cmq prendere i primi partendo dal fondo non è facilissimo... Era un video dimostrativo del tempo che purtroppo si perde in partenza dal fondo... i primi intanto ciao ciao epoi recuperare in modalità alien su soli 5 giri non è semplice... probabilmente il livello di difficoltà è tarato sul livello dei primi.

Dipende dall'evento o forse da che feeling hai con la combo auto/tracciato.Io per esempio con la 500 a magione giro a ritmo di gara in 1.30.500 mentre l'Ai a livello alien solo in 1.33 alto e quindi li batto facilmente mentre con la  m3 grA trovo complicato già arrivare 7/8° e il mio best lap(2.04.200) equivale a quello dei primi ovviamente sempre settando la diff a alien, però c'è gente che ci gira in 1.58.000 su srs

Posted

questa è l'IA io me lo sono beccata dallo specchietto (e quando mai s'e' vista così????)

og6d.jpg

Posted

A volte la IA sembra non vederti e volte si comporta benissimo... ma siamo alla 0.5 ..

Per quanto riguarda la modalità alien... il primo che vince una gara senza toccare un auto avversaria mi dica... Non credo che la modalità alien di questi eventi sia la massima espressione dell' Ia, semplicemente è tarata per farci vincere difficilmente. Poi se invece facciamo l'autoscontro per passare le auto alla prima curva allora anche la difficoltà alien va a farsi benedire..

PS. nel mio pc gira tutto bene, tranne quando ci sono incidenti dove ho un calo pazzesco di frame rate e poi tona tutto normale.

Posted

dico la mia.... in linea di massima ci siamo con l'ai.. qualche ritocco và fatto ma come primissimo step ci può stare... una cosa che và aggiustata è che tengono conto della posizione sulla pista della nostra autoi... tra di loro se ci fate case arrivano sempre molto vicini e difficilmente si danno una tamponata o una sportellata forte... con la tatuus io sono stato stretto più volte a "tenaglia"....

altra cosa da aggiungere e aggiustare è il sistema di collisioni.... sempre con la tatuus mi sono girato alla roggia rimanendo in traiettoria e appena è arrivata l'ai bum!! frontale e le 2 auto hanno preso letteralmente il volo rimanendo incastrate e atterrando fuori pista....

molto buono il nuovo modello di gomme...

Guest Playmax69
Posted (edited)

Io più faccio gare con le BMW epiù resto scioccato in positivo, se non ci si fa condizionare troppo dal primo giro,dove bisogna adattarsi un po' ad indovinare  le giuste traiettorie per portrasi avanti il prima possibile ,e dove sembrano troppo impediti, poi una volta sgranato il gruppo è sorprendente come sia cazzuta. Non ho ancora capito quanto si adatti ai tuoi tempi, però più vado forte più sembra andare forte il mio rivale diretto ed in un giro dove ho migliorato di 6 decimi mi sono avvicinato meno del previsto, inoltre al primo errorino od appena alzi il tempo sul giro arriva quello dietro.

Nonostante un tempino di 2.05.8XX che mi sembra discreto al Mugello, sono arrivato 4°. Sono stato per 3 giri vicino ai primi due ma appena ho girato 8 decimi più alto il 4° mi ha preso...negli ultimi 2 giri mi sembrava una gara online  :asd:

Se chiudi la traiettoria al tuo inseguitore però c'è il rischio che ti tamponi, se invece non fai particolare ostruzionismo ti passa pulito... beh che dire per allenarsi è notevole !

Le pecche più grosse sono nel primo giro (dove anche il comportamento dell'auto su alcune collisioni non mi ha convinto del tutto ) e nel fatto che con una AI discretamente cazzuta non si possa partire più avanti in griglia.Si poteva già mettere la griglia custom oppure ritrovarsi più avanti in base al risultato delle gare...Dal fondo è dura...con anche  il rischio di essere spinti fuori e beccare lo slow down.

Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

Edited by Playmax69
Posted

Io più faccio gare con le BMW epiù resto scioccato in positivo, se non ci si fa condizionare troppo dal primo giro,dove bisogna adattarsi un po' ad indovinare  le giuste traiettorie per portrasi avanti il prima possibile ,e dove sembrano troppo impediti, poi una volta sgranato il gruppo è sorprendente come sia cazzuta. Non ho ancora capito quanto si adatti ai tuoi tempi, però più vado forte più sembra andare forte il mio rivale diretto ed in un giro dove ho migliorato di 6 decimi mi sono avvicinato meno del previsto, inoltre al primo errorino od appena alzi il tempo sul giro arriva quello dietro.

Nonostante un tempino di 2.05.8XX che mi sembra discreto al Mugello, sono arrivato 4°. Sono stato per 3 giri vicino ai primi due ma appena ho girato 8 decimi più alto il 4° mi ha preso...negli ultimi 2 giri mi sembrava una gara online  :asd:

Se chiudi la traiettoria al tuo inseguitore però c'è il rischio che ti tamponi, se invece non fai particolare ostruzionismo ti passa pulito... beh che dire per allenarsi è notevole !

Le pecche più grosse sono nel primo giro (dove anche il comportamento dell'auto su alcune collisioni non mi ha convinto del tutto ) e nel fatto che con una AI discretamente cazzuta non si possa partire più avanti in griglia.Si poteva già mettere la griglia custom oppure ritrovarsi più avanti in base al risultato delle gare...Dal fondo è dura...con anche  il rischio di essere spinti fuori e beccare lo slow down.

Qualcuno di voi ha già vinto gare con la BMW in modalità Alien ? Mi si sta rivelando più dura del previsto, e ad ogni tentativo mi sembrano migliorati anche gli altri...

Confermo anche io le stesse identiche sensazioni, il primo giro è storia a se, poi dal secondo in poi diventa dura superare quelli davanti a te. Mi stò divertendo comunque al Mugello, al massimo riesco ad arrivare terzo...mi dispiace un pò non ci sia un leggero effetto scia, ma credo lo vedremo più avanti

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.