Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 38 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come primo passo di AI non è niente male. Qualcosina da rivedere però c'è come segnalato già da altri.

-Un pelo troppo brava a tenere in pista la macchina quando viene toccata, soprattutto a 3/4 di macchina

-Bussa un pò troppo soprattutto in partenza

-Un pò troppo repentina nel cambio di traiettoria (in partenza ne fa anche troppi)

-Un pò troppo desiderosa di seguire la traiettoria ideale quando la stai affiancando.

Direi che non avendo ancora implementato le collisioni si ha una reazione dei veicoli in stile muro contro muro quindi si ha una sensazione un pò strana: se tamponi, anche lievemente, l'avversario la tua macchina tende a schizzare via in modo un pò innaturale.

Dev'essere anche stato modificato qualcosa sui cordoli. Notato soprattutto a Monza con la Tatuus: comportamento molto brusco su dissuasori ed alcuni cordoli col risultato che la macchina vola letteralmente.

Ho notato poi una cosa molto strana in una partenza: Buttato su un dissuasore dalla AI :mad1: mi è rimasta piantata con le ruote anteriori sollevate. Le ruote continuano a girare anche se freni :??:!

Posted

È un po' OT come commento, ma a causa di un computer che ora non riesce più ad essere scattante la gara,anche con tutto al minimo mi è quasi impossibile a causa di un calo di FPS mostruoso, ma anche voi avete lo specchietto retrovisore dell'M1 nero?

Posted

Adesso non vorrei fare polemica ma mi sembra che parliate troppo bene dell'IA, quindi non capisco se è colpa mia o siete tutti troppo buoni...

Praticamente ti tamponano sempre, ti stringono e ti buttano fuori pista..

tutti dicono che è solo nel primo giro, ma mi sembra che in realtà è che dopo ci si crea lo spazio per sorpassare e non farsi ritamponare subito in quanto non c'è una macchina successiva che blocca la tua azione.

L'impressione è che una volta su due semplicemente l'IA ignora la presenza del player nel circuito... non è per polemizzare è per capire se è in qualche modo è colpa mia, tipo guida troppo aggressiva, o se semplicemente l'IA è ancora mooolto immatura ma siamo troppo contenti di girare insieme a qualcuno che sopprassediamo alla situazione.

Posted

Come si disattiva il taglio fuori pista? In gara è frustrante soprattutto quando è l'IA a buttarti fuori. 

ho cercato ma non riesco a trovare il topic.

Posted

Adesso non vorrei fare polemica ma mi sembra che parliate troppo bene dell'IA, quindi non capisco se è colpa mia o siete tutti troppo buoni...

Praticamente ti tamponano sempre, ti stringono e ti buttano fuori pista..

tutti dicono che è solo nel primo giro, ma mi sembra che in realtà è che dopo ci si crea lo spazio per sorpassare e non farsi ritamponare subito in quanto non c'è una macchina successiva che blocca la tua azione.

L'impressione è che una volta su due semplicemente l'IA ignora la presenza del player nel circuito... non è per polemizzare è per capire se è in qualche modo è colpa mia, tipo guida troppo aggressiva, o se semplicemente l'IA è ancora mooolto immatura ma siamo troppo contenti di girare insieme a qualcuno che sopprassediamo alla situazione.

Mi autoquoto... ho ridotto di dettagli grafici e di conseguenza è aumentato il framerate... adesso l'IA mi "vede" meglio... Probabilmente il refresh scarso inficiava la gestione dell'Ia che ora non mi sembra proprio così male...

Posted

sapete come disabilitare le frecettine rosse che indicano l'avversario?

Hai provato semplicemente con il tasto "tab" come su altri sim ?

Posted

Come si disattiva il taglio fuori pista? In gara è frustrante soprattutto quando è l'IA a buttarti fuori. 

ho cercato ma non riesco a trovare il topic.

Devi andare nella cartella di steam, poi common e assetto corsa. Cartella system e poi cfg, apri il file race e trovi in fondo, metti -1 al posto di 3 o 2

Posted

non ho resistito, ho modificato il file earlyaccess, e sbloccato la modalita' gara, beh! che dire favoloso, ho fatto una gara monomarca con le bmw m3 e92 dato che puoi modificare gli avversari e se usi le macchine che hanno la AI , tutto fila liscio come l'olio, ho messo 11 M3 e92 piu' io, sul circuito di imola, e la AI e' stata perfetta una gara favolosa, solo che settata la AI al 100% e' tostissima( e ovviamente bellissimo), poi ne ho fatta un'altra con la AI a 94% sempre monomarca, BMW M3 e sono riuscito ad arrivare 5° . Grandissimo gioco veramente..........

Mi spieghi x favore cosa va modificato e in quale file x avere quello che dici? :dribble:

Grazie

Modificandolo e scegliendo gara si possono fare svariati giri. Oggi ho provato 1m Mugello con 10 avversari e 10 giri.

Lucignolo ha postato un file che modifica il tutto senza sbattiti vari.

Metti questo file

https://mega.co.nz/#!VtYR3Cwb!ILmgSl8T3_2fnbnFJyVXDwrHaIZQ1MZuziH_IEtputk

Qui

C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\launcher\themes\default\modules\earlyaccess

;) Holaaaaaaaa

Posted (edited)

Doppio

Edited by KANEMALEDETTO
Posted

Modificalo anche nella cartella di assetto corsa in documenti, apri cfg fai la stessa procedura

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.