Niksounds Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) ecco... condivido un po' l'insieme dei pensieri. Soprattutto sul fatto che c'e' tempo per migliorarla e che tutti in questo caso serviamo al miglioramento. Quindi come pensano in molti... diamogli tempo ... ma ho trovato un "tema" sul quale sarebbe bello fare una petizione ahah si .. la petizione di drivingitalia a quanto leggo .. e che questa volta sottoscriverei senza problemi... LA petizione per togliere i 5 secondi di penalita' / slowdown..................................!!!!!!!!!!! Sto sorridendo ora... MA NON SE PO' VEDE' .. Edited January 18, 2014 by Niksounds
baronesbc Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 che ti devo dire, a me capita spesso, pure negli eventi.. Hai provato semplicemente con il tasto "tab" come su altri sim ?ho provato (nel replay), ma non succede niente.. è bruttissimo rivedersi le gare con quelle freccette.. nel replay, nessuno è riuscito ad attivare la camera libera come era possibile fare prima?
jakobdylan Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) Dopo oltre 10 anni dall'uscita de mitico gp4 nessun è riuscito a creare un AI dello stesso livello o che si avvicini solo lontanamente a quella creata da Geoff Crammond .....ogni anno che passa penso che davvero Geoff Crammond fosse un genio e oso solo immagginare che cosa possa creare con l'attuale hardware ...... Edited January 18, 2014 by jakobdylan
winning100 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) come ho gia' accennato se si usano le auto che ufficialmente hanno la AI per fare delle gare dopo aver sbloccato il file earlyaccess, la AI si comporta in maniera direi ottima. Ho fatto ora un monomarca con la Lotus exige scura, 11 avversari al livello 90% circuito Imola, la AI si e' dimostrata perfetta , nemmeno uno scontro neanche tra di loro, e le 2 macchine che avevo dietro le vedevo dallo specchietto che cercavano di sorpassarmi ma senza mai colpirmi, neanche nelle curve e se andavo nella loro direzione loro la cambiavano. Provare per credere, queste impostazioni : livello avversari 90% auto lotus exige scura, tracciato imola 5 giri, avversari 11 , framerate intorno a 60FPS(in attesa della nuova scheda video martedi) Ad esempio ho provato a fare un monomarca con la F599 ed e' impossibile le auto vanno a destra e sinistra e tutte fuori pista e ti vengono addosso come se non esistessi. Ma la F599 non fa' parte delle auto con la AI ufficiale...... Edited January 18, 2014 by winning100
Guest scartezz Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 io mi ci sto divertendo parecchio con l' IA... per prima cosa sono piacevolmente sorpreso che il pc riesca a gestire agevolmente le altre vetture, senza comportarmi un crollo degli fps. Per seconda cosa l' IA se la cava piuttosto bene: il primo giro nella bagarre fa davvero fatica, ma una volta che si è allungato il gruppo c'è molto da divertirsi. Quindi a mio parere bisogna vedere il tutto come "un buon punto di inizio", c' è ancora da lavorare ma già ora ci si diverte parecchio (superate le problematiche del primo giro!)
winning100 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Confermo le impressioni, fatta ora gara monomarca BMW M3 gruppo A , stesse impostazioni di prima e gara straordinaria la AI si e' comportata in maniera eccellente, vedi nello specchietto virtuale, l'avversario che ti vuole sorpassare cambiando direzione ma se lo chiudi frena e non e' mai successo che mi ha colpito , e neanche tra di loro, veramente una AI ottima per le auto con la AI ufficiale....
3dstuff Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 POSSIBILE BUG DA COMUNICARE AL TEAM KUNOS: ragazzi ho trovato un grosso bug, evento speciale Tatuus a Monza, ero dietro a tutti a pochi metri 30/40 in uscita dalla curva a destra dopo la seconda variante non sò perchè senza che ci fosse nessuno appunto in uscita di curva ho sbattuto contro un oggetto apparentemente invisibile e sono volato via letteralmente, ho il replay salvato(se servisse), cmq guardando meglio mi sono accorto che il fumo lasciato da una macchina davanti passando sul cordolo è diventato un'ostacolo fisico e non si è dissolto facendomi volare!
Vaillant Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 OT Dopo oltre 10 anni dall'uscita de mitico gp4 nessun è riuscito a creare un AI dello stesso livello ...... Beh, circa tre anni prima di GP4 gli ISI misero al mondo un certo Sport Car GT. Se lo hai o riesci a procurartelo ..... assaggia la sua AI. Quella si stratosferica. Sempre carognissima e molto spesso ... vendicativa! Quella sì il TOP! Provare per credere e scusate .... torno nell'oblio
Guest Playmax69 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Dopo oltre 10 anni dall'uscita de mitico gp4 nessun è riuscito a creare un AI dello stesso livello o che si avvicini solo lontanamente a quella creata da Geoff Crammond .....ogni anno che passa penso che davvero Geoff Crammond fosse un genio e oso solo immagginare che cosa possa creare con l'attuale hardware ...... A me sembra ottima anche quella di GTLegends dei simbin, ed infatti è forse l'unica che abbia mai usato per allenarmi. Quella di GP4 non l'ho mai provata anche perchè io ero già polemico ed in controtendenza allora e GP4 non lo trovavo particolarmente simulativo ( o cmq meno di come si diceva allora), e preferivo il concorrente EA Sport F1 2001 mi sembra.
speedpn Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) Io sono amareggiato non per il lavoro ma per il mio hardware troppo obsoleto, ho provato a fare una gara con 22 avversari tutti 458 a monza, un inferno e quindi ho avuto dei dubbi soprattutto perché' se guardo il replay non ho rallentamenti tali da rendere impossibile giocare! Quindi ho avuto il sentore che i rallentamenti siano dovuti tutti al calcolo dell'AI, ma io ho un quad-core amd, quindi vado di corsa sul sito ufficiale e mi vado a spulciare i requisiti raccomandati ed effettivamente mi spunta che vuole o intel quad o amd six-core , come sempre l'accoppiata amd-ati per giocare non si smentisce mai e' na ciofeca, che delusione mi accontenterò' di girare con max 15 auto AI p.s. Per il comportamento dell'AI lo trovo ballerino e tamponativo, ma la prenderò male solo se mi ritroverò questo modo di fare nella 1.0, fino ad allora pazientiamo perché' e' vero che a volte non fanno tutti sto disastri dipende da come hanno girata la luna Edited January 18, 2014 by speedpn
Recommended Posts