marcocale Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 (edited) Ma aldilà della IA, cosa ne pensate del tyre model? Secondo me è migliorato parecchio nella "sensibilità" della gomma.... Riesco a percepire prima la perdita di aderenza e riesco a gestirla meglio di come facevo prima.... Il grosso passo in avanti di oggi (ops, ieri) mi sembra proprio questo! E mi pare un pò più facile perdere il posteriore.... Ps, la 599 ora è molto migliorata, me la ricordavo senza feedback sull'anteriore e l'avevo accantonata. Provata oggi, tutta un'altra cosa, lo sterzo è molto migliorato! Bene, domani spero di riuscire a dedicare un po più di tempo per provare la F40 e la Lotus 49 Per ora sono soddisfatto Quoto tutto, sono controcorrente e l'AI l'ho usata pochissimo e mi sono concentrato sul resto. Il nuovo tyre model a me sembra abbia praticamente risolto il problema del sottosterzo cronico di molte macchine. Mi sembra molto migliorato il feeling, mi verrebbe da dire: anche se doveste scoprire che ci sono errori, per favore non cambiatelo più! La F599XXX adesso finalemnte è guidabile. Resta una macchina molto pronta e nervosa al volante, ma non impossibile come prima.... molto bella adesso. Dal changelog pare sia stato solo un cambio nel setup di default, niente sulla fisica. Sono appena rientrato e quindi non so se magari le patch uscite nel frattempo hanno già risolto: mi è capitato 3 volte che la macchina si sia "piantata" (con conseguenti piroette irreali) su tratti di cordolo piatti (non sui dissuasori per intendersi) affrontati forse in maniera un po' troppo garibaldina. E' strano perchè prima non mi era mai successo in diverse ore di prove, adesso in nemmeno un'ora e con macchine e piste diverse mi è successo già 3 volte. bohhhh. Domani sono via, ma se non è qualcosa di noto magari domani verso sera posto un video. EDIT: penso che altri abbiano lo stesso probelma, la cosa mi consola perchè così troveranno anche la soluzione. Domani verifico perchè non sono sul PC da gara, ma penso proprio che il mio probelma sia lo stesso postato qui Edited January 18, 2014 by marcocale
Nexus7 Posted January 17, 2014 Posted January 17, 2014 Il modello gomme è la vera novità, x me. Provate la F40 e ditemi.
neo74x Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Salve a tutti Lo ho provato una decina di minuti, la cosa che col mio pc salta all'occhio è il dimezzamento degli FPS, da 60 a 30. come hardware ho un I7 950 , s.grafica sapphire 7970 3gb e 12 gb di ram. In game: 16x filtro asintropico, 4x aa, ombre medium, dett.mondo 100%, riflessi high, facce riflessi per frame 3 Ci sta o c'è qualcosa d aggiustare? Nonostante l'ora mi faccio un paio di giri prima di andare a letto Notte! prova 8XAF 4XAA, ombre medie; riflessi medi facce 2 Grazie! La differenza in effetti si nota, passa da 30 a 45 - 50fps. Testando in singolo con queste impostazioni gli fps schizzano a 115. Mi aspettavo un calo all'aggiunta della IA, ma con un hardware come quello che ho pensavo che il calo fosse meno drastico Sempre ottimo lavoro comunque
2slow4u Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) C'e' un particolare che pare abbia notato solo io... Prima, partendo dai box, l'auto allo stacco della frizione aveva un tentennamento, sembrava frenata da una manina invisibile che la liberava solo dopo qualche istante...era come partire con le gomme incollate all'asfalto. Beh, non succede piu'! Edited January 18, 2014 by 2slow4u
winning100 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 e' l' 1:34 e ho finito ora dopo 3 ore di assetto corsa , che gioco straordinario!!. Io trovo l' AI eccellente , con le 500 a magione al livello hard, non sono riuscito ad arrivare sopra il 4° posto la AI e' molto combattiva e veloce, e' vero nelle curve frena un po' di piu' di te, pero' e' veloce, e i primi tre non e' facile raggiungerli se non si guida in maniera perfetta e pulita, il minimo errore e si paga. Grazie ai Kunos veramente un grande gioco. La risposta sul volante e' eccellente e la fisica e' starordinaria. Calcolando che mancano ancora dei mesi all'uscita della 1.0 credo proprio che si meriti gia' ora il premio come miglior gioco di guida reale. Domani provo a sbloccare il file earlyaccess e provare la AI su altre piste.......
Diablo Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) la cosa che col mio pc salta all'occhio è il dimezzamento degli FPS, da 60 a 30. come hardware ho un I7 950 , s.grafica sapphire 7970 3gb e 12 gb di ram. In game: 16x filtro asintropico, 4x aa, ombre medium, dett.mondo 100%, riflessi high, facce riflessi per frame 3 Ci sta o c'è qualcosa d aggiustare? Nonostante l'ora mi faccio un paio di giri prima di andare a letto Notte! Nel week end con calma ci giro per bene e controllo, ho giusto fatto una prova veloce mentre satavo in pausa stasera, ma a parita' di settaggi tuoi (a parte i riflessi impostati a 2) il calo di fps per me non e' stato assolutamente cosi' pesante. E dico... Complimenti! :-) Da 85 fps in single player, son passato a circa 65 fps partendo dal fondo della griglia con la BMW (o la e il resto a default del sim. Saranno stati 60 fps all'inizio, 65 alla prima curva. Pensavo rallentasse molto di piu'! Rispetto ad altri sim e' molto piu' stabile, almeno sul mio pc. Bravi! E se sono soddisfatto io, voglio vedere chi osa lamentarsi ora! (vabbe' una volta tanto provo a fare il simpatico dai... 10 ore di lavoro di fila fanno strani effetti a volte! ). P.S. Ho un I7 3770 e 8 gb di ram, ma come video ho una semplice 7850 2gb, rispetto alla tua dovrei andare la meta'. Hai guardato sul task manager quanto usi la CPU? Edit: A basse velocita' come vi trovate? Qualcuno della kunos puo' parlarne? Devo provare meglio, ma finalmente sembra di non essere su una lastra di ghiaccio quando si va piano e ti scappa la macchina sotto il sedile! Edited January 18, 2014 by Diablo
Walter_Goya Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Provato..e devo dire che come prima versione dell ia la trovo più convincente rispetto a quelle definitive di molti altri giochi .. In linea x un perfetto simulatore.. Vedere le auto davanti che serpeggiano in frenata e in staccata per trovare spazio per il sorpasso è davvero gratificante.come già sottolineato da tutti voi, 2 grosse pecche che saranno sicuramente sistemate (escluso il sistema danni nn ancora implementato) si notano soprattutto al primo giro qnd il gruppo è molto compatto; se freni immancabilmente ti tamponano anche se hanno tutto lo spazio e il tempo per sterzare..anche in rettilineo.. Inoltre il sistema urti non è convincente in diverse situazioni.. In complesso.. È un bel pollice in su per l ennesima riuscita di kunos.. Ricordando appunto che si tratta della prima versione di ia..
neo74x Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 la cosa che col mio pc salta all'occhio è il dimezzamento degli FPS, da 60 a 30. come hardware ho un I7 950 , s.grafica sapphire 7970 3gb e 12 gb di ram. In game: 16x filtro asintropico, 4x aa, ombre medium, dett.mondo 100%, riflessi high, facce riflessi per frame 3 Ci sta o c'è qualcosa d aggiustare? Nonostante l'ora mi faccio un paio di giri prima di andare a letto Notte! Nel week end con calma ci giro per bene e controllo, ho giusto fatto una prova veloce mentre satavo in pausa stasera, ma a parita' di settaggi tuoi (a parte i riflessi impostati a 2) il calo di fps per me non e' stato assolutamente cosi' pesante. E dico... Complimenti! :-) Da 85 fps in single player, son passato a circa 65 fps partendo dal fondo della griglia con la 1M e il resto a default del sim. Saranno stati 60 fps all'inizio, 65 alla prima curva. Pensavo rallentasse molto di piu'! Rispetto ad altri sim e' molto piu' stabile, almeno sul mio pc. Bravi! E se sono soddisfatto io, voglio vedere chi osa lamentarsi ora! (vabbe' una volta tanto provo a fare il simpatico dai... 10 ore di lavoro di fila fanno strani effetti a volte! ). P.S. Ho un I7 3770 e 8 gb di ram, ma come video ho una semplice 7850 2gb, rispetto alla tua dovrei andare la meta'. Hai guardato sul task manager quanto usi la CPU? Con le impostazioni suggerite da tarros la CPU è sul 37-40%. Che dipenda dai settaggi del CCC? il driver video lo ho aggiornato una decina di giorni fa Adesso buona notte sul serio, a domani e grazie ancora!
winning100 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 non ho resistito, ho modificato il file earlyaccess, e sbloccato la modalita' gara, beh! che dire favoloso, ho fatto una gara monomarca con le bmw m3 e92 dato che puoi modificare gli avversari e se usi le macchine che hanno la AI , tutto fila liscio come l'olio, ho messo 11 M3 e92 piu' io, sul circuito di imola, e la AI e' stata perfetta una gara favolosa, solo che settata la AI al 100% e' tostissima( e ovviamente bellissimo), poi ne ho fatta un'altra con la AI a 94% sempre monomarca, BMW M3 e sono riuscito ad arrivare 5° . Grandissimo gioco veramente..........
Guest Playmax69 Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 (edited) Mi ero già accorto durante le garette AI di una migliore frenata e soprattutto minor sottosterzo e miglior ingresso curve, ma adesso che ho ritestato la 458 S3 , che era l'ultima "stradale" da me usata mi rendo conto che praticamente è un altro simulatore e se fosse uscito subito così, secondo me ci sarebbero state tante lamentele in meno. Quei pochi setup che avevo preparato con tanta dedizione purtroppo o per fortuna vanno buttati nel cesso ( e del resto dovevo indurire molto le barre posteriori per ridurre un sottosterzo cronico quasi assurdo ) e finalmente forse adesso si possono preparare dei setup da trazioni posteriori (prima avevo forti dubbi). Provata a Silverstone e ci si accorge già delle differenze alla S che porta al rettilineo, dove adesso si può restare in terza marcia. Della miglior frenata e del miglior ingresso curva ci se ne accorge immediatamente. Il posteriore adesso sembra tenere un pelino meno ma con comportamenti più naturali. Spero tanto di aver contribuito a questo fix Sono molto curioso di vedere le differenze rispetto ai tempi segnati fino ad adesso, ma credo che ci saranno variazioni interessanti. PS: Con la Z4 GT3 sempre a Silverstone differenze ancora più evidenti...un'altra auto ed un altro simulatore. Le differenze secondo me rispetto a prima sono notevoli e molto evidenti. L'altro giorno quando ho fatto il tempo del video mi era venuto un dubbio che fosse a trazione anteriore A parte gli scherzi cambiamenti importanti. Edited January 18, 2014 by Playmax69
Recommended Posts