Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio - Page 42 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Confermo le impressioni, fatta ora gara monomarca BMW M3 gruppo A , stesse impostazioni di prima e gara straordinaria la AI si e' comportata in maniera eccellente, vedi nello specchietto virtuale, l'avversario che ti vuole sorpassare cambiando direzione ma se lo chiudi frena e non e' mai successo che mi ha colpito , e neanche tra di loro, veramente una AI ottima per le auto con la AI ufficiale....

si ma a 90% sono fermi.. prova a 100% o alien negli eventi
Guest Playmax69
Posted (edited)

Questa AI mi sembra evidente che vada migliorata, soprattutto se la volete proprio uguale ad una gara online tra piloti reali  :asd: , cosa secondo me quasi impossibile. Io credo che serva soprattutto per valutare le collisioni ed il comportamento fisico delle auto nei contatti che poi immagino sia quello che ci ritroveremo nel multiplayer.

PS: Poi in realtà nelle gare online alla prima staccata di Monza si rimpiange l'AI... :laugh:

Edited by Playmax69
Posted (edited)

A me sembra ottima anche quella di GTLegends dei simbin, ed infatti è forse l'unica che abbia mai usato per allenarmi.

infatti, anche gtr2 ha un'ia piuttosto buona, e con il p&g migliora ulteriormente.. li se metti 120%, altro che alien :asd:

va bhe siamo agli inizi con l'ia in ac, spero che riescano a renderla piu competitiva..

Questa AI mi sembra evidente che vada migliorata, soprattutto se la volete proprio uguale ad una gara online tra piloti reali :asd: , cosa secondo me quasi impossibile. Io credo che serva soprattutto per valutare le collisioni ed il comportamento fisico delle auto nei contatti che poi immagino sia quello che ci ritroveremo nel multiplayer.

PS: Poi in realtà nelle gare online alla prima staccata di Monza si rimpiange l'AI... :laugh:

ma infatti non è che abbia molto senso prendere ad esempio le gare online.. l'ia si deve ispirare alle gare reali.. Edited by baronesbc
Posted

Io vorrei segnalare un problema di distanze nelle collisioni. :doubt:

Qualche volta mi capita di andare molto vicino ad un avversario e girarmi senza averlo effettivamente toccato (verificato guardando i replay con f5). Questo succede anche quando è l'IA a "bussarmi" da dietro in curva. Infatti quando subisco questi contatti, per scrupolo, guardo il replay e noto che neanche l'IA, seppure molto vicina, mi ha effettivamente toccato. Senza contare la stranezza di sbattere contro qualche muro invisibile quando si passa su certi cordoli (anche se questo è un altro tipo di bug). 

Magari il fatto che ci siano continui contatti con l'IA è dovuto pure a questo. Probabilmente quando l'IA tende a stare troppo vicino all'avversario che lo precede, a causa della "hit box" aumentata finisce inevitabilmente per colpirti anche se magari c'era un pò di margine. Qualcuno ha notato questa cosa? O il mio pc con il frame rate ballerino gioca brutti scherzi? Il tutto succede con l'unico evento gara che ho provato, cioè la F.Abarth a Monza.

Posted

Aggiungiamo del colore a queste gare...

bndi.jpg

958r.jpg

24vz.jpg

Posted

Magari il fatto che ci siano continui contatti con l'IA è dovuto pure a questo. Probabilmente quando l'IA tende a stare troppo vicino all'avversario che lo precede, a causa della "hit box" aumentata finisce inevitabilmente per colpirti anche se magari c'era un pò di margine. Qualcuno ha notato questa cosa? O il mio pc con il frame rate ballerino gioca brutti scherzi? Il tutto succede con l'unico evento gara che ho provato, cioè la F.Abarth a Monza.

Posso solo dirti che se non hai almeni 60 di frame rate diventa ingiocabile... per il resto non ho mai colpito oggetti invisibili, ma urti "a distanza" credo di si, credo in quanto non verificati con il replay.

Posted

che ti devo dire, a me capita spesso, pure negli eventi..

Hai provato semplicemente con il tasto "tab" come su altri sim ?

ho provato (nel replay), ma non succede niente.. è bruttissimo rivedersi le gare con quelle freccette..

nel replay, nessuno è riuscito ad attivare la camera libera come era possibile fare prima?

ecco qua Baron

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/turn-off-red-indicators-proximity-and-mph-on.5309/

Posted (edited)

Confermo le impressioni, fatta ora gara monomarca BMW M3 gruppo A , stesse impostazioni di prima e gara straordinaria la AI si e' comportata in maniera eccellente, vedi nello specchietto virtuale, l'avversario che ti vuole sorpassare cambiando direzione ma se lo chiudi frena e non e' mai successo che mi ha colpito , e neanche tra di loro, veramente una AI ottima per le auto con la AI ufficiale....

si ma a 90% sono fermi.. prova a 100% o alien negli eventi

al 90% sono fermi? nella modalita' gara veloce al 90% io non riesco nemmeno a riprendere i primi 4 della AI, altro che lenti, eppure guido il piu' pulito possibile, io non la trovo per niente lenta, al 100% riesco a malapena a superare gli ultimi 4 in 5 giri, almeno al 90% riesco a battermi con i primi 4-5 sempre in 5 giri a gara. Sia chiaro io guido senza nessun aiuto attivato , ma credo che qui tutti usano questa impostazione......

Edited by winning100
Posted

Aggiungiamo del colore a queste gare...

bndi.jpg

958r.jpg

24vz.jpg

how Giampy??? :-)

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.