Jump to content

Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Visto che ogni corsa AI va sempre nello stesso modo, ovvero sbuca il rammer di turno e mi spedisce nei prati, mollo qui con gli eventi.

Mi ricorda certe corse online con pippaioli brufolosi che non conoscevano l'arte dell'uso del pedale centrale e, sempre quando ero piazzato bene o in piena rimonta, mi centravano inesorabilmente da dietro facendomi tirare giù madonne irripetibili  :flame:

 

Vabbè, mi dedicherò a corse in 2-3 auto AI al max

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 890
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    59

  • Nexus7

    55

  • baronesbc

    49

  • Robbiexsstar

    43

A me non sembra così male come alcuni vogliono far passare... 

>Ha i suoi difetti, per l'amor del cielo, ma neanche totalmente negativa...

Alcune volte ,credo, che alcuni pensano di esssere in pista da soli, e che il resto del mondo deve essere attento a loro... Ragazzi, non funziona così, avete anche voi gli specchietti! :shifty:  :dribble:

In questi video (qui il primo) si vede come, se si stà un pò attenti e se non si pensa di essere le prime donne, l'AI si comporta anche bene e copre la traettoria migliore lasciando però lo spazio all'avversario...(mai visto prima)

Sarò anche un lentone, ma nella staccata dopo la biasonno, dove ho staccato volutamente prima, la AI mi ha evitato ma ha lasciato lo spazio per la curva.

Dopodiche mi si è buttata dentro alla prima di lesmo ne più ne meno di come fanno in molte gare.... Mai viste cose del genere in pista (o meglio, solo contro gli umani), quindi io vedo il bicchiere, anzi la bottiglia, mezza piena! Ottima base su cui lavorare :thumbsup:  :thumbsup:

 io quoto al 100% , a me succede molto raramente che mi tamponano a dire il vero quasi mai, almeno che non sono io a fare qualche errore tipo che frenno all'improvviso avendo l' avversario attaccato al ****. Io trovo la AI nella sua prima apparizione ottima, veloce e combattiva il giusto, se i Kunos mi mettono le qualifiche e mi sbloccano la carriera io sono gia' apposto cosi' quasi quasi, solo 34€ un gioco che e' magnifico e e' un vero simulatore per sensazioni al volante e per fisica, e vale 10 volte titoli da 70€ ..........

Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni dopo l'update del 17 gennaio.
Premetto che erano 2 settimane che per varie ragioni non lanciavo Assetto Corsa.
 
  • il tyre model aggiotnato è decisamente più "facile", ma a mio avviso anche più realistico del precedente.
    Come già hanno scritto in tanti, il sottosterzo in inserimento è vistosamente ridotto.
    Personalmente mi trovo meglio, l'auto è più prevedibile ed il limite di tenuta superiore sull'anteriore dà più fiducia.
     
  • Noto con dispiacere che la mia preferita, la E30 Gr. A è stata "castrata".  Addio allungo a 9.000 giri e cavallini. Si guida sempre bene, ma è meno cattiva.
     
  • AI: Tutto sommato non è così male, ma certo è molto lenta. Tanto per non farmi condizionare da errori ho fatto 3 gare a Magione con la 500SS, che a sbagliare è quasi impossibile. 
    Difficoltà Alien, 100%. Prima e seconda gara chiude al secondo posto, causa un po' di ruggine, prudenza ed "incomprensioni" con la AI.
La terza gara ho provato a tirar un po' ed ho chiudo primo, con 4 secondi sul secondo.
Il che significa che gli avversari AI sono un po' lentini, considerando che pur partendo decimo ho rifilato al primo una media di 8 decimi a giro.
Va detto che non ho neanche spinto molto, chiudendo con un best di 1:31:8 al quarto giro, che sono un paio di secondi sopra il mio record.
 
C'è sicuramente molto lavoro da fare. A parte il comportamento un po' ondivago (in trmini di traiettoria ) e la tendenza a tamponare, dell'AI ho notato questo:
  1. si comporta bene nel veloce ed in uscita di curva, ma è estremamente impacciata in staccata ed inserimento. Questo si nota sopratutto nel lento preceduto da allunghi.
  2. tende a telegrafare molto sui freni, anche in percorrenza di curva, il che è innaturale.
  3. sembra non soffrire perdite di aderenza quando mette le ruote fuori pista.
Detto questo, non ho capito se l'AI è in grado di sorpassare o meno.
Io sono stato sorpassato solo a seguito di miei errori marchiani, non ho visto una gran determinazione ...
Link to comment
Share on other sites

A me non sembra così male come alcuni vogliono far passare...

>Ha i suoi difetti, per l'amor del cielo, ma neanche totalmente negativa...

Alcune volte ,credo, che alcuni pensano di esssere in pista da soli, e che il resto del mondo deve essere attento a loro... Ragazzi, non funziona così, avete anche voi gli specchietti! :shifty::dribble:

In questi video (qui il primo) si vede come, se si stà un pò attenti e se non si pensa di essere le prime donne, l'AI si comporta anche bene e copre la traettoria migliore lasciando però lo spazio all'avversario...(mai visto prima)

Sarò anche un lentone, ma nella staccata dopo la biasonno, dove ho staccato volutamente prima, la AI mi ha evitato ma ha lasciato lo spazio per la curva.

Dopodiche mi si è buttata dentro alla prima di lesmo ne più ne meno di come fanno in molte gare.... Mai viste cose del genere in pista (o meglio, solo contro gli umani), quindi io vedo il bicchiere, anzi la bottiglia, mezza piena! Ottima base su cui lavorare :thumbsup: :thumbsup:

Sono totalmente d'accordo con il tuo punto di vista... Come succede durante qualsiasi gara onLine, la prima regola nelle partenze è "non cercare di essere un eroe alla prima curva", se si è ultimi non si deve cercare di passare 8 auto in una volta, solo una volta su 10 può andare bene... Io parto ultimo, cerco di mantenere la posizione, al massimo supero un'auto, vedo cosa succede davanti ed inizio ad inseguire... Conoscendo oramai l'esagerata esasperazione ormonale dei piloti cerco di mantenermi fuori dai guai e il resto è solo divertimento...

Link to comment
Share on other sites

C'è sicuramente molto lavoro da fare. A parte il comportamento un po' ondivago (in trmini di traiettoria ) e la tendenza a tamponare, dell'AI ho notato questo:
  1. si comporta bene nel veloce ed in uscita di curva, ma è estremamente impacciata in staccata ed inserimento. Questo si nota sopratutto nel lento preceduto da allunghi.
  2. tende a telegrafare molto sui freni, anche in percorrenza di curva, il che è innaturale.
  3. sembra non soffrire perdite di aderenza quando mette le ruote fuori pista.
Detto questo, non ho capito se l'AI è in grado di sorpassare o meno.
Io sono stato sorpassato solo a seguito di miei errori marchiani, non ho visto una gran determinazione ...

 

1 - il momento di frenata prima delle curve è decisamente da sistemare, inchiodano come nonnetti terrorizzati alla vista della curva

2 - assolutamente si, se lo faccio io perdo una secchiata di secondi ... loro no

3 - vero, ma pare anche poter accellerare in uscita meglio degli umani, ho notato nella app che praticamente la AI non parzializza mai il gas... o spalancato o niente, anche in uscita di curva e anche qui se lo faccio io in molti casi mi giro 

 

Per il resto io sono stato sorpassato, anche bene, più di una volta. Stanno li ad aspettare il tuo errore e ... TAC !

 

Ma tutto sommato vedo anche il il bicchiere mezzo pieno ed è venuto fuori un bel lavoro ,,, da rifinire, ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Alcune volte ,credo, che alcuni pensano di esssere in pista da soli, e che il resto del mondo deve essere attento a loro... Ragazzi, non funziona così, avete anche voi gli specchietti! :shifty::dribble:

Condivido!

Solo che può esserci anche l'eccezione! Ahah

Con la F abarth, dopo aver superato all'esterno una AI alla Lesmo 1, mi accingo a preparare l'inserimento in Lesmo 2, controllo a destra e vedo che l'auto avversaria cerca di resistere, decido di fare una traiettoria larga e lasciare spazio... (Mi era già capitato con successo), l'AI blocca le gomme e BAM mi arriva di sopra! lol non sapevo se incazzarmi o rimanere stupito per l'errore così "umano" :D

A proposito di ruote bloccate... È inguardabile l'AI che blocca anche sulle auto con ABS...

Comunque, la combo F Abarth @ Monza è veramente tosta, per prendere la scia al primo quando riesce ad andarsene da solo ce ne vuole!

Anche perché a Monza, nonostante sembri una pista semplice, basta uscire leggermente larghi alla Lesmo 1-2, o all'ascari, e ci si gioca un terno al lotto per restare in pista;

se si lascia scorrere l'auto prendi le landmine, ma se forzi per non allargare troppo appena metti una ruota sul cordolo sembra di essere sul marmo bagnato...

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

ma i replay si possono rivedere solo nel gioco? io non riesco a vederli da windows, ma in che formato li salva? Come li posto su youtube? ho fatto una partenza ad Imola con la bmw e30GRA monomarca, e volevo postarlo, perche' a me l'AI al 100% va veramente forte , non riesco a passare nemmeno il penultimo cioe' quello davanti a me in velocita', al massimo riesco a passarlo alla prima curva se stacco in ritardo ma rischiando di tamponare gli avversari. Io continuo a dire che l'AI e' ottima.....

Edited by winning100
Link to comment
Share on other sites

 

 

X la marcia, se hai la frizione, la premi, inserisci ed anche se non compare la macchina è in prima. Allo spegnimento del rosso rilasci ed in automatico si inserisce (così diceva playmax se non ho capito male).

....

 

Forse non ho capito coem funziona, ma io avevo fatto così, ma a me non funziona.

 

 

A me funziona, ovviamente si parla del cambio ad H, non di quello sequenziale sul volante

 

Metti il cambio sulla prima e al verde ti ritrovi gia in prima, ovviamente se sei senza frizione pigiata la marcia non si innesta.

prova con le 500, inserisci la marcia, frizione giu e al verde ti ritroverai con la marcia inserita ;)

 

 

Infatti, dopo aver scritto mi era venuto il dubbio. Il fatto è che in questi giorni praticamente uso solo la FAbarth e la 458 S3 e quindi è evidente che non possa funzionare.

Però penso dovrebbe funzionare anche col cambio sequenziale, tenendo premuta il paddle o la leva. Da me non funziona per una particolare configurazione che ho fatto io sul mio G25 per poter avere sequanziale e paddles contemporaneamente attivi.

Domani provo a sistemare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

io sono al lavoro ora , ma quando ritorno a casa faccio un video anche io, perché o è la mia copia fasulla o eè la tua quella fasulla;-) , perché vedendo il tuo video , noto che tu in partenza superi almeno 6 macchine di botto, mentre io in partenza riesco a malapena a superare il penultimo avversario e neanche sempre, c'è qualcosa di strano nel tuo video la tua macchina ha uno scatto e una velocità superiore agli avversari impressionante, a me non è così , io se metto al 100% la AI non riesco con la partenza nemmeno a superare quella che mi precede ovvero il penultimo. La AI della mia copia di assetto corsa al livello 100% è molto piu veloce della mia macchina al contrario di quello che vedo in questo video. Ma non è che negli eventi speciali la AI è meno forte di quella delle gare veloci fatte sbloccando il file Early access?

Se hai visto il video di Max, lo stacco da fermo è identico nei 2 video. L'unica differenza è che lui purtroppo gratta mettendo la 2a e perde un sacco di tempo, io continuo in progressione cercando di sfruttare al massimo le scie.

Direi che è più semplice partire bene che sbattersi cercando di modificare i file di AC ;)

 

Più che grattare non mi si è proprio inserita sono rimasto in folle mezz'ora  :asd: Infatti in quel video sono rimasto ultimo fino alla staccata , mentre di solito ne passo subito un paio. Ma tanto era solo dimostrativo....

 

Se si vuole ambire ad un buon piazzamento finale bisogna arrivare alla Casanova Savelli  già intorno alla 5^-6^ posizione...

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie :) qualcuno sa come ovviare al fatto dell'impossibilità di innestare la prima

con il cambio sequenziale finchè il semaforo non è diventato verde (sparito)?

 

e come mai pur scegliendo la mia livrea preferita quando entro in pista l'auto non la indossa e rimane bianca come un fiocco di neve?

 

Non mi ricordo se era già stato detto (dopo i vari aggiornamenti) ma adesso non è più possibile levarsi dalle palle

il fatto che se si sfiora l'erba l'auto frena di colpo e si incappa in un penalty? con successivi tamponamenti ? :D

 

Penalità, Skin, vari ed eventuali...

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=64999

 

Grazie molto gentile con lo sviluppo finale della mia mod per rbr ho avuto poco tempo per leggervi.

Certo che quella del penalty ayeye è proprio na gran... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.