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Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio


VELOCIPEDE

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Concordo con tutto quello detto nei post precedenti riguardo la AI,cmq fare una gara a Monza con la formula Abarth è tanta roba!!!  sempre se riesci a fare la prima variante incolume senza che ti aprano in 2 ahahah :hihi:

PS:Sapete se in futuro verrà implementato un pulsante per la ripartenza istantanea,senza uscire e ripartire di continuo? 

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bisogna capire di quali vetture e di quali fasi di gara parliamo .. se sono le prime 2 quando il gruppo si e' sgranato allora probabilmente no.

 

le vetture piu' giu' nello schieramento sono ovviamente settate piu' scarse perche' altrimenti vincere partendo ultimi diventa impossibile.

Un po in tutti gli eventi speciali, ma l'ho notato specialmente al mugello con BMW E30 gr.A e 500 Abarth a Magione.

Cercherò di fare un video.

In poche parole, è un casino rivedere il modo di frenare della creatura?

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è l'evento del mugello a difficolta alien, giro con le gomme dure per rendere la gara piu competitiva..

l'ia si comporta abbastanza bene, se si fa attenzione, non ci sono contatti, sente la tua presenza e lascia i dovuti spazi.. quindi su questo aspetto è gia piu che buona..

pero si puo notare come specialmente all'inizio, si piantino ad ogni curva:

al min 0:45, l'auto che mi sta davanti, in uscita di curva potrebbe andare tranquillamente, e invece frena e quasi gli vado addosso, sembra quasi stesse aspettando l'avversario di fianco che infatti, nonostante fosse piu indietro, passa avanti a entrambi..

al min 1:12, passa uno, frena, passa l'altro, frena, rippassa il primo e cosi via, nonostante potrebbero accelerare tranquillamente, e io dietro che devo frenare per non toccarli.. etc etc

fosse un piu competitiva (al massimo livello di difficilta deve essere tremenda), un po piu sciolta nella frenata e nelle situazioni di gruppo, sarebbe perfetta, eprche di base ha gia i comportamenti giusti..

Edited by baronesbc
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Prime impressioni dopo l'update del 17 gennaio.
Premetto che erano 2 settimane che per varie ragioni non lanciavo Assetto Corsa.
 
  • il tyre model aggiotnato è decisamente più "facile", ma a mio avviso anche più realistico del precedente.

    Come già hanno scritto in tanti, il sottosterzo in inserimento è vistosamente ridotto.

    Personalmente mi trovo meglio, l'auto è più prevedibile ed il limite di tenuta superiore sull'anteriore dà più fiducia.

     

  • Noto con dispiacere che la mia preferita, la E30 Gr. A è stata "castrata".  Addio allungo a 9.000 giri e cavallini. Si guida sempre bene, ma è meno cattiva.

     

  • AI: Tutto sommato non è così male, ma certo è molto lenta. Tanto per non farmi condizionare da errori ho fatto 3 gare a Magione con la 500SS, che a sbagliare è quasi impossibile. 

    Difficoltà Alien, 100%. Prima e seconda gara chiude al secondo posto, causa un po' di ruggine, prudenza ed "incomprensioni" con la AI.

La terza gara ho provato a tirar un po' ed ho chiudo primo, con 4 secondi sul secondo.
Il che significa che gli avversari AI sono un po' lentini, considerando che pur partendo decimo ho rifilato al primo una media di 8 decimi a giro.
Va detto che non ho neanche spinto molto, chiudendo con un best di 1:31:8 al quarto giro, che sono un paio di secondi sopra il mio record.
 
C'è sicuramente molto lavoro da fare. A parte il comportamento un po' ondivago (in trmini di traiettoria ) e la tendenza a tamponare, dell'AI ho notato questo:
  1. si comporta bene nel veloce ed in uscita di curva, ma è estremamente impacciata in staccata ed inserimento. Questo si nota sopratutto nel lento preceduto da allunghi.
  2. tende a telegrafare molto sui freni, anche in percorrenza di curva, il che è innaturale.
  3. sembra non soffrire perdite di aderenza quando mette le ruote fuori pista.
Detto questo, non ho capito se l'AI è in grado di sorpassare o meno.
Io sono stato sorpassato solo a seguito di miei errori marchiani, non ho visto una gran determinazione ...

 

Condivido tutto quello che hai scritto, lo stavo quasi per scrivere io! :shifty:

Volevo solo aggiungere alcune considerazioni sulle prove che ho fatto ieri: inizio con le 500 liv easy e vinco subito, passo a medium pure, così come hard e per ultimo alien vinco superando il primo all'ultimo giro.

Passo allora alle BMW al Mugello. Inizio da easy e... lì ci rimango ancora adesso... nel senso che avrò fatto una ventina di gare ma il risultato migliore è stato un 2° posto a 9 decimi dal primo!! Boh, sarò impedito io ma con le BMW non vinco manco a liv easy. Per il resto ribadisco quanto già riportato da molti, ottima AI, c'è solo da rivedere le fasi iniziali dove sono un pò troppo aggressivi in gruppo. Se ti toccano ti buttano fuori, se per sbaglio tocco io quello davanti finisco fuori sempre io... :hihi: Come ultima cosa ho notato che a volte hanno dei cambiamenti di traiettoria fin troppo improvvisi, anche se davanti non ci sono altre auto.

Oggi cerco di provare meglio le Tatuus. Grazie Kunos, continuate così che siete grandi... :thumbsup:

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In poche parole, è un casino rivedere il modo di frenare della creatura?

 

 

hehehe certo che e' un casino. Se cosi' facile come si potrebbe evincere da certi commenti non pensi che un team con milioni di budget e eserciti di programmatori come quelli che producono prodotti ben piu' famosi di AC avrebbero gia' creato l'AI definitiva? ;)

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domanda: ma l'angolo di visuale sugli specchietti è corretto? è normale che con la formula abarth non vedo un auto che mi tocca la ruota posteriore con la sua anteriore? mi è capitato un paio di volte di finire in testacoda ed imprecare contro la IA quando controllando i replay invece ero io che mi allargavo ma non vedevo nessuna auto...

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In poche parole, è un casino rivedere il modo di frenare della creatura?

 

 

hehehe certo che e' un casino. Se cosi' facile come si potrebbe evincere da certi commenti non pensi che un team con milioni di budget e eserciti di programmatori come quelli che producono prodotti ben piu' famosi di AC avrebbero gia' creato l'AI definitiva? ;)

 

Immaginavo  :asd:

 

Cmq con qualche intervento, come detto poco fa da Bruno, la AI definitiva (o quasi) mi sa che l'avremo qui

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Stefano kunos, big boss, un dettaglio di secondaria importanza è che il contatto fisico non equivale a quello visivo. Rivedendo i replay si nota che manca qualche centimetro tra auto ed auto.

Domanda: il fatto che con piccoli colpi dati o ricevuti si abbiano reazioni cosi brusche è dovuto al fatto che non c'è ancora un modello per le collisioni?

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In poche parole, è un casino rivedere il modo di frenare della creatura?

 

 

hehehe certo che e' un casino. Se cosi' facile come si potrebbe evincere da certi commenti non pensi che un team con milioni di budget e eserciti di programmatori come quelli che producono prodotti ben piu' famosi di AC avrebbero gia' creato l'AI definitiva? ;)

 

infatti, è bene aspettarsi miglioramenti nella IA , ma già così siamo avanti a molti prodotti di colossi internazionali...poi fossilizzarsi sulla IA...personalmente aspetto con saliva , ben altro

MULTIPLAYEEEERRRRRR

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Stefano kunos, big boss, un dettaglio di secondaria importanza è che il contatto fisico non equivale a quello visivo. Rivedendo i replay si nota che manca qualche centimetro tra auto ed auto.

 

A tal proposito posto un video dove si vede proprio questo

 

http://www.youtube.com/watch?v=ShxxhgMqseg 

Edited by Nexus7
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