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  • Assetto Corsa: Content Update - 17 Gennaio


    VELOCIPEDE

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    Caro collega (visto l'avatar) :asd: ,

     

    per quel che mi riguarda sembra aver risolto il problema delle landmines che mi perseguitava dall'uscita della 0.5.

    Per quel che riguarda invece l'AI onestamente non l'avevo provata molto prima (mi ero concentrato sul tyre model), probabilmente è migliorata, ma per quel che ho detto non sono in grado di giudicare. Sicuramente si sente di più la scia.

    Grazie speriamo bene :-)
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    KTM a Monza, come l'AI mi ha messo in difficoltà... Io sono l'ultimo in divisa arancio/bianco... Questa è un ottima combo, equilibrata, rappresenta magari uno sviluppo inferiore dell'AI però decisamente meno aggressiva, forse bisognerebbe fare un passo indietro...

     

     

    vkt5.jpg

    Edited by Bruno Giampix
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    Io sto facendo parecchie gare con la Formula a Monza, purtroppo la mancanza della penalità si fa sentire, tagliare la prima variante ti porta al comando al primo giro :D

     

    Detto questo, non male come allenamento, ci si diverte parecchio. 

     

    Per quanto riguarda l'IA che non scoda, sono convinto al 100% che guida con tutti gli aiuti attivati, sarebbe da chiedere a Kunos il perchè e se hanno intenzione di toglierli (spero e credo di sì)

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    Io con il nuovo aggiornamento devo ancora vincerne una di gara... A Monza con la formula e assetto originale , per me, è praticamente impossibile arrivare primo.. Arrivo max terzo.. I primi due praticamente non li vedo più dopo neanche il primo giro..

    Stessa cosa con Mugello e BMW... Arrivo massimo terzo o quarto.. Sempre con assetto originale...

    Ora la IA è fatta bene.. Ma è troppo strana su certi versanti... La prima curva mugello e Monza è un autoscontro continuo...

    Per il resto vorrei capire cosa si può toccare per girare meglio negli assetti...

    Detto questo credo che cmq l ia sia già ad un buon livello

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    Ma nessuno sa niente su cosa faccia l'aggiornamento da 10 mb che mi ha scaricato oggi? Non trovo info da nessuna parte...

     

    0.5.3

    - Removed penalty system in race special events

    - Fixed session over leaderboard

    - Fixed session result post session

    - Added more slipstream

    - AI acts less superhuman after collisions

    - Replay memory limit slider increased to 500mb

    - Added missing skins for BMW M3 grA

    - Modifications on collisions boxes of very low cars.

     

    Qui

     

    Ok, ma dopo quel changelog ci sono stati 2 download e di cosa sia stato fatto non c'è traccia ...

    Giusto x sapere

     

    Allora alla fine ho trovato qualche info, almeno epr uno dei due. E' stati un aggiornamento di pochi K per fare in mod che al caricamento venisse visualizzato il numero di version 0.5.3 che non veniva visualizzato dopo l'update. Presumo che anche l'altro sia per qualcosa di simile.

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    Attualmente ho provato la IA solamente a Magione, quindi con la piccola 500 SS.. Sono contento di questa prima versione di IA..anche se c è molto da fare ancora per perfezionarla.. Quoto tutti i problemi che avete segnalato in precedenza . Premetto che non ho ancora ottenuto un "podio" , con il mio piazzamento migliore in 4a posizione.. Modalità alien .. Rivedendo i tempi a fine gara però ho fatto segnalare il miglior tempo sul giro dando quasi 2 secondi al primo classificato .. detto questo.. Visto che nn sono un pilota professionista, mi è sembrato troppo semplice il livello attuale di AI..

    Secondo me il team di Kunos ci ha sottovalutato! Hihihihi

    Bell inizio comunque.. Avanti cosiiiiiii!

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    Comunque ho rifatto x l'ennesima volta l'evento 'supercars' originale.

    La AI è veloce, e su questo ci siamo.

    Però ...

    1-frenano in maniera oscena prima delle curve e non capisco ancora come fanno, guidando così, a tenermi dietro.

    2-hanno più trazione di me, l'ho percepito chiaramente con davanti una 458 come la mia ... in uscita io accellero al limite del pattinamento e l'amico davanti va via senza nemmeno scodare un pochino, e anche qui non capisco perchè ...

    3-dalla app dei pedali si vede che non parzializzano minimamente, o tutto giù o niente, sia col freno che col gas. C'è una simil-parzializzazione a volte ma più che altro è data dalla rapidità con cui 'telegrafano' con gas e freno ... poi quando veramente devono frenare per non venirmi addosso non lo fanno e sono un pò incuranti di cosa fa chi gli sta attorno

     

    Secondo me una volta sistemati questi difettucci  ^_^ ci sarà veramente da divertirsi

    E' perché le AI non utilizzano la stessa fisica tua.

    La cosa è anche comprensibile se ci pensi, lo fa anche rF2 che per le AI utilizza la fisica di rF1 (mettendo in crisi i processori meno potenti).

    Prova per esempio a toccarle leggermente sul posteriore per mandarle in spin...non c'è verso.

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    Walter a detta di molti la 500 è quella più facile. Ti consiglio la M3 al Mugello in versione Alien per vedere quanto è brava!

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    Comunque ho rifatto x l'ennesima volta l'evento 'supercars' originale.

    La AI è veloce, e su questo ci siamo.

    Però ...

    1-frenano in maniera oscena prima delle curve e non capisco ancora come fanno, guidando così, a tenermi dietro.

    2-hanno più trazione di me, l'ho percepito chiaramente con davanti una 458 come la mia ... in uscita io accellero al limite del pattinamento e l'amico davanti va via senza nemmeno scodare un pochino, e anche qui non capisco perchè ...

    3-dalla app dei pedali si vede che non parzializzano minimamente, o tutto giù o niente, sia col freno che col gas. C'è una simil-parzializzazione a volte ma più che altro è data dalla rapidità con cui 'telegrafano' con gas e freno ... poi quando veramente devono frenare per non venirmi addosso non lo fanno e sono un pò incuranti di cosa fa chi gli sta attorno

     

    Secondo me una volta sistemati questi difettucci  ^_^ ci sarà veramente da divertirsi

    E' perché le AI non utilizzano la stessa fisica tua.

    La cosa è anche comprensibile se ci pensi, lo fa anche rF2 che per le AI utilizza la fisica di rF1 (mettendo in crisi i processori meno potenti).

    Prova per esempio a toccarle leggermente sul posteriore per mandarle in spin...non c'è verso.

     

    io lo avevo già spiegato il perchè non si girano mai.. e accelerano prima..

     

    avevo fatto delle prve già nelle vecchie release ma mai pensavo fossero così in alto mare che per far stare in pista le vetture dovessero metterci controllo di stabilità e trazione oltre i massimi livelli che il giocatore può impostare.. siccome questi fantomatici aiuti ero riuscito a provarli sulla mia macchina vi dico solo che era impossibile farla sbandare, e se anche sbandava ritornava dritta come su 2 binari, e inoltre aveva una trazione da paura..

     

    detto questo, riprendendo il discorso dello sviluppo IA penso sia la prima cosa da eliminare (qualsiasi aiuto sulla IA) per rendere tutto più reale, perchè se io tocco un avversario al posteriore mi aspetto che quantomeno voliamo fuori pista tutti e due..

    In giochi come GT5  e  GT6 la IA è fatta come qui, blocchi di cemento che corrono.. in F1 2013 no, se toccate un avversario questo sbanda o vola fuori pista ed è questo che mi aspetterei da Assetto Corsa.

     

    Ora spero vivamente che non sia questa della ver. 0.5 la strada intrapresa per la IA (dove magari miglioreranno solo alcune cose) ma che stiano già lavorando ad una cosa fatta come si deve, e che questo non sia stato giusto il contentino per tenerci buoni. Speriamo bene.. io sono fiducioso visto ciò che hanno fatto con la fisica  :thumbsup:

    Edited by skyscr3am
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    avevo fatto delle prve già nelle vecchie release ma mai pensavo fossero così in alto mare che per far stare in pista le vetture dovessero metterci controllo di stabilità e trazione oltre i massimi livelli che il giocatore può impostare.. siccome questi fantomatici aiuti ero riuscito a provarli sulla mia macchina vi dico solo che era impossibile farla sbandare, e se anche sbandava ritornava dritta come su 2 binari, e inoltre aveva una trazione da paura..

     

    Non mi pronuncio per quanto riguarda il controllo di stabilità, (anche se dubito che sia attivo...), ma per quanto riguarda il TC io posso affermare con sicurezza che non è utilizzato dall'AI.

    Nell'evento speciale con le McLaren, si nota benissimo che in uscita dalle curve lente, l'AI fa pattinare la ruota interna. Questa cosa può succedere sulla 12c solo quando il TC è disabilitato. Infatti settandolo su 1 non c'è nessun pattinamento, e su 2 entra in funzione il differenziale elettronico e fa pattinare tutt'e 2 le posteriori e non solo l'interna.

    IMHO l'AI è un po' troppo schiappa in staccata perché poco fluida nei movimenti, ma in uscita di curva scarica la potenza a terra meglio di Huttu, è impressionante come riesca a sfruttare tutta la trazione disponibile.

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