Tempi Reali Formula Abarth - Page 7 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth

Recommended Posts

Posted

Amici Kunos non è che poi ci mettete un bel manualetto su come interpretare i dati delle telemetrie (una volta che avete definito i parametri) come sospensioni/ali e chi più ne ha più ne metta?

Spero che in futuro (breve) ci sia la compatibilità con il MoTec....

Guest Playmax69
Posted (edited)

Pinor credo che questo topic abbia preso una bella piega (nel senso di essere costruttivo), cosa che è successa raramente negli ultimi tempi tra i topic di AC. Credo che a tutti abbia fatto piacere l'intervento di chi sta creando il gioco. Tifo di certo per loro e quindi dite pure che i miei commenti sono di parte, ma a parte questo è piacevole avere un riscontro tra addetti ai lavori/simmers(si dice cosi?)/piloti reali che hanno avuto modo di provare le macchine nella realtà. Un altra considerazione da fare è che attualmente non è implementato l'utilizzo dei freni. Onestamente non so quanto una Abarth possa avere problemi di fading usandola da animali. Di certo altre vetture con cerchi in acciaio qualche noia, a strapazzarle, possono darla!

Amici Kunos non è che poi ci mettete un bel manualetto su come interpretare i dati delle telemetrie (una volta che avete definito i parametri) come sospensioni/ali e chi più ne ha più ne metta?

Condivido ! Forse l'unico finora e con puntuali e precisi interventi chiarificatori ... speriamo bene  :asd: Per altro la Tatuus è una di quelle che mi piacciono e convincono di più e quindi queste clamorose differenze mi avevano un po' smonato.

Tornando in argomento setup  io ho notato miglioramenti con ali differenziate econ quella anteriore più bassa di un paio di click ..tipo 8-10 9-11, almeno ad Imola...devo ancora provare su altre piste dove le usavo uguali. Poi avevo alzato il Power ma lasciato inalterato il Coast.

Edited by Playmax69
Posted

....

Quando confrontano la telemetria e vedono che frenano nel sim, dove frenano con la macchina reale, hanno una velocità di percorrenza simile alla macchina reale e danno gas nel punto esatto che lo fanno anche con la macchina reale, per loro questo è più che sufficiente... e francamente anche per noi.

.....

Anche per me  :thumbsup:

Posted

La telemetria è compatibile con AIM e quindi, se non erro, volendo la puoi già usare con il MoTec, però purtroppo la versione Pro a pagamento. Il processo è poi complicato perchè devi importare in AIM, esportare in .csv ed importare nel MoTec Pro... in definitiva INUTILIZZABILE.

L'ideale sarebbe che qualcuno scribvesse un convertitore fra i due formati, cosa che non dovrebbe essere impossibile noti i due standard. Se non ricordo male qualcuno su NoGrip o RaceDepartment voleva farlo, ma sinceramente ne ho perso traccia.

Qualcuno per caso sa dove si possono reperire info sui due formati dei file telemtrici MoTec e AIM?

Posted

Giusto per la cronaca, c'è un certo "Greger Huttu" in prima posizione a Silverstone e Mugello... :sticazzi:

Posted

ehmm ... scusate l'OT ... ma dove si possono vedere i tempi online? e come si fa ad aggiungerli ..? scusate l'ignoranza ....  :blush:

Posted

La telemetria è compatibile con AIM e quindi, se non erro, volendo la puoi già usare con il MoTec, però purtroppo la versione Pro a pagamento. Il processo è poi complicato perchè devi importare in AIM, esportare in .csv ed importare nel MoTec Pro... in definitiva INUTILIZZABILE.

L'ideale sarebbe che qualcuno scribvesse un convertitore fra i due formati, cosa che non dovrebbe essere impossibile noti i due standard. Se non ricordo male qualcuno su NoGrip o RaceDepartment voleva farlo, ma sinceramente ne ho perso traccia.

Qualcuno per caso sa dove si possono reperire info sui due formati dei file telemtrici MoTec e AIM?

Il motec i2 pro non è a pagamento ma è free e scaricabile direttamente dal sito. Il problema resta nel convertire i file di AC in formato compatibile con il Motec i2. Su iracing un ragazzo aveva creato un programmino che automaticamente faceva questa conversione, quindi dovrebbe essere una cosa fattibile ma io non saprei come fare.

Posted

WOW grazie!! 

Posted

Credo fermamente che se ci fosse la possibilità di vedere i video di certi tempi fatti dagli 'alieni' si chiarirebbero molte cose, e certi tempi non verrebbero presi più come

termine di paragone con i tempi fatti nella vita reale su piste reali e con macchine reali

:wave:

Se può servire ho un video, ma non ho idea di come si posti, ci provo ma si vede solo il link, il video non esce... :(