marcocale Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 (edited) Amici Kunos non è che poi ci mettete un bel manualetto su come interpretare i dati delle telemetrie (una volta che avete definito i parametri) come sospensioni/ali e chi più ne ha più ne metta?Spero che in futuro (breve) ci sia la compatibilità con il MoTec.... La telemetria è compatibile con AIM e quindi, se non erro, volendo la puoi già usare con il MoTec, però purtroppo la versione Pro a pagamento. Il processo è poi complicato perchè devi importare in AIM, esportare in .csv ed importare nel MoTec Pro... in definitiva INUTILIZZABILE. L'ideale sarebbe che qualcuno scribvesse un convertitore fra i due formati, cosa che non dovrebbe essere impossibile noti i due standard. Se non ricordo male qualcuno su NoGrip o RaceDepartment voleva farlo, ma sinceramente ne ho perso traccia. Qualcuno per caso sa dove si possono reperire info sui due formati dei file telemtrici MoTec e AIM? Il motec i2 pro non è a pagamento ma è free e scaricabile direttamente dal sito. Il problema resta nel convertire i file di AC in formato compatibile con il Motec i2. Su iracing un ragazzo aveva creato un programmino che automaticamente faceva questa conversione, quindi dovrebbe essere una cosa fattibile ma io non saprei come fare. Si, probabilmente ho equivocato sul nome Pro. Il problema è l'importazione dal formato .csv. Se questa è possibile nella versione free allora dovremmo essere a cavallo perchè avevo letto che AIM esporta il .csv. Quindi importi in AIM => esporti in .csv da AIM => importi il .csv in Motec. Processo "complicato", ma che funziona, perlomeno sulla carta. E' che avevo letto che il MoTec permette l'importazione dei .csv solo nella versione "speciale" riservata ai clienti (effettivamente l'ho erroneamente chiamato Pro creando la confusione, forse era meglio dire a "pagamento" visto che il login, da quello che mi risulta, è riservato ai clienti dei loro sistemi). Prometto che domani magari provo e parlo quindi più a ragion veduta. Per quel che riguarda il conversore, per vedere se si può fare bisognerebbe conoscere bene i due formati. Ma il ragazzo aveva scritto un convertitore fra che formati? AIM=>MoTec? o .csv=>MoTec? Nessuno là lo può contattare per avere lumi (io su iRacing non posso entrare non esendo cliente)? Edited January 4, 2014 by marcocale Link to comment Share on other sites More sharing options...
stone86 Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Parlato con Sabino.. Ci vediamo il 5 oppure il 6 sera.. Se avete idee sulle prove, fatemi sapere (magari in pm, in modo da non andare off topic).. di sicuro gli farò provare AC, iRacing mettendo per iscritto tutte le sue impressioni e magari anche un piccolo video della sua performance alla guida! Buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 (edited) a memoria i dati "live" mostrano frequenza delle molle, critical dampers (solo valori slow), poi da qualche altra parte ho intravisto la posizione del centro di pressione aerodinamico mi pare di ricordare, utile per l'equilibrio aerodinamico e che da' un 'idea generale di quanto viene spostato ad ogni click di ala in meno o in più... EDIT: forse avevo intravisto anche i kg generati dall'aerodinamica... Edited January 4, 2014 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
matty46 Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 @marcoale ti stavo per mandare un pm ma hai la casella piena Link to comment Share on other sites More sharing options...
malny Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Parlato con Sabino.. Ci vediamo il 5 oppure il 6 sera.. Se avete idee sulle prove, fatemi sapere (magari in pm, in modo da non andare off topic).. di sicuro gli farò provare AC, iRacing mettendo per iscritto tutte le sue impressioni e magari anche un piccolo video della sua performance alla guida! Buona serata Beh qui si parla di tempi reali quindi non siamo troppo OUT... Abarth + Hard in una pista conosciuta.... Poii vedere come reagisce con l''assetto... Mitico Link to comment Share on other sites More sharing options...
stone86 Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Parlato con Sabino.. Ci vediamo il 5 oppure il 6 sera.. Se avete idee sulle prove, fatemi sapere (magari in pm, in modo da non andare off topic).. di sicuro gli farò provare AC, iRacing mettendo per iscritto tutte le sue impressioni e magari anche un piccolo video della sua performance alla guida! Buona serata Beh qui si parla di tempi reali quindi non siamo troppo OUT... Abarth + Hard in una pista conosciuta.... Poii vedere come reagisce con l''assetto... Mitico Intendevo anche prove con altri sim o prove di vario genere!! Visto che abbiamo tempo preferisco fare una cosa completa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeremyWade Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 a memoria i dati "live" mostrano frequenza delle molle, critical dampers (solo valori slow), poi da qualche altra parte ho intravisto la posizione del centro di pressione aerodinamico mi pare di ricordare, utile per l'equilibrio aerodinamico e che da' un 'idea generale di quanto viene spostato ad ogni click di ala in meno o in più... EDIT: forse avevo intravisto anche i kg generati dall'aerodinamica... esatto, in piu ti fanno vedere live quanta gomma è a contatto col suolo, in modo da potersi regolare con la regolazione dei camber e delle convergenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
effemau Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 a memoria i dati "live" mostrano frequenza delle molle, critical dampers (solo valori slow), poi da qualche altra parte ho intravisto la posizione del centro di pressione aerodinamico mi pare di ricordare, utile per l'equilibrio aerodinamico e che da' un 'idea generale di quanto viene spostato ad ogni click di ala in meno o in più... EDIT: forse avevo intravisto anche i kg generati dall'aerodinamica... esatto, in piu ti fanno vedere live quanta gomma è a contatto col suolo, in modo da potersi regolare con la regolazione dei camber e delle convergenze Dove bisogna guardare per capirlo? Io ho visto che ci sono 4 barre che si riempiono di giallo e a fondo corsa diventano rosse. Queste cosa misurano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Scusate non so se sono OT , ma io a Vallelunga con la Tatuus no riesco a scendere sotto l'1,35...... Sono un fermone..... Ma la cosa che più non capisco guardando i replay di quelli che girano più forte di me, riescono ad avere una guida pulitissima, io arrivò sempre al blocco delle gomme, volevo quindi chiedervi, come deve essere la pressione sul freno? Non devo mai arrivare a finecorsa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolodinca Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 @bladerubber2308 non che io sia messo molto meglio ma ho raggiunto 1.33,9 ... comunque non pesto mai il pedale fino in fondo, anche se con la tatuus si può osare molto di più col freno rispetto ad altre vetture (almeno è la mia sensazione). Mi son trovato molto meglio con "molle morbide" e "ali pesanti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
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