Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth


Guest Playmax69

Recommended Posts

Se qualcuno pensa che l'assetto di Jeremy possa esser usato anche nella realtà, e pone come riferimento questo con la realtà non vuole capire, o meglio, non si pone nelle condizioni giuste per capire se il simulatore è veramente efficace.

Nella realtà esistono molte più variabili.

Alcune:

Già dal suo assetto (a proposito, grazie!) si capisce che è estremo e concepito per ottenere il miglior tempo assoluto a discapito di tutto il resto.Nella realtà non si pensa solo al tempo sul giro secco.

Mancano tutte le variabili che esistono nella realtà, non da poco le rotture meccaniche.

Gli avversari. Probabilmente nella realtà queste ali sono impensabili per un semplice motivo: se sono in scia ad un auto con meno carico non riuscirei mai a sorpassarla oppure al contrario, un'auto con meno ala mi sorpasserebbe al primo rettilineo, impedendomi poi di sfruttare la percorrenza in curva.

 

Ultima cosa, per me la più importante: I tempi e la telemetria andrebbero controllati a parità di assetto.

Questo significa prendere l'assetto REALE e portarlo in AC non il contrario. Questo sarebbe il modo migliore per usare un simulatore.

Una volta fatta questa verifica possiamo riaprire questo discorso altrimenti per me non ha senso.

 

A proposito, ciò che mi preme chiedere a Stone ,riguardo al test di guida, è se può farsi fare un assetto reale (in relazione ai parametri di AC) e magari divulgarlo.... (sempre se possibile).

A questo punto lo girerei a Huttu e a tutti gli altri alieni e gli chiederei di rifare gli hotlap (compresa temp asfalto, gomme dure, benzina, ecc).

Secondo me i tempi si alzerebbero di sicuro, e magari anche l'opinione di qualcuno ;-)

 

Ovvio che la macchina prevede regolazioni ampie, e molte delle quali non verranno mai utilizzate per ovvi motivi, anche se queste porterebbero enormi vantaggi di percorrenza e stabilità. Allora cosa deve fare Kunos?

Sarebbe più reale, secondo voi, togliere il setup?

L'auto così esce e così te la tieni? Beh, sicuramente il pilota avrebbe un peso maggiore, ma non sarebbe simulazione a quel punto, ma semplice ARCADE!!!!! :-)

Esatto, Quotissimo, bisogna considerare che, basterebbe prendere il mio setto, evitare di attaccare i cordoli in quel modo "da hotlapper", e i tempi vedete che salgono gia, e di parecchio :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 417
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • effemau

    36

  • JeremyWade

    26

  • Reeno79

    24

  • Save

    20

Top Posters In This Topic

E io non mi sentirei cosi schiappa.....hahahahahahahah

 

 

 

Se qualcuno pensa che l'assetto di Jeremy possa esser usato anche nella realtà, e pone come riferimento questo con la realtà non vuole capire, o meglio, non si pone nelle condizioni giuste per capire se il simulatore è veramente efficace.

Nella realtà esistono molte più variabili.

Alcune:

Già dal suo assetto (a proposito, grazie!) si capisce che è estremo e concepito per ottenere il miglior tempo assoluto a discapito di tutto il resto.Nella realtà non si pensa solo al tempo sul giro secco.

Mancano tutte le variabili che esistono nella realtà, non da poco le rotture meccaniche.

Gli avversari. Probabilmente nella realtà queste ali sono impensabili per un semplice motivo: se sono in scia ad un auto con meno carico non riuscirei mai a sorpassarla oppure al contrario, un'auto con meno ala mi sorpasserebbe al primo rettilineo, impedendomi poi di sfruttare la percorrenza in curva.

 

Ultima cosa, per me la più importante: I tempi e la telemetria andrebbero controllati a parità di assetto.

Questo significa prendere l'assetto REALE e portarlo in AC non il contrario. Questo sarebbe il modo migliore per usare un simulatore.

Una volta fatta questa verifica possiamo riaprire questo discorso altrimenti per me non ha senso.

 

A proposito, ciò che mi preme chiedere a Stone ,riguardo al test di guida, è se può farsi fare un assetto reale (in relazione ai parametri di AC) e magari divulgarlo.... (sempre se possibile).

A questo punto lo girerei a Huttu e a tutti gli altri alieni e gli chiederei di rifare gli hotlap (compresa temp asfalto, gomme dure, benzina, ecc).

Secondo me i tempi si alzerebbero di sicuro, e magari anche l'opinione di qualcuno ;-)

 

Ovvio che la macchina prevede regolazioni ampie, e molte delle quali non verranno mai utilizzate per ovvi motivi, anche se queste porterebbero enormi vantaggi di percorrenza e stabilità. Allora cosa deve fare Kunos?

Sarebbe più reale, secondo voi, togliere il setup?

L'auto così esce e così te la tieni? Beh, sicuramente il pilota avrebbe un peso maggiore, ma non sarebbe simulazione a quel punto, ma semplice ARCADE!!!!! :-)

Esatto, Quotissimo, bisogna considerare che, basterebbe prendere il mio setto, evitare di attaccare i cordoli in quel modo "da hotlapper", e i tempi vedete che salgono gia, e di parecchio :D

 

E io non mi sentirei cosi schiappa,,,,,,,hahahaha

Link to comment
Share on other sites

 

A rinforzare il senso del discorso di Playmax69, vi invito a leggere questo interessante articolo:

http://drracing.wordpress.com/2014/01/03/how-close-is-close-enough/#comment-69

 

 

Direi esattamente il contrario, anzi rafforza la posizione di chi, come ad esempio JeremyWade (anch'io ringrazio dell'assetto, pur rimanendo un fermo sto limando in maniera importante i tempi), sta cercando di far capire che le possibilità di condizioni e di utilizzo fra una macchina reale su una pista reale ed un sim nello studio di casa sono profondamente diverse.

L'unico vero approccio utile è quello contenuto nel validissimo articolo citato: assetto realistico, guida realistica (cioè che cerca di replicare quanto fattibile nella realtà e non avendo il fine dell'hotlap a costo della "vita") e poi confronto delle telemetrie. Un  po' quello che Aris ci dice faccia la scuola CSAI a Vallelunga ... :smile:

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

 

 

A rinforzare il senso del discorso di Playmax69, vi invito a leggere questo interessante articolo:

http://drracing.wordpress.com/2014/01/03/how-close-is-close-enough/#comment-69

 

 

Direi esattamente il contrario, anzi rafforza la posizione di chi, come ad esempio JeremyWade (anch'io ringrazio dell'assetto, pur rimanendo un fermo sto limando in maniera importante i tempi), sta cercando di far capire che le possibilità di condizioni e di utilizzo fra una macchina reale su una pista reale ed un sim nello studio di casa sono profondamente diverse.

L'unico vero approccio utile è quello contenuto nel validissimo articolo citato: assetto realistico, guida realistica (cioè che cerca di replicare quanto fattibile nella realtà e non avendo il fine dell'hotlap a costo della "vita") e poi confronto delle telemetrie. Un  po' quello che Aris ci dice faccia la scuola CSAI a Vallelunga ... :smile:

 

Quoto a mille  :clap:

Per me il succo del discorso è proprio li ... e non so a cosa serva andare avanti a discuterne.

La pista vera è una cosa, il sim in casa un'altra ... e senza per questo screditare la fedeltà di simulazione di AC

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi e lo chiedo a tutti, potrebbe tornare utile un setup ( scusate se vado volutamente OT ma solo per capirci) stile Iracing ovvero: modificando i vari valori prima di tornare in pista il sim riconosce se quel setup appena costruito può esistere nella realtà altrimenti aggiusta i valori rendendoli secondo logica. Secondo me sarebbe un discorso molto valido, senza nulla togliere a ciò che abbiamo in AC dove ogni auto ha esattamente i parametri della controparte reale ma non essendo noi in primis ingegneri non possiamo sapere che un'auto può spingersi entro certi limiti o che modificando una cosa l'altra può o non può superare un tot limite. Spero di essermi spiegato. Al di là di questo ringrazio anch'io Jeremy  ma essendo una schiappa spreco molto più tempo in pista che nel setup anche se riconosco che l'auto è molto più stabile e ferma. 

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

E' sempre lo stesso discorso che hanno cercato di spiegare Casillo ed Aris nei post precedenti, che poi a me era sembrato evidente fin dal primo post: in questo caso particolare le ali al massimo, e gli altri valori estremizzati (non ho ancora provato l'assetto di Paolo ma mi baso su quello che leggo) nella realtà non possono essere applicati: Perchè? con carico massimo ed angoli caratteristici delle ruote estremi mangeresti le gomme in poco tempo; con molle troppo tenere solleciteresti troppo il telaio della formula Abarth (non è una F1 progettata per saltare sui cordoli, o con altre diavolerie tipo Red Bull).

Gli hot lap che noi facciamo non hanno niente di reale, e penso che Sabino De Castro, se non viene istruito per un apprendimento delle periferiche di guida, e soprattutto se non ha mai usato un simulatore commerciale, non sarà poi chissà che entusiasta di quello che prova: dipende un po' tutto da come viene iniziato.

:up:  :up:

Link to comment
Share on other sites

@andrea407

documenti\Assetto Corsa\setups\tatuusfa1\imola

cavolo provato 5 giri questo setup e ho già tolto un secondo e mezzo al mio PB.. e devo ancora capire dove frenare... è come guidare un'alta vettura non centra nulla con quella di prima!

Grazie mille !
Provato anche io nuovo setup.......pochi giri e già 1,3sec tolti e molti margini in atri punti oltre una costanza di giro sull 1:34..... Già mi sembra tutto più normale......e io meno schiappa.....

Ps:grazie Geremy

Edited by bladerubber2308
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

i setup di default, anche per la formula reale, è ovviamente un setup di "base", generico, ed equilibrato che va bene per tutti, un po' dappertutto e non fa miracoli da nessuna parte. Se il setup di default nel gioco corrisponde al setup standard della vettura reale, per me è già un ottima partenza, visto che, almeno in nkpro, i setup di default erano abbastanza differenti da quelli standard (ed infatti noi di maidirecamber avevamo trovato e cercato di riprodurre i setup standard delle vetture reali e allegati al software MDCBox).

Non ci si può aspettare che il setup di default faccia il record a monza e contemporaneamente a montecarlo, quindi non capisco proprio dove si vuole andare a parare con quella affermazione...

Se mi avanza tempo (e voglia) e trovo tutti i dati che servono (mi mancherebbe forse giusto la ripartizione dei pesi che magari è scritta ingame, ma non ho ancora cercato) calcolo le frequenze delle molle e vediamo se corrispondono... per altezza, camber, convergenza e pressioni è sufficiente guardare e confrontare... cià, per sfizio guardo ora almeno quelli...

EDIT: ok, ingame almeno gli ultimi parametri sono leggermente diversi, quindi al 100% il setup di default è diverso da quello standard dell'auto.

i casi sono:

- o l'assetto di default è quello che usano a Vallelunga, e quindi il discorso che faceva Aris sul confronto reale/virtuale ha senso quando i piloti reali sono già lì e per ovvi motivi sono interessati a girare a Vallelunga.

- o l'assetto di default, è un'elaborazione dell'assetto base, per funzionare meglio un po' dappertutto

- o ci sono delle altezze minime da terra da rispettare nel campionato, e quindi le altre voci di setup devono essere modificate per far funzionare meglio tutto il pacchetto

- o non lo so... :asd:

cià ora mi son fissato, e voglio riprodurre il setup standard della vettura reale... vediamo se ci riesco....

Mi sembra anche , ma non sono sicuro, che si ritrovi lo stesso "default" su tutte le piste con ali 6-6, mentre in altri simulatori il setup di default era sempre indecente però personalizzato da pista a pista... Se così fosse ovvio che vada modificato e personalizzato.

 

PS: Non ho controllato e vado a memoria, magari ho scritto una caz****  :asd:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Sintetizzo il mio pensiero : Setup abbastanza realistici e rispondenti al vero nei limiti del possibile della bontà del Simulatore in questione . Vuoi fare un setup estremo ? Benissimo, però lo usi per hotlap o qual di pochi giri , ipotizzando che per assurdo si possa fare anche nella realtà, e però poi in gara NON DEVI arrivare al traguardo...usure eccessive sospensioni danni meccanici motore etc....e qui credo che si veda la bontà di un Simulatore.

 

Io non vorrei vedere in AC i setup "assurdi" di GTR2 ed rFactor. Inoltre come già detto non mi dispiacerebbe vedere coincidenze o quasi nei tempi, che credo sia in ogni caso un parametro da non sottovalutare troppo.

 

Detto questo molte cose lette sul fatto che il simulatore è una cosa e lo stare in pista un'altra non credo c'entrino moltissimo con il concetto che volevo esprimere io. :wink:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Sintetizzo il mio pensiero : Setup abbastanza realistici e rispondenti al vero nei limiti del possibile della bontà del Simulatore in questione . Vuoi fare un setup estremo ? Benissimo, però lo usi per hotlap o qual di pochi giri , ipotizzando che per assurdo si possa fare anche nella realtà, e però poi in gara NON DEVI arrivare al traguardo...usure eccessive sospensioni danni meccanici motore etc....e qui credo che si veda la bontà di un Simulatore.

 

Io non vorrei vedere in AC i setup "assurdi" di GTR2 ed rFactor. Inoltre come già detto non mi dispiacerebbe vedere coincidenze o quasi nei tempi, che credo sia in ogni caso un parametro da non sottovalutare troppo.

 

Detto questo molte cose lette sul fatto che il simulatore è una cosa e lo stare in pista un'altra non credo c'entrino moltissimo con il concetto che volevo esprimere io. :wink:

se ho capito quello che chiedi è che AC oltre ad avere i danni da urto o sfiga (ruota bucata) abbia anche i danni "da usura" (troppe sollecitazioni)...

Sarebbe figo... poi ovviamente tutti lo disattivano perchè si inca**ano che non si riesce mai a finire una gara... :doh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.