Jump to content

Tempi Reali Formula Abarth


Guest Playmax69

Recommended Posts

 

 

Ho provato il setup di jeremy...imbarazzante...ho abbassato di 4 secondi tutti i miei pb...che amarezza...

Me ne ero già accorto vedendo il tuo balzo in classifica  :asd: Siamo amareggiati in egual misura credo, e la mia amarezza e delusione nasce dal fatto che tutto questo era proprio quello che non volevo vedere in AC e che sintetizza il senso del mio post.

Quando in tempi non sospetti si parlava su TS dei setup " particolari" di rfactor e dell'imminente uscita di AC io dicevo speriamo che almeno in Assetto Corsa non siano certi setup a fare la differenza....

 

Non avevo mai ritoccato più di tanto il setup  condizionato dal mio subconscio che non voleva scoprire questa cosa... :asd:  eperchè come già sottolineato più volte speravo nella mia ingenuità che questo Simulatore non lo "consentisse", peccato.

 

Ripeto ancora che il Simulatore che ho in testa io forse, anzi senz'altro, non uscirà mai.

 

Su una cosa sono d'accordo che i setup incidono troppo sui tempi non ne parliamo proprio in rf2 li praticamente l'auto sembra proprio cambiare ...lo dico e lo ripeto secondo me tra setup standard o di default che si voglia chiamare e il setup perfetto per una determinata pista non ci può essere che una differenza di 1sec 1,5sec non esiste ne in cielo ne in terra che ci siano 3 o 4 sec di differenza.........

Perlomeno IN Ac i setup di default sono guidabili in Rf2 sonno la maggiorparte delle volte del tutto sballati .

 

Jakob, 2 di quei 3-4 secondi li togli sicuramente facendo qualche centinaio di giri.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 417
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • effemau

    36

  • JeremyWade

    26

  • Reeno79

    24

  • Save

    20

Top Posters In This Topic

Io speravo di togliere quei due secondi con l'assetto di Jeremy ma nada :D erano più le volte che mi giravo di quelle che miglioravo.

Devo ammettere però che sono state ottime le indicazioni per migliorare il mio setup. Sono riuscito a mihliorare senza andare su soluzioni così estreme e riesco a fare più giri sugli stessi tempi senza stamparmi. La scalata al vertice è mooolto lunga.

Link to comment
Share on other sites

Adesso è troppo tardi, domani voglio provare a rimettere il setup default e vedere se ad Imola giro ancora in 1:46 contro il 1:43 attuale o se la differenza è minore visto che interpreto meglio molte curve. Provate anche voi!

Link to comment
Share on other sites

 

Ho provato il setup di jeremy...imbarazzante...ho abbassato di 4 secondi tutti i miei pb...che amarezza...

Me ne ero già accorto vedendo il tuo balzo in classifica  :asd: Siamo amareggiati in egual misura credo, e la mia amarezza e delusione nasce dal fatto che tutto questo era proprio quello che non volevo vedere in AC e che sintetizza il senso del mio post.

Quando in tempi non sospetti si parlava su TS dei setup " particolari" di rfactor e dell'imminente uscita di AC io dicevo speriamo che almeno in Assetto Corsa non siano certi setup a fare la differenza....

 

Non avevo mai ritoccato più di tanto il setup  condizionato dal mio subconscio che non voleva scoprire questa cosa... :asd:  eperchè come già sottolineato più volte speravo nella mia ingenuità che questo Simulatore non lo "consentisse", peccato.

 

Ripeto ancora che il Simulatore che ho in testa io forse, anzi senz'altro, non uscirà mai.

 

Sicuramente Max, su questo puoi star tranquillo, non vedrai mai un simulatore che ignori la fisica della materia per assecondare la fisica di MAX  :thumbsup:

Qui non si tratta di colpe del simulatore ma di pregi del simulatore... La macchina vera permette tot regolazioni? 

Ok, anche la macchina virtuale le permette (altrimenti ti lamenteresti della poca possibilità di setup).

Questo, abbinato alla fisica dei materiali e dello spazio che ci circonda permette di creare assetti ad alto coefficiente di attrito e grip. Colpa del sim? Colpa del pilota? Nessuno dei 2!

Il mio consiglio è:

Apri un bel portale dove si può correre solo con l'assetto che tu fornisci (questo penso si potrà fare) almeno ti misuri con le tue regole e hai il simulatore che tanto cerchi! 

Altrimenti mi sa che ti dovrai accontentare di correre con setup estremi.

Preciso che anche a me questi assetti non vanno, nel senso che sono irreali, ma non può essere colpa del simulatore, ne del pilota che, probabilmente, non si rende conto che assetti così sarebbero inguidabili nella realtà! :shifty:

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ho provato il setup di jeremy...imbarazzante...ho abbassato di 4 secondi tutti i miei pb...che amarezza...

4secondi.? Prima guidavi col braccio fuori dal finestrino ? :-)

 

E con l'altra ravanavo una moretta... :wink:

Setup default al Mugello 1.48 ora 1.44...

 

Se al Mugello hai usato lo stesso di Imola, mi hai anche già tolto un altro dubbio riguardo le velocità max nei rettilinei con quel carico aerodinamico, che forse dovrebbe diminuire in maniera più sensibile e nonostante poi l'evidente vantaggio nel misto non consentire tempi così bassi. Mi ero accorto ad Imola che con ali bassissime od altissime le variazioni di velocità alla fine dei rettilinei cambiavano di 3-4 km orari. Cosa notata già anche  su altre vetture e che mi fa sorgere qualche dubbio ulteriore, ma può darsi che abbia scritto un'altra fesseria.

 

Anche qui cadete nel solito tranello di guardare la velocità sbagliata :doh:

Per logica non bisogna guardare la velocità finale, ma il delta della velocità, mannaggia a me.....

Prova a guardare la velocità di uscita dall'ultima curva, ci saranno almeno 10Km/h di diversità a vantaggio dell'assetto con + carico, quindi se arrivi alla fine alla stessa velocità vuol dire che hai perso in rettifilo 10Km/h.

Diverso se fai un test passando sulla linea del traguardo di Monza alla stessa velocità (es 130 Km/h) in 6 e da li tiri dritto fino al cartello dei 200 metri e rilevi la velocità finale. In questo caso se la velocità fosse la stessa potresti preoccuparti.....

:shifty:  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho provato il setup di jeremy...imbarazzante...ho abbassato di 4 secondi tutti i miei pb...che amarezza...

Me ne ero già accorto vedendo il tuo balzo in classifica  :asd: Siamo amareggiati in egual misura credo, e la mia amarezza e delusione nasce dal fatto che tutto questo era proprio quello che non volevo vedere in AC e che sintetizza il senso del mio post.

Quando in tempi non sospetti si parlava su TS dei setup " particolari" di rfactor e dell'imminente uscita di AC io dicevo speriamo che almeno in Assetto Corsa non siano certi setup a fare la differenza....

 

Non avevo mai ritoccato più di tanto il setup  condizionato dal mio subconscio che non voleva scoprire questa cosa... :asd:  eperchè come già sottolineato più volte speravo nella mia ingenuità che questo Simulatore non lo "consentisse", peccato.

 

Ripeto ancora che il Simulatore che ho in testa io forse, anzi senz'altro, non uscirà mai.

 

Su una cosa sono d'accordo che i setup incidono troppo sui tempi non ne parliamo proprio in rf2 li praticamente l'auto sembra proprio cambiare ...lo dico e lo ripeto secondo me tra setup standard o di default che si voglia chiamare e il setup perfetto per una determinata pista non ci può essere che una differenza di 1sec 1,5sec non esiste ne in cielo ne in terra che ci siano 3 o 4 sec di differenza.........

Perlomeno IN Ac i setup di default sono guidabili in Rf2 sonno la maggiorparte delle volte del tutto sballati .

 

gli assetti, nel mondo reale contano, e sono capaci di stravolgere il mezzo punto. è così e bisogna conviverci,

 

non è una formula, ne un'auto ma ti riporto una mia esperienza personale: guarda che differenza tra un assetto a **** di cane e uno quasi buono:

http://www.youtube.com/watch?v=KD4hd4gMikc&feature=c4-overview&list=UUqMhcAhVFgLE_RCJ0uxGubw

 

http://www.youtube.com/watch?v=rgh4Ney5QL4&feature=c4-overview&list=UUqMhcAhVFgLE_RCJ0uxGubw

 

con il primo assetto riducevo la gomma così dopo appena 4 giri 8nfu.jpg

 

rendendo la moto inguidabile causa 0 trazione (e infatti nel primo video usavo spesso una marcia in più).. Messa a posto di assetto le gomme sono diventate stabili e sono migliorato 4 secondi su una pista da 50 secondi.

 

Magari si può discutere sul saper fare gli assetti, del resto non credo che il pilota torni ai box e chieda click qua e la, piuttosto credo che descriva il comportamento della macchina e cosa invece vorrebbe che faccia.. Poi è l'ing di pista a decidere su cosa mettere mano. Poi soprattutto sui formula la prima sgrossatura, sorpattutto di aerodinamica (e quindi di altezze da terra e cambio) credo si faccia per via numerica per poi affinarla in pista

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho provato il setup di jeremy...imbarazzante...ho abbassato di 4 secondi tutti i miei pb...che amarezza...

4secondi.? Prima guidavi col braccio fuori dal finestrino ? :-)

 

E con l'altra ravanavo una moretta... :wink:

Setup default al Mugello 1.48 ora 1.44...

 

si va bè... ma come fai a guidare col default al mugello? me ne sono reso conto dopo 5 minuti che bisognava aumentare le ali... già solo con quello avresti guadagnato minimo 2-3 secondi...

Poi ok il resto non ci sarei mai arrivato, livelli troppo estremi...

Link to comment
Share on other sites

Preciso che anche a me questi assetti non vanno, nel senso che sono irreali, ma non può essere colpa del simulatore, ne del pilota che, probabilmente, non si rende conto che assetti così sarebbero inguidabili nella realtà! :shifty:

se sono inguidabili nella realta, mentre nel simulatore al contrario rendono l'auto incollata a terra, allora qualcosa che non va nel sim c'è...
Link to comment
Share on other sites

fixed setup is the way... se non altro nei campionati online si parte alla pari e conta solo il manico (o il tanto tempo libero, che forse conta ancora di più  :asd: )

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

il problema di tutti i simulatori è solo 1 ... nella realtà sei un pilota, quì devi essere pilota, ingegnere, stratega, capo meccanico ... chi è meno completa o chi è abituato a fare solo il pilota nella realtà è drammaticamente svantaggiato ... è così e lo sarà sempre ... da GP4 in poi. Si può stare per ore a discutere assetti reali-irreali fasulli, copiati ... nelle corse conta solo il tempo e conta solo arrivare primi stando nei regolamenti (e qualche volta anche poco oltre) ... che poi le corse siano reali o virtuali poco importa.

 

PS: da me non vedrete mai temponi ... non mi riescono is setup, guido e basta, e spesso con tutta benzina e gomme dure ... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.