Save Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 I tempi cambiano anche solo tra mattina e pomeriggio nella realtà! Indubbiamente Aris ci sono persone più o meno brave a guidare ed a settare l'auto però mi devi concedere che se scalando una marcia troppo in anticipo o prendendo un cordolo in modo troppo violento qualcosa si rompe e quindi quando i danni saranno implementati, certi tempi non si riusciranno a fare. Sul fatto che tutti hanno qualcosa di cui lamentarsi posso solo dire che il mondo è bello perché è vario...peccato che ormai sia avariato!
Aristotelis Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 però mi devi concedere che se scalando una marcia troppo in anticipo o prendendo un cordolo in modo troppo violento qualcosa si rompe e quindi quando i danni saranno implementati, certi tempi non si riusciranno a fare. Guarda ti do ragione al 100% ma aggiungo ancora due cose. Prima di tutto, raramente saltando su un cordolo la macchina si rompe definitivamente. Al massimo perdi qualche pezzo di carbonio, diminuisci la vita di un ammortizzatore, modifichi leggermente la convergenza e il camber causa piegamento di un braccio della sospensione e così via. Stesso identico discorso per il motore e il cambio. Tranne casi davvero eclatanti, scalando marca da "assassino", piegherà una valvola, surriscalderà il motore, consumerà un po' i pistoni... ma il giro lo finisci. E nel hotlap da simracer, avrai sempre possibilità di resettare l'auto e riprovare per ancora un giro. Nella realtà, semplicemente non lo fai perché poi paghi di tasca sua. Personalmente l'ho fatto una volta a Varano, saltando da cordolo a cordolo come un pazzo e segnando un tempo alquanto improbabile per la mia auto su gomme stradali... poi ho dovuto pagare una cifra direi importante (ouch) per sostituire tutti i supporti delle sospensioni, un braccio piegato e riparare una crepa nel telaio nel punto di attacco della barra antirollio... Nelle gare se non paghi tu, lo fai forse 1 volte, 2... poi ti prendono dall'orecchio e se ti va bene fai ancora una gara, se no sei fuori dal team e finisci la tua carriera agonistica come "mangia auto" Detto questo, ricordo che su P&Gv3.0 il settaggio di danni realistico era il 200%. Avevo fatto in modo che se una auto andasse contro un muro a 30-40km/h, semplicemente rimanevi li fermo con la macchina rotta. Cosa del tutto realistica d'altronde. Da quel che so, nessun campionato online ha mai utilizzato questo valore di danni, anzi spesso andavano sotto il 100% e comunque si lamentavano della fragilità delle auto. Stessa identica cosa della modalità "hardcore" di netKar Pro dove dovevi aspettare un tot di tempo per modifiche al setup e riparazione dei danni... tutti a dire "che figata" poi nessuno utilizzava nei propri server... E che rimanga fra noi, giustamente anche. Alla fine la gente vuole divertirsi, dopo una lunga giornata di lavoro, si mette davanti al PC e cerca una simulazioni più realistica possibile, ma solo delle cose gradevoli... cioè la guida. Lo posso capire e giustificare.
effemau Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Con la speranza che i campionati online avrebbero gradito la scelta... ma alla fine fai contento uno e si lamenta un'altro immaginavo questa risposta :-D Secondo me avete fatto bene
kunos Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 alle ottime considerazioni gia' fatte da Aris io aggiungerei 2 cose: 1) Tempo al volante Le gare in formule "minori" si riducono a una o 2 sessioncine di prova da 20 minuti.. che, quasi sempre, diventano 10 perche' qualcuno pensa bene di parcheggiare nella sabbia ed e' una continua bandiera rossa. Una sessioncina di qualifica di durata simile ed una garetta di 10 giri che, spesso viene tagliata perche' si e' andati lunghi con i tempi. In totale, un pilota fara' 5-6 lanciati per ogni sessione se gli va bene.. quanti sono 15? 20 giri? Quanti giri fa uno che e' nella top 10 degli hotlap? 2) Semplice statistica A Vallelunga con le F.Abarth ci correranno quanti? 20? Forse 30 piloti? In gran parte, 15enni figli di papa'.. agli hotlap quante persone ci partecipano? Migliaia. Insomma... combiniamo 1 e 2 oltre a quello detto da Aris.. prendiamo 20 piloti a caso dalle varie leaderboards, facciamogli fare 20 giri con le hard e vediamo che tempi fanno. Cosi' ci avviciamo meglio al paragone con la realta'.
jakobdylan Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Concordo in pieno con il ragionamento fatto da Aris e Stefano ......e colgo l'occasione per rinnovarvi i complimenti per questo fantastico sim che ci avete dato ,l'unica pecca che sono sicuro andrete ad eleminare è quella di non avere nel parco auto attuale una F1 moderna .
Reeno79 Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Ha postato Aris e ha smesso di piovere...so spariti tutti i funghi...
Save Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Stefano su questo ti do pienamente ragione. Aggiungerei anche che quei 20/30 li metterei nella stessa postazione a girare con Hardware uguale per tutti e, com'è giusto che sia, gli permetterei solo di fare l'assetto. Poi, una volta messi i danni gli si danno 15 minuti e nessuna possibilità di resettare, poi vediamo cosa combinano. Con questo non voglio togliere nulla ai più bravi per carità, tanto di cappello ai più bravi e massimo rispetto! @Aris comprati un go kart, spendi meno in riparazioni! Sempre che non mi fai una scalata suicida
COCOEMERO Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Era ora. eh si facessero sentire anche qua e in italiano Condivido i pensieri di Aris e Stefano, nella realtà ci sono troppe variabili che incidono e la prima a mio avviso è quella di portare sempre a casa la pellaccia Grazie per il Nordshleife a settembre, se poi lo rilascerete il 3 mi farete il regalo di compleanno. Ciaooooo
Guest giacomino Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 5 giri di numero con le hard,a vallelunga, 1 . 33 .328 al quinto .
Guest Playmax69 Posted January 3, 2014 Posted January 3, 2014 Precisazione, Racing_34, l'ha già scritto ma è stato ignorato, curioso perché la sua risposta era quel che serviva per eliminare vari dubbi. Riproviamo. Nelle gare reali F.Abarth il fornitore dei pneumatici Kumho, porta una sola mescola di gomma, ed è praticamente sempre la HARD Simili discorsi valgono anche per le auto GT2 e GT3 dove a detta dei piloti reali, le gomme soft e supersoft alcuni non le hanno mai viste, altri forse beccate una volta nei test. E' l'organizzazione a decidere che gomme deve usare ogni team e di solito sono sempre le hard, molto raramente in casi eccezionali, le medium. Se tutto ciò corrisponde al vero, ed io sinceramente non me l'aspettavo, la cosa si spiega già di più. Almeno le qualifiche avrei giurato con le Soft...
Recommended Posts