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Tempi Reali Formula Abarth


Guest Playmax69

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Pinor credo che questo topic abbia preso una bella piega (nel senso di essere costruttivo), cosa che è successa raramente negli ultimi tempi tra i topic di AC. Credo che a tutti abbia fatto piacere l'intervento di chi sta creando il gioco. Tifo di certo per loro e quindi dite pure che i miei commenti sono di parte, ma a parte questo è piacevole avere un riscontro tra addetti ai lavori/simmers(si dice cosi?)/piloti reali che hanno avuto modo di provare le macchine nella realtà. Un altra considerazione da fare è che attualmente non è implementato l'utilizzo dei freni. Onestamente non so quanto una Abarth possa avere problemi di fading usandola da animali. Di certo altre vetture con cerchi in acciaio qualche noia, a strapazzarle, possono darla!

 

Amici Kunos non è che poi ci mettete un bel manualetto su come interpretare i dati delle telemetrie (una volta che avete definito i parametri) come sospensioni/ali e chi più ne ha più ne metta?

e questo e' quello che intendevo io, il bello dei forum di appassionati deve essere quello di confrontarsi, non scontrarsi,  per evolvere insieme :up:

 

Beh Bruno, per me ha detto tutto Aris, condivido pienamente il suo pensiero; noi siamo seduti comodi sulle nostre Sedie, non proviamo le Forze G, che secondo me, basterebbero e avanzerebbero per farci "dare di stomaco" dopo 2 giri :D

Se i dati delle vetture nel Sim corrispondono ai dati delle auto reali, secondo me è normale che siano piu veloci anche a parità di gomme, ovviamente non di 5/6 secondi, ma nel caso della Formula Abarth è stato spiegato anche il motivo :D

 

PS, ho fatto in quel modo che dici, ma nell'anteprima mi fa vedere sempre il link... :(

 mi ricordo un video di Huttu( l'alieno in questione...) dove grazie ad iracing( mi sembra fosse quello ) provava una piccola monoposto, non ricordo ora che modello esattamente provero' a ritrovare il video, nella realta' in pista e dopo alcuni giri cercando di spingere con non poche difficolta'.... il vomito prendeva il sopravvento  :unsure: questo per dire quanto la realta' possa dare risultati a volte totalmente diversi sugli stessi soggetti che utilizzando un simulatore riescono ad andare incredibilmente veloci, se non ricordo male credo che anche Schumacher( forza Schumi... :blush: ) fosse uno di quelli che mal digeriva da questo punto di vista il simulatore alla monoposto vera. 

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Trovi che siano scalate veloci? beh è pur sempre una Formula.... con la particolarità che alla fine è un polmone! :D non ha tutto sto motore...Il video è fatto col telefono, ma non capisco perche sia venuto cosi scuro, cmq se noti, scalo con lo stick, usando le palette scalerei piu velocemente, in quanto non devo staccare la mano dallo sterzo, ma credimi, non paga assolutamente nulla sulla tatuus...

L'auto non si scompone perche ovviamente, è assettata :D non è che ci abbia fatto 10/20 giri per fare quel tempo :D

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L'auto non si scompone perche ovviamente, è assettata :D

 

Spiegati dai facci capire, anche se quando tocco gli assetti ho la mirabile facoltà di peggiorarli sempre. :asd:

Non la guido mai la Tatuus, ma mi piacerebbe capire come si può assettare un auto per renderla più stabile "fuori" dalla pista!

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Antiago, chiunque puo imparare a fare gli assetti, a regolare l'auto in base a cio che gli manca dalla guida di un determinato setup; il problema è che molto spesso ci si rifugia dietro il "non so fare gli assetti", invece che perdere tempo a studiare le varie regolazioni di un auto da corsa, cosa si ottiene modificando questo o quel parametro, e il perche "avviene" il tutto.

Qualcuno ha scritto che il setup è soggettivo... quotissimo! ognuno regola l'auto in base a cosa gli manca rispetto alla Propria guida, che, salvo casi che definire rarissimi sarebbe riduttivo, è sempre diversa da quella di un altro...

poi... scusami, ma non capisco il "fuori" dalla pista.. :D

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Jeremy scusa la domanda ma ci sto lavorando da giorni, è leggermente OT e chiedo scusa anche per questo...abbiamo lo stesso identico monitor...con che fov giochi?... :oops:

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Colgo la palla al balzo sul video di Imola:ammetto di aver cambiato parecchio gli assetti vari e mi ha consentito di migliorare parecchio il mio tempo, ma ora ho un effetto gondola quando scendo dai cordoli che mi rallenta. cerco di spiegarmi meglio:quando tagliando (senza esagerare) sul cordolo interno scendo ed allargo per andare verso il cordolo esterno la macchina saltella a destra e sinistra come una gondola:qual'è il parametro del setup che aiuta ad evitare questo effetto? Jeremy cambi molto le pressioni delle gomme?

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Reeno79, grande acquisto :D ottimo monitor.. :D uso fov 35

 

Save, il parametro che cerchi è la terza molla, nel menu sospensioni, abbassandola eviti l'effetto saltellamento, ma ottieni un auto un pelo piu sovrasterzante in entrata :D

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Reeno79, grande acquisto :D ottimo monitor.. :D uso fov 35

 

...

Grazie mille...dal video ti ho copiato il settaggio delle molle...lo ammetto...grazie anche per quello... :oops:  :wub:

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Beh... se fossi stato "geloso" del setup avrei tagliato il video facendolo partire piu avanti :D

é solo che non condivido la frase "non so fare gli assetti" :D

Ho provato a metterlo come allegato ma non me lo fa fare :(

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Grazie Jeremy per la dritta. Domani provo...e provo anche i rapporti corti ;)

Spero proprio di poter fare un po di prove libere con voi in giro sulla pista per un novellino del multi come me!

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