Classifica tempi - Page 44 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

grande giro 

ora ci provo ma per arrvare a te devo scendere di 2 secondi O_o !!!

Posted

Grande Giampix!

Con quelle scalate se ci fossero i danni meccanici si vedrebbero volare pistoni e bielle dappertutto :hihi:

Cmq riconosco che un giro così non lo faccio manco se mi scolo una bottiglia di Jack :biggrin:  :biggrin:

:clap:

Posted

Grande Giampix!

Con quelle scalate se ci fossero i danni meccanici si vedrebbero volare pistoni e bielle dappertutto :hihi:

Cmq riconosco che un giro così non lo faccio manco se mi scolo una bottiglia di Jack :biggrin:  :biggrin:

Grazie, ma come scalata non mi sembra nulla di esagerato, come nella realtà prima spingo di brutto sul freno, e in seguito inizio a scalare con la giusta frequenza, anche perché dopo gli ultimi aggiornamenti sulle gomme, se scali in fretta si gira alla grande...

Posted

Basta, ho raggiunto la posizione 8 su 234 piloti... 1.42.261 con la BMW M3 GT2 ad Imola... posso scendere sull'1.41 alto ma cambio combo nella settimana che rimane... Allego video del giro...

bel giro! certo che certi tempi che si vedono sono incredibili, veri e propri alieni

2 giri con la lotus 49 a Silverstone, il primo ca22eggiando un po, il secondo è un 2:08.7.. ho poi provato a replicarlo con l'applicazione rsr timing ma non ce l'ho fatta per ora:

Posted (edited)

Grande Giampix!

Grazie, ma come scalata non mi sembra nulla di esagerato, come nella realtà prima spingo di brutto sul freno, e in seguito inizio a scalare con la giusta frequenza, anche perché dopo gli ultimi aggiornamenti sulle gomme, se scali in fretta si gira alla grande...

Andando così spesso fuori giri coi danni meccanici alzerai molto la probabilità di una rottura...cmq gran tempo...io col setup di default non scendo sotto 1.44...tu usi un setup particolare?A proposito...ma qualcuno sarebbe così gentile da fare una guida per imparare a fare i setup?Io vado a occhio...i primi giri magari riesco a migliorare i tempi e mi dico che ho trovato il setup giusto...poi riprovo quello di default e faccio cmq tempi migliori... :wtf: non ci capisco veramente una fava...

Magione è l'unica dove riesco ad avvicinarmi a tempi malsani...sono Adolfo Provenzano nella lista...oltre al fatto che l'unica auto dove sembra che ho trovato un buon setup è la E30 Drift...458 e Mp4 per esempio non vado oltre il 25° posto...

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=3&car=53 E30 Drift Magione

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=3&car=15 Scura Magione

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=5&car=53 E30 Drift Mugello

Edited by Reeno79
Posted

A proposito...ma qualcuno sarebbe così gentile da fare una guida per imparare a fare i setup?Io vado a occhio...i primi giri magari riesco a migliorare i tempi e mi dico che ho trovato il setup giusto...poi riprovo quello di default e faccio cmq tempi migliori... :wtf: non ci capisco veramente una fava...

Ciao, secondo me per i setup puoi guardare sia MaiDireSetup - lo trovi su http://maidirecamber.blogspot.it/ - link diretto qui: http://www.mediafire.com/?jz9v7c1f45zm2p9 - sia il Setup Developer (qui la versione 3, non so se ce ne sono di più recenti): http://www.race2play.com/special/setup_tool

Il primo, che credo tu conosca già, è specifico per netKar-Pro, però spiega bene un sacco di aspetti.

Il secondo è un tool che procede a domanda e risposta. Ti chiede quali sono i difetti dell'auto e ti aiuta a correggerli. La cosa migliore del secondo tool, secondo me, sono gli articoli a corredo del programmino. Vanno letti preferibilmente nella versione inglese (c'è una traduzione in italiano, ma sembra un'auto-translate, non è particolarmente accurata). Spiegano per filo e per segno a cosa servono le varie modifiche che puoi fare al setup di un'auto, e danno molte indicazioni soprattutto sulla gestione delle gomme.

Posted (edited)

Grande Giampix!

Andando così spesso fuori giri coi danni meccanici alzerai molto la probabilità di una rottura...cmq gran tempo...

Grazie Adolfo... :) Per quanto riguarda i fuori giri, anche se ci fossero i danni attivi non credo che su un giro lanciato per realizzare un hotlap avrebbe potuto dare grandi problemi... Non iniziamo solo un'altra trafila con i giri motori dopo il TC altrimenti non ne usciamo vivi... Piuttosto tolgo il video...

SETUP

Per iniziare a capire cosa significa setup, ti consiglio un libro che acqustai tempo fa, utile per capire le dinamiche dell'auto rispetto alle regolazioni dell'assetto, semplice da leggere e senza troppi tecnicismi.

"L'Assetto - Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto" http://www.cronosprint.it/Recensioni/Motoorbook/Assetto.htm

Per quanto riguarda una guida legata ai simulatori ti posso consigliare la lettura di quella realizzata per netKar da MaiDireSetup scritta BONI. A differenza di netKar in AC mancano ancora i fondamentali dati come la "Frequenza di oscillazione espressa in HZ" che io usavo spesso per regolare le molle e la "Percentuale di smorzamento critico", manca inoltre ancora sempre rispetto a netKar la "Posizione del centro di Pressione aerodinamico". Tolto questi tre parametri, la guida è molto utile anche per AC. In ogni caso tutte le guide che trovi sui simulatori descrivono cosa succede cambiando i valori degli elementi, ma non il perchè, descritto (non alla perfezione) sul libro.

http://www.mediafire.com/download/jz9v7c1f45zm2p9/MaiDireSetup_1.1.2.pdf

Edited by Bruno Giampix
Posted (edited)

Grande Giampix!

Andando così spesso fuori giri coi danni meccanici alzerai molto la probabilità di una rottura...cmq gran tempo...

Grazie Adolfo... :) Per quanto riguarda i fuori giri, anche se ci fossero i danni attivi non credo che su un giro lanciato per realizzare un hotlap avrebbe potuto dare grandi problemi... Non iniziamo solo un'altra trafila con i giri motori dopo il TC altrimenti non ne usciamo vivi... Piuttosto tolgo il video...

SETUP

Per iniziare a capire cosa significa setup, ti consiglio un libro che acqustai tempo fa, utile per capire le dinamiche dell'auto rispetto alle regolazioni dell'assetto, semplice da leggere e senza troppi tecnicismi.

"L'Assetto - Teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto" http://www.cronosprint.it/Recensioni/Motoorbook/Assetto.htm

Per quanto riguarda una guida legata ai simulatori ti posso consigliare la lettura di quella realizzata per netKar da MaiDireSetup scritta BONI. A differenza di netKar in AC mancano ancora i fondamentali dati come la "Frequenza di oscillazione espressa in HZ" che io usavo spesso per regolare le molle e la "Percentuale di smorzamento critico", manca inoltre ancora sempre rispetto a netKar la "Posizione del centro di Pressione aerodinamico". Tolto questi tre parametri, la guida è molto utile anche per AC. In ogni caso tutte le guide che trovi sui simulatori descrivono cosa succede cambiando i valori degli elementi, ma non il perchè, descritto (non alla perfezione) sul libro.

http://www.mediafire.com/download/jz9v7c1f45zm2p9/MaiDireSetup_1.1.2.pdf

Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte...se mi dici che non dovrebbe dare grossi problemi comincio ad allenarmi nel forzare un po di più...non ero assolutamente polemico...anzi...era molto più simile ad una domanda...ho sbagliato io nell'espressione della suddetta...grazie ancora... :thumbsup:

Domanda probabilmente stupida...ma voi frenate col destro?Io per un vizio che mi porto dietro da rfactor e GTR2 non ho mai usato la frizione...quindi ho sempre frenato col sinistro...ora con AC mi sono forzato a a voler simulare il più realmente possibile...e quindi sto imparando ad usare la frizione dal primo giorno, però nelle auto con cambio sequenziale ho continuato a frenare col sinistro...a parte nella formula abart dove credo sia più realistico frenare col sinistro...voi come vi comportate?Scusate ancora per la domanda, ma preferisco imparare una tecnica giusto piuttosto che usarne una che mi sembra più comoda ma non è quella giusta...

Edited by Reeno79
Posted (edited)

Domanda probabilmente stupida...ma voi frenate col destro?Io per un vizio che mi porto dietro da rfactor e GTR2 non ho mai usato la frizione...quindi ho sempre frenato col sinistro...ora con AC mi sono forzato a a voler simulare il più realmente possibile...e quindi sto imparando ad usare la frizione dal primo giorno, però nelle auto con cambio sequenziale ho continuato a frenare col sinistro...a parte nella formula abart dove credo sia più realistico frenare col sinistro...voi come vi comportate?Scusate ancora per la domanda, ma preferisco imparare una tecnica giusto piuttosto che usarne una che mi sembra più comoda ma non è quella giusta...

Freno con il sinistro con i sequenziali, e destro con punta tacco per il cambio ad H. Se vuoi simulare la frenata realisitca, più che capire quale piede usare bisognerebbe avere una pedaliera con cella di carico... Io uso una Fanatec e imposto il freno quasi totalmente duro, per arrivare a fine corsa devo puntarmi con la schiena sul sedile.

Edited by Bruno Giampix
Posted

Freno con il sinistro con i sequenziali, e destro con punta tacco per il cambio ad H. Se vuoi simulare la frenata realisitca, più che capire quale piede usare bisognerebbe avere una pedaliera con cella di carico... Io uso una Fanatec e imposto il freno quasi totalmente duro, per arrivare a fine corsa devo puntarmi con la schiena sul sedile.

Io ho la pedaliera del g27 quindi realistico è na parola grossa...forse dipende molto dalla sensibilità del piede...cmq grazie per la risposta bruno  :smile: