Classifica tempi - Page 34 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho appena provato con la 458 derapando a Vallelunga Club, è vero con il setting del TC su  1 c'è un maggior intervento e lo stesso va a scemare salendo...... eppure quando lo provai all'uscita di AC se non sbaglio era al contrario...boh

Guest Playmax69
Posted

Non so se è stata modificata, ma ho fatto più fatica ascendere sotto 1.09 con la Pagani Zonda a Magione... Con la MCLaren 1.19.2 ed anche su questa pista il tempo di un'auto così potente mi lascia perplesso..quasi come la Elise...

Per me anche nei crono sulla MC c'è qualcosa di strano rispetto alla controparte reale...

Posted

Non so se è stata modificata, ma ho fatto più fatica ascendere sotto 1.09 con la Pagani Zonda a Magione... Con la MCLaren 1.19.2 ed anche su questa pista il tempo di un'auto così potente mi lascia perplesso..quasi come la Elise...

Per me anche nei crono sulla MC c'è qualcosa di strano rispetto alla controparte reale...

Mi sembra strano... molto strano che non ci siano stati commenti irridenti con tanto richiesta di filmati girati in prima persona a sostegno di tali affermazioni.

In ogni caso andiamoci piano con queste valutazioni. Qualcuno potrebbe non gradire.

Guest Playmax69
Posted (edited)

Mi sembra strano... molto strano che non ci siano stati commenti irridenti con tanto richiesta di filmati girati in prima persona a sostegno di tali affermazioni.

In ogni caso andiamoci piano con queste valutazioni. Qualcuno potrebbe non gradire.

Scusami ma proprio non ho capito il tuo intervento  :blink: Non ho capito acosa ti riferisci ma credo che tu onon abbia capito cosa ho scritto od abbia interpretato male !!

Dicevo che non so se con l'ultimo update è stata ritoccata la Zonda , ma mi è sembrato di fare più fatica per fare l'hotlap a Magione ( enon vedo nulla di strano in questa affermazione  :rolleyes2: )

Quanto alla MClaren a me personalmente ( e non sto parlando della fisica dell'auto che non mi dispiace affatto ) non convincono i crono rispetto ad un ipotetico riscontro con il reale, ma non ho riferimenti di questa auto sulle piste italiane a parte la prova di Quattroruote a Vairano ( così come non ho mai avuto il piacere di provarla ). Visto che le piste sono uguali alla realtà essendo laserscannerizzate, sarebbe interessante un confronto cronometrico reale per capire meglio la bontà del lavoro di Kunos. ( ed anche in questo caso non ho capito il tuo intervento  :rolleyes2: )

Io di questo passo credo che smetterò di postare...ho bisogno di relazionarmi con gente del mio livello e non credo di essere tenuto a dare spiegazioni ad ogni mio intervento per tamponare le ###### di qualcuno !!

Edited by Playmax69
Posted

Io stasera stavo facendo un po' di confronti MP4 - 458. Per ora ho fatto Magione e, ovviamente, Silverstone.

Magione MP4: 1.19.604 

Magione 458: 1.20.368

Silverstone MP4: 2.18.952

Silverstone 458: 2.21.458

Le due auto, pur guidandosi in modo completamente diverso (almeno per quanto mi riguarda), danno sostanzialmente gli stessi risultati, con la MP4 un bel po' avvantaggiata a Silverstone (ma con la 458 ho fatto solo 10 giri anche se dubito di poter buttare giù 2 secondi e mezzo).

Guest Playmax69
Posted (edited)

Io stasera stavo facendo un po' di confronti MP4 - 458. Per ora ho fatto Magione e, ovviamente, Silverstone.

Magione MP4: 1.19.604 

Magione 458: 1.20.368

Silverstone MP4: 2.18.952

Silverstone 458: 2.21.458

Le due auto, pur guidandosi in modo completamente diverso (almeno per quanto mi riguarda), danno sostanzialmente gli stessi risultati, con la MP4 un bel po' avvantaggiata a Silverstone (ma con la 458 ho fatto solo 10 giri anche se dubito di poter buttare giù 2 secondi e mezzo).

Ma infatti il confronto virtuale è realistico nel senso che anche nella realtà sembra esserci pochissima differenza nei crono  ( poi dipende dai circuiti e dalle piste dei test) tra le due auto. Quindi vista la partnership di Kunos con Ferrari e dando per scontato che la ferrari sia "giusta" di conseguenza anche per la MCLaren non dovrebbero esserci sorprese... Eppure ame non so perchè sembra "lentina" o forse da questa sensazione.

Non mi convincono alcune velocità max. ed alcune velocità di percorrenza delle curve, ma ripeto che non avendo riscontri reali non mi posso togliere i dubbi.

Possibile che non si trovino video della MP4 ad Imola o Mugello?! 

Aggiungo anche che quello dell'effetto velocità visivo sembra essere un po' una pecca di AC, alcune auto sembrano molto più lente di quello che sono nella realtà, e ne parlavamo proprio prima su TS ( vedi 500 Abarth ).

A me , per esempio, la Elise ai tempi della TP sembrava lenta, poi mi hanno detto che a Magione la vera fa gli stessi tempi, però allora mi chiedo se è normale solo 2 secondi di diffeenza con la MCLaren...tutto qua, posso chiedermelo o devo chiedere il permesso a qualcuno ?!  :asd:

Edited by Playmax69
Posted

Ne so meno di te in quanto a prestazioni reali della MP4, ti dico che la sensazione di lentezza la dà anche a me. Nella mia ignoranza lo attribuisco ad un problema video/di FOV/di FPS che calano. Provando la Formula Abarth subito dopo la MP4 sembra di volare, e pure è molto più lenta.

Guest Playmax69
Posted (edited)

Ne so meno di te in quanto a prestazioni reali della MP4, ti dico che la sensazione di lentezza la dà anche a me. Nella mia ignoranza lo attribuisco ad un problema video/di FOV/di FPS che calano. Provando la Formula Abarth subito dopo la MP4 sembra di volare, e pure è molto più lenta.

Esatto ! con le ruote scoperte il "problema" non c'è ed uso obbligatoriamente sempre visuale cockpit per altro, in quanto l'altra risulta troppo schiacciata ed insostenibile. Mentre con le ruote coperte per divertirmi devo usare asfalto...

Con la Lotus 49 visuale asfalto è assurda ed inutilizzabile perchè sembra di essere sdraiati sulla strada...si vomita dopo 2 metri :dente: . Ed il mistero potrebbe essere proprio questo e cioè le visuali cockpit delle ruote scoperte equivalgono come "schaicciamento" alla visuale asfalto delle ruote coperte. mentre la visuale cockpit delle ruote coperte porta più su e riduce il senso visivo di velocità. Infatti ho dovuto riportare il FOV a 46-48 nonostante monitor da 23"

Edited by Playmax69
Posted

Sarebbe interessante fare un post sul forum ufficiale e vedere cosa ne pensano.

Intanto, tornando alla parte ludica: avete scaricato RSR Live Timing? 

Guest Playmax69
Posted

Secondo me attualmente l'auto più "orgasmica" e forse anche la più riuscita in assoluto è la Lotus Type 49. A breve video del mio best a Silverstone 2.13.876 che mi sembra un bel tempino anche se il primo del rank ha fatto 2.09.xxx  :asd: