Classifica tempi - Page 32 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questi i miei tempi aggiornati, tutto con frizione automatica perchè ho un misero DFGT e stabilità in scalata (devo provare a toglierla, non so nemmeno cosa succede)

mpcu.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Posted

Con la Formula Abarth voi come girate? Dopo aver fatto un centinaio di giri con la Lotus 49  :wub:  sono passato alla Abarth...è stato uno shock

1:32:348 a Vallelunga. Sto cercando di prendere l'obiettivo dell' 1:31:xxx :angry:

Posted

Con la Formula Abarth voi come girate? Dopo aver fatto un centinaio di giri con la Lotus 49  :wub:  sono passato alla Abarth...è stato uno shock

1:32:348 a Vallelunga. Sto cercando di prendere l'obiettivo dell' 1:31:xxx :angry:

Eheh, direi che almeno a Vallelunga c'ho da lavorare!!

Posted (edited)

Ma il gioco non dovrebbe penalizzare in minima parte chi usa il TC o i vari aiuti? Ricordo male?

Qui non credo perchè le varie possibilità di settaggio consentono secondo me di spingere in uscita con più decisione ed un TC 1 o 2 in un livello 4 potrebbe fare la differenza. Sulla Zonda addirittura ci sono 12 livelli ed i primi sono quasi impercettibili.

Io per esempio nel mio miglior giro ho sempre un'esitazione-parzializzazione in uscita dall'ultima "S" in seconda marcia e sono convinto che un pelino di TC on agevolerebbe, mentre senza piede delicatissimo...

La vettura ideale per fare un po' di prove secondo me è la Zonda a Magione. Senza aiuti è cazzuta ma con un TC ai primi livelli potrebbe consentire tempi migliori...magari un TC attivo ai primi livelli ti potrebbe pure consentire ali più basse. Insomma un TC così delicato e progressivo potrebbe sconfessare le regole valide per gli altri simulatori, dove per esempio su medio penalizzava subito e però lo sentivi anche subito sulla trazione.

.

A me sembra che il livello di intervento sia esattamente al contrario di come dici tu. Livello 1-2 estremamente invasivo, si sente tagliare molto in 2a, anche in rettilineo, per poi diminuire l'invasività salendo di livello, fino a disattivarlo completamente.

Comunque, mi dispiace che su m3 gt2 e p4/5 competizione non lo si possa regolare nella pagina dell'assetto come si faceva su LFS con la FZ50 e la F1, mi piacerebbe capire se è una limitazione di AC, o è una limitazione imposta dai regolamenti dei campionati in cui queste auto corrono.

Edited by T0ny89
Posted

Ho visto dei video a 1:30:xxx ma non mi convincono molto. Dai replay fanno le curve con il gas sempre aperto a palla, senza mai parzializzare....boh

Guest Playmax69
Posted

Ho visto dei video a 1:30:xxx ma non mi convincono molto. Dai replay fanno le curve con il gas sempre aperto a palla, senza mai parzializzare....boh

Io adesso mi affido solo alle app che indicano tempi ed aiuti, ed infatti appena si fanno dei tempi interessanti cominciano a comparire un po' di icone rosse sui profili dei rivali... :asd: Se poi vedo un tempo clamoroso ma conosco il pilota tutto OK.

Posted

Sono sceso a 1:34:8 con assetto di default. Hai qualche consiglio per l'assetto? 

Guest Playmax69
Posted

Ma il gioco non dovrebbe penalizzare in minima parte chi usa il TC o i vari aiuti? Ricordo male?

Qui non credo perchè le varie possibilità di settaggio consentono secondo me di spingere in uscita con più decisione ed un TC 1 o 2 in un livello 4 potrebbe fare la differenza. Sulla Zonda addirittura ci sono 12 livelli ed i primi sono quasi impercettibili.

Io per esempio nel mio miglior giro ho sempre un'esitazione-parzializzazione in uscita dall'ultima "S" in seconda marcia e sono convinto che un pelino di TC on agevolerebbe, mentre senza piede delicatissimo...

La vettura ideale per fare un po' di prove secondo me è la Zonda a Magione. Senza aiuti è cazzuta ma con un TC ai primi livelli potrebbe consentire tempi migliori...magari un TC attivo ai primi livelli ti potrebbe pure consentire ali più basse. Insomma un TC così delicato e progressivo potrebbe sconfessare le regole valide per gli altri simulatori, dove per esempio su medio penalizzava subito e però lo sentivi anche subito sulla trazione.

.

A me sembra che il livello di intervento sia esattamente al contrario di come dici tu. Livello 1-2 estremamente invasivo, si sente tagliare molto in 2a, anche in rettilineo, per poi diminuire l'invasività salendo di livello, fino a disattivarlo completamente.

Ma nooo più aumenti il livello e più dovrebbe salire il grado di intervento , però ad essere sincero i livelli 1-4 non li ho provati. Ho provato solo i primi della Zonda incuriosito dal numero spropositato  :asd: , e con i primi 3 livelli mi sembrava cambiasse poco, pochissimo con il livello 1, che però come ho scritto potrebbe aiutare in uscita dalle curve nel misto se ti consente di affondare sull'acceleratore un pelino prima. Puodarsi che invece con un intervallo di intervento più ridotto anche i livelli 1 e 2 si sentano subito.

Cmq il grosso aiuto credo lo dia il controllo di stabilità sempre se funziona come su GTR2 rfactor etc... Ho scoperto che c'è anche un controllo di stabilità in staccata che su alcune auto con cambio ad H può indubbiamente fare la differenza...

In ogni caso già la cosa mi interessava poco adesso ancora meno perchè è uscita un'app apposita ed a breve ce ne sarà un'altra con tanto di tabelle di riferimento. se vi ricordate ai tempi della TP in quella tabella non erano tantissimi i piloti con il pallino rosso solo sul volante  :asd:

Guest Playmax69
Posted

Io intanto in attesa di Silverstone mi sto allenando sull'International version...

Guest giacomino
Posted

Io adesso mi affido solo alle app che indicano tempi ed aiuti, ed infatti appena si fanno dei tempi interessanti cominciano a comparire un po' di icone rosse sui profili dei rivali... :asd: Se poi vedo un tempo clamoroso ma conosco il pilota tutto OK.

ieri sera provavo Rivali Tempo ,ho notato che anche se attivavo l abs ,non me lo metteva nei simboli degli aiuti. boh.