ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 27 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

prenditi una camomilla va che qui ogni cosa che si scrive bisogna trovarsi un avvocato

Tranquillo tranquillo, non c'è bisogno che ti scaldi! Hai i nervi a fior di pelle? Sicuro che la camomilla è per me? :shifty:

Posted

Ho fatto qualche prova... col tyre tester dove vengono visualizzate le curve d attrito longitudinale e laterale dell varie gomme,

suppongo 0 e 1 sono le anteriori e 2 ,3 le post,

sembra che siano gia' relazionate alla forza di contatto perche' quando freno il valore ne risente di conseguenza ,

innanzitutto c'e' realmente un valore Fx (forza laterale)  piu' accentuato sul posteriore ma cio' dovrebbe essere giustamente per colpa del maggior peso  1.08 anteriore / 1.12 posteriore

ma  ho notato una cosa strana ,da fermo la fx ( laterale ) riporta 1.08 a 0.17  di slip angel suppongo,

quando la velocita' si alza il valore dimunuisce , a 180 km/h  è 1.05 diversamente da quanto mi aspetterei , visto che

la deportanza dovrebbe schiacciare la vettura a terra aumentandone la forza di contatto sulle gomme...

non so se qualcuno puo' darmi una risposta da parte della crew...

Posted (edited)

:idea:  Sicuramente vado OT, però, pensate a cosa sarebbe bello se aggiungessero una DLC del trofeo endurance Blackpain. Alla fine di circuito manchebbe solo il Paul Ricard. Come vetture avrebbero di certo qualche grattacapo in più :whistle:però sarebbero già a buon punto: 458 c'è, z4 c'è, mp4-12c c'è, sls anche. Mancherebbero "solo" Aston, Audi, Lambo, Nissan e Porsche. Sai che sfide sugose on line ne verrebbero fuori?

Edited by Save
Posted

Qualcuno sa (sempre che sia modificabile) dove sono i parametri che regolano il movimento (visivo in cockpit) dello chassis dell'auto ?

grazie in anticipo

Posted

Provato ieri sera per un'oretta mi personali impressioni ripeto personali senza voler citare o offendere nessuno, graficamente gran gioco ombre, il sole nel tramonti, i riflessi sulle macchine ecc.... tutto superbo, sulle sensazioni di guida dico che si sente in maniera ottimale il force feedback e la macchina sotto, ma mi sembra un gran turismo un pò più simulativo nel senso che mi ritrovavo a fare correzzioni o curve a 200 con una mano e con l'altra sul cambio, ma non ho sentito il brivido di perdere la macchina o di fare l'errore nel senso che la correzzione anche su una staccata al limite o sulla macchina che parte da dietro mi è sembrata troppo facile, avevo tutti gli aiuti disattivati.

Stasera lo proverò ancora meglio ma questo è il mio personalissimo pensiero ripeto gran gioco ma non lo trovo difficile è vero che difficile non vuol dire simulativo ma andare con una m3 a 200 in curva con una mano mi sembra l'opposto.

Un saluto a tutti

Posted

Occhio che la m3 ha il tachimetro sballato, guarda l'app digitale per la velocità. Inoltre ha l'abs, quindi in frenata non c'è nessuna correzione particolare da fare. Se non hai sentito il brivido di perdere l'auto, potrebbe anche darsi che non stai tirando ancora come si deve.

Posted

Si se vai nella sezione libreria, in fondo hai la sezione download.

Entri e vedi gli aggiornamenti che ha fatto a tutti i tuoi giochi, a meno che non ci sei già passato cliccando col puntatore sull'icona "fatto" a dx di ogni aggiornamento

sono andato su download e c'è scritto solo "utilizzo attuale della rete" con 3 voci:

vel download, vel max e tot dati scaricati,

sono tutte a 0 byte/s, e sulla destra c'è un tasto "riprendi", ma anche cliccando non succede nulla..

Guest gaevulk1977
Posted

Complimenti vivissimi!in primis a kunos ma sicuramente a tutta la crew che e' riuscita a sfornare un prodotto davvero da mainStream...

a cominciare dalle schermate , alle apps , alla guida al setup ...davvero un prodotto superiore...

se poi si scende in pista è la fine... ktm e m3 gtr2 fantastiche, tutt' altro che avare di emozioni,

il concetto di limite che si materializza davanti ad ogni curva,

il suono che alimenta l adrenalina

e il FFb  e l' ambiente, le luci, le riflessioni , il depth of field ti sfidano a pensare che sei solo dietro una scrivania...

ok solo un appunto molto Imho, le vetture mi sembrano un po troppo sottosterzanti  tranne bmw gtr  e ktm...

:blink:

mi togli una curiosita'?

a che giochi giocavi fino all'uscita di ac?

lo chiedo perche' se uno e' abituato ai vari arcadoni tiipo f1 2013 e' normale  che sembrano sottosterzanti  :thumbsup:

Sinceramente la 458 sembra troppo sottosterzante anche a me...a vengo da rfactor, gtr2 ed iracing...per troppo sottosterzante intendo che alla prima curva di monza '66 mi sembra esagerato che l'auto a 130 orari perda l'avantreno...considerando la tipologia di auto e la tipologia di curva...ma molto probabilmente è una mia impressione sbagliata...non c'è bisogno di venire da "arcadoni" per avere delle impressioni diverse dalle tue :)

puoi avere tutte le impressioni che vuoi ma definire sottosterzante la 458 ce ne vuole,la maggior parte degli utenti,me compreso la definiscono " troppo incollata all'asfalto"

e non e' che dovete sentirvi offesi per ogni parola che non vi piace eh

Aldilà del discorso vangelo sul quale non entro...è un problema tra voi due...però trovo quantomeno fuoriluogo mettere sul piatto della bilancia il fatto che "la maggiorparte degli utenti" dicono una determinata cosa...questa fantomatica maggiorparte potrebbe anche non avere le conoscenze necessarie per avere un'idea oggettiva sull'argomento e di conseguenza sbagliare...cmq la mia era un'impressione personale sul fatto che avendo la patente da 16 anni e avendo avuto una discreta quantità di automobili, tra le quali qualcuna che si avvicinava allo sportivo, mi è sembrato leggermente esagerato vedere il top delle sportive avere difficoltà di tenuta dell'avantreno a velocità ridotte(130 km/h per una 458 è come 70 km/h per una berlina)su curve decisamente non impegnative...come la prima di monza...ma, ripeto, la mia è un'impressione personale e sicuramente sbagliata in quanto una ferrari non l'ho mai guidata, come immagino la "maggiorparte" degli utenti di cui sopra che invece parlano di fisica come se la conoscessero veramente :)

il mio "la maggior parte degli utenti" vale quanto il tuo " ho la patente da 16 anni ed ho avuto anche delle sportive" 

non ti ho detto che la patente ce l'ho da piu' tempo di te,o che ho avuto anche vetture 5 cilindri turbo ( qualcuno piu' vecchio capira' di che vettura parlo  :shifty: )

o che ho corso con i go-kart (100 liquido e 125) fino a poco tempo fa (tm k9 c ed intrepid cruiser pro),tutta sta' manfrina nasce da una mia risposta seria su cosa stesse guidando un utente prima di provare ac,io per esempio giro con ir,rf2 etc e questa mi pare incollata al suolo(bisogna vedere se sono saponette le vetture di ir ed rf2 o se sono quelle di ac ad essere troppo incollate al suolo) ,basta leggere qualche pagina per capire che non sono il solo a pensarla cosi e questa non e' una critica ma una considerazione personale,poi e' vero,di fisica ne capiro' zero ma la stessa cosa vale per chi ha la patente da tanti anni oppure ha guidato auto quasi  sportive e su questo credo che si possa pensarla allo stesso modo 

Posted (edited)

Ho fatto qualche prova... col tyre tester dove vengono visualizzate le curve d attrito longitudinale e laterale dell varie gomme,

suppongo 0 e 1 sono le anteriori e 2 ,3 le post,

sembra che siano gia' relazionate alla forza di contatto perche' quando freno il valore ne risente di conseguenza ,

innanzitutto c'e' realmente un valore Fx (forza laterale)  piu' accentuato sul posteriore ma cio' dovrebbe essere giustamente per colpa del maggior peso  1.08 anteriore / 1.12 posteriore

ma  ho notato una cosa strana ,da fermo la fx ( laterale ) riporta 1.08 a 0.17  di slip angel suppongo,

quando la velocita' si alza il valore dimunuisce , a 180 km/h  è 1.05 diversamente da quanto mi aspetterei , visto che

la deportanza dovrebbe schiacciare la vettura a terra aumentandone la forza di contatto sulle gomme...

non so se qualcuno puo' darmi una risposta da parte della crew...

mi autoquoto..

ho fatto ulteriori controlli sulle forze laterali ,

su bmw m3 1,54 ant e 1.55 post  quasi neutro    

su ktm 1.22 ant e 1.19 sovrasterzante

per cui posso dire che sulla ferrari il valore

1.08 anteriori  e 1.12 posteriore mi pare un po esagerato sul posteriore... magari mi sbaglio..

non riesco a capire se qualcuno mi segue...o no...in ogni caso le chiacchere stanno a zero gaevulk ,tranky.

Edited by carlomacher
Guest gaevulk1977
Posted

Occhio che la m3 ha il tachimetro sballato, guarda l'app digitale per la velocità. Inoltre ha l'abs, quindi in frenata non c'è nessuna correzione particolare da fare. Se non hai sentito il brivido di perdere l'auto, potrebbe anche darsi che non stai tirando ancora come si deve.

anche la 458 aveva l'abs attivo,l'ho disattivato ed ora in frenata e' tutta un altra musica