ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 25 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi tenete in mente una cosa... La 458 è una stradale, non è un'auto da corsa!!

Posted

Qualcuno ha notato che il tachimetro dell'm3 non corrisponde alla velocitá rilevata dall'app "cambio" di ac? L'ho notato a Imola dove raggiungevo i 270 come con a 458 e mi è sembrato un pò strano... Controllando meglio ho visto che il tachimetro dell'm3 segna circa 30/40 km/h in piú. È voluto?

Posted

@stez90 = usa PageUp e PageDn (PagSu e PagGiù) della tastiera per regolare l'hdr

@matty46 = il tachimetro della e92 è sballato.

Posted

Ok, come sempre grazie ;)

Posted

Si può regolare l'esposizione dell'hdr? Cioè tipo scurire l'abitacolo per poter vedere bene la pista? Se aumento il fov la pista diventa troppo luminosa e non si vede una cippa. Preferirei vedere la pista bene e magari l'abitacolo scuro...

Page UP & Down per regolare l'esposizione

Posted

...

Non riesco inoltre a settare bene il FOV.. facendo misurazioni, con il mio attuale setup (proiettore con immagine sui 120 pollici, ma i miei occhi distano di 1 metro) dovrei impostare un FOV di 55..

..

Filippo,

con 120" (se come immagino proietti in 16:9) dovresti avere, ad un metro di distanza, un FOV-v di 74 gradi (106 in orizzontale)

per tunare i vari parametri (FOV, posizione sedile, pitch) devi settare le DEV APP = 1 nel file .ini di AC (nella dir principale)

Avreai cosi la possibilita' di usare un'APP ("onboard setup" mi pare si chiami) che appare assieme alle altre (a 2/3 della lista +/-) quando sei in pista 

Attenzione che ad ogi aggiornamento steam il valore DEV APP viene riportato a 0...

ciao

Grazie, ma... sicuro un fov così alto ?

Io ho usato questo sito per calcolarlo http://ostermiller.org/calc/triangle.html e mi porta a 55.. penso sia corretto, perché ho fatto tutte le misurazioni necessarie e l'immersione è aumentata molto negli altri sim.

Io detesto giocare lontano dall'immagine, ma PER ORA devo farlo.

Fatto sta che se mettessi 74 verrebbe fuori un obbrobrio.

Ho appena attivato le apps, provo anche ad abbassare la temp della pista dopo. 

Guest gaevulk1977
Posted

...

Non riesco inoltre a settare bene il FOV.. facendo misurazioni, con il mio attuale setup (proiettore con immagine sui 120 pollici, ma i miei occhi distano di 1 metro) dovrei impostare un FOV di 55..

..

Filippo,

con 120" (se come immagino proietti in 16:9) dovresti avere, ad un metro di distanza, un FOV-v di 74 gradi (106 in orizzontale)

per tunare i vari parametri (FOV, posizione sedile, pitch) devi settare le DEV APP = 1 nel file .ini di AC (nella dir principale)

Avreai cosi la possibilita' di usare un'APP ("onboard setup" mi pare si chiami) che appare assieme alle altre (a 2/3 della lista +/-) quando sei in pista 

Attenzione che ad ogi aggiornamento steam il valore DEV APP viene riportato a 0...

ciao

Grazie, ma... sicuro un fov così alto ?

Io ho usato questo sito per calcolarlo http://ostermiller.org/calc/triangle.html e mi porta a 55.. penso sia corretto, perché ho fatto tutte le misurazioni necessarie e l'immersione è aumentata molto negli altri sim.

Io detesto giocare lontano dall'immagine, ma PER ORA devo farlo.

Fatto sta che se mettessi 74 verrebbe fuori un obbrobrio.

Ho appena attivato le apps, provo anche ad abbassare la temp della pista dopo. 

notato anche io il problema del fov infatti lo regolo come piu' mi piace e lascio stare i vari parametri riguardo alle angolazioni e distanze

Posted

Steam ti fa vedere all'avvio del suo portale l'aggiornamento se riguarda appunto il sistema Steam, ma per i giochi che hai nella libreria li aggiorna in automatico in background se hai flaggato la casellina.

ok, quindi aggiorna e non ci si accorge di niente, giusto? volendo posso vedere gli aggiornamenti che ha fatto?
Posted

Si se vai nella sezione libreria, in fondo hai la sezione download.

Entri e vedi gli aggiornamenti che ha fatto a tutti i tuoi giochi, a meno che non ci sei già passato cliccando col puntatore sull'icona "fatto" a dx di ogni aggiornamento

Posted (edited)

Tralasciando sulla facilità con il quale si possono definire i gusti arcade di chi come me conosce tutti i principali titoli sim da lfs o iracing ,

non e' questo il punto anche se un po di fastidio me lo da,

fyi sono abbastanza dentro i sim http://www.youtube.com/watch?v=wD0rsq6MoPk , e tutto il rispetto va alla kunos's crew,

il punto non e' questo, mi sembra realisticamente difficile che la  458 non riesca a fare in pieno a circa 220 la  semicurva prima della Rivazza per dirne una ,

volevo fare un test piu' preciso ma purtroppo ho visto che dall' ultimo aggiornamento non e' piu' disponibile l app per il debug delle gomme ,

fondementale per dare dei numeri che diano oggettivamente torto o ragione a quello che sembra una sensazione forse non solo mia, ma cio' non toglie che siamo di fronte a un grande e sim

e un eventuale modifica  al bianciamento della vettura e' cosa  veramente semplice...

Edited by carlomacher