ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 23 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cosm1 potresti mettere le impostazioni che hai usato sia su assetto corsa che sul profailer ??

Logitech:

Forza effetti globale: 100

Forza effetto molla: 0

Forza effetto: 0

Attiva molla: disattivato

Forza molla di centratura: 0

Gradi di rotazione: 900°

Consenti al gioco di adattare le impostazioni: attivato

Assetto Corsa:

Forza: 100

Filtro: 0

Ammortizzatore: 0

grazie Cosm1 :thumbsup:

Posted (edited)

Sto testando con un g27 stock.. per ora qualche giro con la 500 a Magione e con la Formula Abarth a Imola.. sincero: niente di ché.

Sensazione di un aiuto non disattivabile che agisce in background, poche emozioni ad andare forte perché mi sembrano entrambe incollate per terra (vada per la 500 che è una macchinetta.. ma la Formula Abarth me l'aspettavo più cattiva), force feedback non ai livelli di altre produzioni.. ovattato, quasi elementare in certe occasioni, con uno sgradevole effetto molla permanente. Dà l'impressione di essere incompleto. 

Mi sembra un buon gioco di guida proveniente dalle console. Boh, avrò un concetto di simulazione che ormai si è troppo legato ad un tipo molto meno permissivo.. ho guidato senza emozioni (più emozionato per l'idea di avere per le mani l'attesissimo Assetto Corsa che altro).

Non riesco inoltre a settare bene il FOV.. facendo misurazioni, con il mio attuale setup (proiettore con immagine sui 120 pollici, ma i miei occhi distano di 1 metro) dovrei impostare un FOV di 55.. nelle altre sim è perfetto, mi trovo a girare la testa per guardare l'uscita delle curve ed è molto immersivo. Qui con lo stesso FOV ho la strada appuntita, guardo sempre dritto.. mi pare che non si possa regolare la seduta in game per ora, vero ?..

Sono sensazioni sparate dopo 20 minuti eh.. ma solo Project Cars e "l'altro di cui non ricordo il nome" mi han dato sensazioni iniziali simili e il primo viene aperto 1 volta a settimana, l'altro non lo apro da mesi.

Ottima grafica e grandioso sonoro in compenso.

Filo, puoi utilizzare il "trucco" di gaevulk illustrato qualche post fa: abbassa la temperatura della pista per ritrovare un maggior nervosimo delle auto dovuto ad una maggiore scivolosità. E' una sorta di forzatura ovviamente, ma quantomeno puoi avere qualche riferimento in più su cui lavorare.

E' incredibile osservare come le impressioni variano decisamente da utente ad utente.

Edited by davide69
Posted

ragazzi ,io nn l ho ancora preso A.C. pero leggo che con i logitech g25/27 si ha un marcato buco al centro , moolto di + rispetto a rFactor , mi potete dire se e vero...... ovviamente a possessori logitech grazie

Ho un G25 e non ho notato un buco al centro marcato, assolutamente inferiore a rf e derivati, chi lo ha scritto ha detto una fesseria

chi lo ha scritto a un g27 mi pare di aver letto , e cmq grazie della risposta Cosm1 ,dato che anche io ho un g27 e sta cosa oltre all assenza del multiplayer mi ha fermato [per ora]

Se qualche altro lo ha provato con il logitech se puo scriva qualcosa su sto fantomatico buco enorme al centro , intanto grazie a tutti

Ciao Andrea,

ho fatto un test poco fà che ti riguarda da vicino (e potrebbe riguardare moltri altri possessori di G27 e non solo) e ti posso assicurare che il buco al centro non esiste sul G27 ed è probabilemente una voce messa in giro da qualcuno che ha i settaggi sbagliati da pannello e forse anche in AC. Io avevo ancora i vecchi settaggi che usavo quando correvo con rFactor su Gtitalia e un pochino di vuoto (ma non certo un buco) ce l'avevo al centro. Inoltre quando era il momento di controsterzare per perdita di aderenza, non avevo una buona sensazione sul volante, probabilmente dovuta al fatto che sentivo poco asfalto e cordoli.

Ebbene oggi ho impostato i settaggi consigliati da Luca Sodano per il G27 qui http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=1 e adesso è tutta un'altra storia. Già godevo come un riccio ieri sera (nonostante i settaggi non adeguati ad AC) figurati adesso :dribble: :dribble: Il piccolo vuoto al centro è sparito completamente e adesso sento perfettamente ogni cosa sul volante e le sensazioni sono da pelle d'oca, semplicemente perchè AC è da pelle d'oca :thumbsup:

Per un problema alla spalla destra dovuto al tennis, le uniche 2 impostazioni che ho dovuto differenziare rispetto ai settaggi consigliati da Sodano, sono l'fb da 100% a 40% e i gradi da 900 a 400, ma ti garantisco che adesso è tutto un'altro guidare e tutto un'altro controsterzare :wub:  Chi scrive che non sente l'FFB o che è peggio di altri sim, secondo me se ci dedica qualche minuto con i settaggi consigliati, cambierà idea molto presto.

weeeeeeeeee ciao bello grazieeeeeeeeee delle dritte , provero sicuramente :thumbsup:  , una cosa ma si possono mettere i 400 gradi ?? coincidono poi sul sim ??

Posted

Misteri dell'informatica...io non ho avuto nessun problema ne nell'installazione, ne nel farlo partire, ma di sicuro i miracoli esistono visto che anche Stefano non riesce a spiegarsi come io riesca a farlo visto che non ho neanche i requisiti minimi hardware e non soddisfo quelli software perché ho un portatile con scheda video non compatibile con le DX10.1

Posted

Io personalmente gia' lo adoro, non c'e' una macchina che non mi piace, anche se dopo averlo provato a lungo, mi sono ritrovato a girare spesso con la 458, la BMW gt2 e formula abarth. Devo fire che mi piace molto anche la z4, e' veramente un piacere da guidare cosi come la m3, insomma secondo me ne esce un CAPOLAVORO di sim, per carita' non perfetto, ma attualmente lo preferisco a tutti gli altri sim in commercio, beta e non, compreso iracing. Complimenti al team Kunos, un lavoro monumentale. 

Da rivere un po' il sonoro, fa' il suo dovere in tutti i casi, pero' alcune vetture sono un po' anonime con suoni poco "cattivi', in altri casi come nella gt2, e' sicuramente immersivo ma un po troppo caotico e poco nitido.

Alcuni appunti che avevo gia riportato nel forum ai tempi della beta, Nella elise c'e' ancora la mesh del vetro anteriore staccata, in alto a sinistra vicino all'angolo, un vertice della mesh del vetro, stesso problema con la e30.

Posted

Ora mi toccherà fare il PC nuovo...hihihihi...un'i7 4770 con una 760 basta o meglio una 770???

Posted

non riesco a capire se steam mi sta aggiornando il gioco.. nelle proprieta in aggiornamento ho la voce "mantieni questo gioco sempre aggiornato" spuntata, ma non vedo caricamenti all'avvio di Steam o del gioco.. sono gia uscite 2 patch se non sbaglio, ma non riesco a capire se è aggiornato.. sono nuovo con steam, è normale che sia cosi?

Posted

Steam ti fa vedere all'avvio del suo portale l'aggiornamento se riguarda appunto il sistema Steam, ma per i giochi che hai nella libreria li aggiorna in automatico in background se hai flaggato la casellina.

Guest gaevulk1977
Posted

Complimenti vivissimi!in primis a kunos ma sicuramente a tutta la crew che e' riuscita a sfornare un prodotto davvero da mainStream...

a cominciare dalle schermate , alle apps , alla guida al setup ...davvero un prodotto superiore...

se poi si scende in pista è la fine... ktm e m3 gtr2 fantastiche, tutt' altro che avare di emozioni,

il concetto di limite che si materializza davanti ad ogni curva,

il suono che alimenta l adrenalina

e il FFb  e l' ambiente, le luci, le riflessioni , il depth of field ti sfidano a pensare che sei solo dietro una scrivania...

ok solo un appunto molto Imho, le vetture mi sembrano un po troppo sottosterzanti  tranne bmw gtr  e ktm...

:blink:

mi togli una curiosita'?

a che giochi giocavi fino all'uscita di ac?

lo chiedo perche' se uno e' abituato ai vari arcadoni tiipo f1 2013 e' normale  che sembrano sottosterzanti  :thumbsup:

Sinceramente la 458 sembra troppo sottosterzante anche a me...a vengo da rfactor, gtr2 ed iracing...per troppo sottosterzante intendo che alla prima curva di monza '66 mi sembra esagerato che l'auto a 130 orari perda l'avantreno...considerando la tipologia di auto e la tipologia di curva...ma molto probabilmente è una mia impressione sbagliata...non c'è bisogno di venire da "arcadoni" per avere delle impressioni diverse dalle tue :)

puoi avere tutte le impressioni che vuoi ma definire sottosterzante la 458 ce ne vuole,la maggior parte degli utenti,me compreso la definiscono " troppo incollata all'asfalto"

e non e' che dovete sentirvi offesi per ogni parola che non vi piace eh