ASSETTO CORSA disponibile su Steam Early Access! - Page 13 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io spacco tutto ! Quando sono in game ho lo schermo zoomato e non riesco a fare una ciuppa ... qualcuno stesso problema ?

Usi un televisore?

Si , come mi avevi già suggerito per la tp sto usando la porta hdmi/dvi del tv ma in questa beta non va bene .. ieri ho provato di tutto ma l' unica risoluzione che funziona senza zoomare é 1280x720 ... e va a 10 fps . Tutte le altre applicazioni 3d che ho sul pc non hanno questo problema e girano correttamente in 1920x1080 .

Posted

Forse devi attivare modalita'  full schermo e non modalita' finestra sulle opzioni di  AC, io avevo quel problema e ho risolto cosi' .

Posted

Skin personalizzata dove?? Bellissima questa

Ops appena trovata  :oops:

Spiega spiega che son curioso! :o

E' possibile anche skinnare il casco??

Posted

Apri il file race.ini che c'è in Documenti / Assetto corsa e imposta così:

[LAP_INVALIDATOR]
ALLOWED_TYRES_OUT=-1 

Ricorda di metterlo di nuovo a 2 per reimpostare la condizione di default.

Avete provato? A voi funziona? A me no, anzi forse è peggio del settaggio di default!

Posted

Allora, facciamo finta che Assetto Corsa non esista, alla domanda, come dovrebbe essere il tuo SIM preferito, personalmente risponderei:

1) La resa grafica di pcars

2) La fisica di nkpro

3) La flessibilità di rfactor

4) il multiplayer di LFS

Escludendo ciò che ancora non ho potuto provare direi che ci siamo al 150%.

Il mio approccio è stato un pò traumatico, avevo solo 5 min. a disposizione e mi sono imbattuto subito nel problema (già risolto) del triple screen Nvidia e in quello non banale del feedback del mio G25 saturato, anche questo abbassando al 60-65% dal menu del gioco si è risolto perfettamente. Col feedback saturato avevo l'impressione di guidare auto con le posteriori chiodate e l'anteriore di ghiaccio, ma così come su nkpro, il G25 pretende che si abbassi la potenza del feedback in modo da poter sentire davvero tutto.

Per il resto direi che ho visto figate su figate, dalla "radio", quindi il sistema di app, allo showroom, utile per avere un qualcosa per far rimanere chiunque passi davanti al monitor a bocca aperta e per finanziare l'enel.

A livello di ottimizzazione direi che per tutto ciò che si vede e si sente è di gran lunga il meglio che c'è, sebbene per godercelo al top del top e triple screen, forse dovremmo aspettare ancora  la prossima evoluzione dell'hardware in commercio.

Che dire Bravi e Grazie alla KUNOS, continuate così che la scimmia non scende più !

Posted

Forse devi attivare modalita' full schermo e non modalita' finestra sulle opzioni di AC, io avevo quel problema e ho risolto cosi' .

Già provato ma niente da fare -_-

Posted

Una dritta per far funzionare l'SLI?

Sapevo che con nvidia erano stati fatti progressi!

Non credo ci sia già un profilo dedicato. Io ho creato un profilo nello NVIDIA Inspector ed ho impostato "0x000040F5" alla voce "SLI Compatibily bits (DX1x)" . Funziona, anche se crea degli sfarfallii nei menù. Nel gioco va che è una bomba. Tutto al massimo e 60 fps fissi.

p.s. Il cinquecentino è assolutamente fantastico.

Grazie mille!

Posted (edited)

Ragazzi vorrei acquistare Assetto Corsa ma ho seri dubbi che la mia configurazione possa reggere con questo sim.

Ho i seguenti componenti:

CPU Intel e8400

VGA Ati Radeon 4870 1gb

Non vorrei cambiare pc a breve, perciò mi piacerebbe sapere se riesco a farlo girare con questi componenti.

Grazie a quanti mi risponderanno. :smile:

Edited by Peppinho81
Posted

Aiuto a me crasha dopo il logo all'avvio! Chi ha avuto lo stesso prob?

Posted

Ragazzi vorrei acquistare Assetto Corsa ma ho seri dubbi che la mia configurazione possa reggere con questo sim.

Ho i seguenti componenti:

CPU Intel e8400

VGA Ati Radeon 4870 1gb

Non vorrei cambiare pc a breve, perciò mi piacerebbe sapere se riesco a farlo girare con questi componenti.

Grazie a quanti mi risponderanno. :smile:

A occhio e croce direi che dovresti abbassare un bel pò di dettagli, in ogni caso credo che prima o poi li comprerai comunque, sia Assetto Corsa, che un PC nuovo, quindi se vuoi provare ? I requisiti minimi comunque sono al di sotto di quello che hai tu:

Minimum Requirements

OS: Windows Vista SP2 32-bit (with KB971512 platform update)

Processor: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ

Memory: 4GB

Graphics Card: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 3870, Nvidia GeForce GT 220)

Graphics Memory: 512 MB

Hard Drive: 15 GB