Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 23 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi premetto che scrivo poco e leggo tanto e fino ad oggi ho trovato tutto quello che mi serviva.

Ho un pc i7 con 3,4 ghz e scheda madre con possibilitá di SLI.

La mia pecca sta nella scheda grafica che non mi permette di utilizzare assetto Corsa come si deve e ormai mi sono innamorato di questo simulatore quindi ho fatto un pò (infinite) ricerche sulla schede video e mi sono focalizzato su queste possibilitá:

- gtx 660 asus a 120 euro forse anche 110 nuova, dal negoziante sotto casa mia, ( tra l'altro questa scheda è tra i requisiti CONSIGLIATI di AC) e in futuro potrei pensare di prenderne un altra per lo SLI.

- gtx 770 a 300 o giû di lì.

Premetto che vorrei giocare con dettagli almeno al 75% e in multi.

Un ultima considerazione, è possibile che più avanti gli sviluppatori di Kunos ottimizzino meglio l'aspetto grafico con la 660 visto che è la loro scheda consigliata?

Posted

la 660 è la scheda consigliata per giocare decentemente, non per giocare al massimo. Con la 770 sicuramente ari la 660 e ti permette di buttare tutto al massimo, soprattutto le riflessioni! Per lo SLI e multischeda in generale aspetterei la versione definitiva. solo allora Nvidia ed AMD rilasceranno profili ad-hoc per AC e SLI/Cross. ora in Beta potrebbero mettere mano al motore e chissà ancora.. i driver altalenanti.. già ora con 1 scheda ci sono dei piccoli bug. se hai 300€, cmq, parere mio.... R9 290 custom con doppio bios (Powercolor)  :whistle:

Posted

una Zotac 580 Amp 1,5gb come va con AC? Usata a 170€? ... 

Posted (edited)

Io ho una 580 lightning che mantiene i 65-70 FPS, non tutto al massimo, in 1920*1200.. Si può fare di più.. 170€ se in garanzia sennò tira un po! La memoria é poca.. Occupo fissi 1.3gb in game. Non vorrei che col multiplayer ci sia bisogno di altri 309-400mb e li allora avrei un bel drop. 2gb ormai per stare tranquilli sono imprescindibili.. Valuta una 7950 che va parecchio di piu

Edit: come volevasi dimostrare, oggi escono driver nVidia con supporto ufficiale SLI

Edited by slemmer87
Posted
Questa è la mia configurazione:

Asrock Z68 Extreme4 Gen3

Intel i5-2500 @3300

16 Gb di memoria

Windows 7 ultimate 64 bit 

Ho speso 230€ per una Sapphire R9 280X Dual-X OC

e togliendo la Sincronizzazione Verticale AC viaggia in media sopra i 150 Fps ;)

con questo settaggio:

2owq.jpg

Posted

mi fai un favore? provi a tenere questa configurazione ma togliendo "schermo pieno" a mettere l' AA a 8x e facceriflessi a 2

mi interessava un confronto con la mia 7950 :)

Posted

eh beh... con quei settaggi io sto a 135-145fps ad Imola con la 458. imposta così:

risoluzione riflessi HIGH

Facce riflessi 3

la differenza si vede graficamente... ed impatta tantissimo sulle prestazioni! 

Posted

Se posso consigliarvi...i test fateli al mugello...la più esosa in termini di specifiche...

Posted

la 660 è la scheda consigliata per giocare decentemente, non per giocare al massimo. Con la 770 sicuramente ari la 660 e ti permette di buttare tutto al massimo, soprattutto le riflessioni! Per lo SLI e multischeda in generale aspetterei la versione definitiva. solo allora Nvidia ed AMD rilasceranno profili ad-hoc per AC e SLI/Cross. ora in Beta potrebbero mettere mano al motore e chissà ancora.. i driver altalenanti.. già ora con 1 scheda ci sono dei piccoli bug. se hai 300€, cmq, parere mio.... R9 290 custom con doppio bios (Powercolor)  :whistle:

Presa oggi la GTX770 della asus a 280 s.c. Grazie per i consigli.

Posted

eh beh... con quei settaggi io sto a 135-145fps ad Imola con la 458. imposta così:

risoluzione riflessi HIGH

Facce riflessi 3

la differenza si vede graficamente... ed impatta tantissimo sulle prestazioni! 

scusa non ho capito, i 135/145 li hai con la configurazione che ti ho chiesto prima, o con riflessi high e facce a 3 ?