LucaSodano Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 (edited) Io sono per Gigabyte Windforce 3x o Asus Direct II cu (ho quest'ultima, versione OC, ed è molto silenziosa). Edited December 5, 2013 by LucaSodano
tekoevo Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Grazie dei consigli e ora che mi avete indirizzato.....potreste anche spiegarmi cosa cambia da una versione all'altra?! (per cultura personale..)
Alfatester Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Spesso nulla, ma alcune volte cambia la frequenza di clock (la mia per es è overclockata rispetto alla 680 normale) e altre volte insieme con la freq cambia anche la ventola. Per es la windforce della Gigabyte ha 3 grosse ventole contro la singola reference. La mia è la Signature II, ha 2 ventole invece di 1, e quella di Luca è pure customizzata sia nella frequenza sia nel sistema di raffreddamento. Forse la gigabyte è 1 po' rumorosa, ti consiglio o quella di Luca o la EVGA per il sistema di rma/garanzia molto efficiente (testato in prima persona), e per le freq di clock maggiorate che male non fanno!
tekoevo Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 grazie dell'aiuto..!! spero con questo cambiamento di riuscire a sfruttare meglio la grafica di AC..! soprattutto pensando al multipalyer
TurboGigi Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Beh, spesso nelle custom cambia moltissimo, ridurre il cambiamento alle sole ventole è alquanto sminuitivo. Aziende come la MSI , la GigaByte ecc ecc, per esempio, riprogettano in toto il PCB e aumentano le "FASI" (VRM) di alimentazione in base alle caratteristiche e neccessità della scheda stessa utilizzando componentistica di prima scelta........oltre ad usare un dissipatore e delle ventole personalizzate. Io al momento utilizzo una MSI R5870 Lightning, nata per le gare di OC estremo -sotto azoto liquido-, che tutt'ora va meglio delle schede stock delle successive 2 generazioni AMD..... A Natale vorrei cmq farmi come regalo una nuova GPU e sto aspettando le R9 290X Custom per vedere che prestazioni raggiungono con un giusto raffreddamento/dissipatore e un sistema VRM dedicato e quindi decidere se prenderne una o ritornare su nVidia con la GigaByte 780 Ti, ma non nella "semplice" versione OC ma bensì nella versione GhZ Edition che ad oggi è in cima alla mia scelta -nell'attesa di vedere l'analoga proposta della MSi- : http://hexus.net/tech/reviews/graphics/63057-gigabyte-geforce-gtx-780-ti-ghz-edition/
Guest Playmax69 Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Io finora mi sono trovato benissimo con le Zotac ma se decido di prendere una 770 penso che prenderò quella MSI, anche perchè sono un nostalgico ed è una sigla a me tanto cara A parte gli scherzi la MSI Gaming Edition mi sembra la migliore come rapporto qualità/prezzo e sembra avere un sistema di dissipazione molto simile a quello ASUS. A ruota metterei proprio quest'ultima, potendo spendere un pelino di pù.
KANEMALEDETTO Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Volevo chiedere agli esperti È più potente uno sli di 690 o di 780ti? Oppure secondo voi con una sola di queste gpu posso vedere ac al massimo? Io per ora sto con una 680 gigabyte da 2 gb e vado tra i 75 e i 100 fps con tutto al max tranne le ultime 2 voci che sono a una tacca meno del massimo e senza hdr e blur Gioco in 1920x1080 Grazie
Alfatester Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Ma sai la 690 è una dual gpu, quindi è già uno sli di suo! Credo che cmq uno sli di 780 possa essere più potente di una 690... Ho visto un paio di prove in cui già da sola la 780 spingeva parecchio (ricordo in BF4). Vai come me, solo che io ho una ventina di fps in + perchè la mia è occata di fabbrica!
LucaSodano Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Lasciate perdere le dual gpu, sono sempre più fonte di problemi rispetto alla single gpu. Con la 780Ti stai più che tranquillo (e ci mancherebbe altro).
ChesoLari Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Volevo chiedere agli esperti È più potente uno sli di 690 o di 780ti? Oppure secondo voi con una sola di queste gpu posso vedere ac al massimo? Io per ora sto con una 680 gigabyte da 2 gb e vado tra i 75 e i 100 fps con tutto al max tranne le ultime 2 voci che sono a una tacca meno del massimo e senza hdr e blur Gioco in 1920x1080 Grazie Per triplo monitor meglio 770 o amd 7970?
Recommended Posts