Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 15 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Guest Maurogrillo
Posted (edited)

Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11.

Grazie! Proveò a farci un pensiero, anche se le mie attuali possibilità  mi permetterebero solo una   Asus Geforce Gtx 650 Directcu...

Io fossi in te temporeggerei un pochino...

Anche perchè sei sicuro che (come ti dicevo prima) il tuo attuale alimentatore regga una 650?

Magari metti tutta la tua attuale configurazione in modo da ricevere una risposta più completa...

Non vorrei ti ritrovassi con una signora scheda con un cappio al collo..

Credo che con l'alimentatore non dovrei avere problemi, ho un OCZ da 700 Wat.

Ma, quindi , con una GTX 760 potrei far andare Assetto Corsa discretamente anche con il mio modesto   Intel Core duo da 3,5 GHz, magari anche con diverse altre vetture in pista..?

Qualcuno conosce questa scheda  :  Asus GeForce GTX 650 Ti Nvidia   

si, dovresti riuscire a giocarci con assetto corsa a dettagli medi.... come prestazioni si colloca poco dietro ad una Ati amd HD 7850... 

se vuoi stare più tranquillo, giocando a dettagli medio/alti in assetto corsa e altri giochi recenti prendi una di queste 3 schede: gtx 660 - Ati amd HD7870 - gtx 760..... vai a spendere dai 140 ai 190 €!!!

Edited by Maurogrillo
Posted

... e se togliessi in vsync e bloccassi i frame a 60 dal gioco?

Ho provato ma ho molto più stuttering che se lascio gli fps liberi senza vsync...col vsync attivo il dimezzamento degli fps avviene solamente con l'hdr attivato...senza non li dimezza ma si abbassano e basta... :wtf:

Posted (edited)

Mi è appena arrivata la scheda nuova: Zotac GTX760 AMP OC!

mi ricordo di aver letto che bisogna impostare un valore sul pannello di controllo nvidia ma non ricordo quale. Potete spiegarmi quale?

Inoltre al primo avvio di AC con la nuova scheda ho notato che gli fps sono bloccati a 30, ma se premo Alt+Tab per poi rientrare non c'è più il blocco e gli fps salgono con notevole miglioramento della grafica...  Qualcuno sa dirmi se è un bug o se ho sbagliato io in qualche impostazione?

Ho tutti i dettagli grafici al massimo con vsync e HDR. Ho provato a impostare il limite a 60fps ingame, ma non cambia niente.

Edited by StefanoVTS
Posted

Credo dipenda dai settaggi del pannello Nvidia.

Ho notato anch'io che se si esce con Alt+Tab perde le impostazioni della scheda utilizzando solo quelle settate dal gioco.

Se hai scaricato i driver più recenti e lasci decidere all'applicazione le impostazioni non dovresti avere questo tipo di problemi...

(come ho detto ad altri, non sono proprio la persona più adatta per dare consigli tecnici, prendi le mie info con le pinze!!)

Posted

Secondo voi, il passaggio da HD 6950 a GTX 760 ha senso?

Scusate se mi auto-quoto, ma sono davvero interessato alla cosa. Sarei felice di avere un vostro parere, grazie. :smile:

Posted

perfrel_1920.gif

Se prendiamo come riferimento la 6970, hai un 30% medio di guadagno.

Posted

Se prendiamo come riferimento la 6970, hai un 30% medio di guadagno.

Mmm, ok. Mi sa che non vale la pena, in questo momento, di spendere 180 euro per un guadagno di tale entità. Se ne parla il prossimo anno! :biggrin:

Posted

Scusa Luca, con la scheda di colore verde si possono usare le impostazioni massime in AC? Questo vuol dire il 100%?

Grazie

Posted

No, magari. :D

Il 100 è il riferimento di quella tabella. Scostandoti dal 100% capisci quale scheda va più piano o più veloce e la relativa percentuale di differenza di prestazioni.

Posted

No, magari. :D

Il 100 è il riferimento di quella tabella. Scostandoti dal 100% capisci quale scheda va più piano o più veloce e la relativa percentuale di differenza di prestazioni.

...e mi pareva.... :sad: