Alfatester Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 In AC difficile il processore faccia da collo di bottiglia, perchè è GPU dipendente; secondo me puoi ottenere ottime prestazione spendendo un 100€ in meno prendendo una normale 770 senza oc di fabbrica. La zotac va benissimo, o una EVGA, costano circa 250 in media trovaprezzi. Mi pare cmq di aver visto questa Asus OC su trovaprezzi sempre a 272. Cmq anche la reference 770 è abbondantemente buona per AC! Vai tranquillamente a oltre 120fps. Hai un monitor a 120Hz? Altrimenti cmq non ti serve tantissimo spendere un capitale secondo me... Ali vedi tu, cerca di evitare solo la serie CX della corsair, magari prendi la seire AX che è già + affidabile
TurboGigi Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Test di Tomshw della R9 290 con dissipatore Accelero Xtreme III: http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r9-290-come-abbassare-le-temperature-e-alzare-le-prestazioni/50971/1.html#.Uo4qf9L3Gul Indubbiamente un'altra scheda!
TurboGigi Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 In AC difficile il processore faccia da collo di bottiglia, perchè è GPU dipendente; Io non ne sarei così sicuro... Il processore della foto è un I7 2600K @ 3.40 Ghz Come vedi AC non è che sia proprio ottimizzato per le CPU multicore. Sfrutta praticamente solo 1 core e quando me ne sono accorto ho portato la frequenza a 4.6.Ghz anche se nel mio caso non avevo problemi.
LucaSodano Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Molto strano. Io AC ce l'ho che lavora su tutti e 4 i core fisici in media a circa il 25% di carico ciascuno (Haswell i5 4670k). La GPU (una 770OC) invece è sempre a palla se lascio scatenare il framerate, ora invece sto usando il vsync e con dettagli molto alti la GPU rimane a 80% di carico.
TurboGigi Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Che dire, la mia configurazione è quella in firma e lo screenshot l'ho fatto con MSI Afterburner direttamente dal mio telefonino sfruttando la funzione server/client del programma. La foto risale alla 0.1.1 se non ricordo male. A pranzo ricontrollo con la 0.1.2 o la 0.2 se è stata rilasciata e scatto un'altra foto.
Alfatester Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Da me devo controllare, ma la Cpu rimane sempre a temp bassissime, a differenza di altri giochi nei quali va a 43°. Qui non lavora proprio da me...
TurboGigi Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Anche la mia lavora dai 34° ai 43 del core più caldo...
COCOEMERO Posted November 22, 2013 Posted November 22, 2013 Molto strano. Io AC ce l'ho che lavora su tutti e 4 i core fisici in media a circa il 25% di carico ciascuno (Haswell i5 4670k). La GPU (una 770OC) invece è sempre a palla se lascio scatenare il framerate, ora invece sto usando il vsync e con dettagli molto alti la GPU rimane a 80% di carico. Anch'io sto puntando ad una GTX 770, ma ti chiedo questo: -nei test AC veniva provato con una GTX 560(così si sapeva), ma per il multi e la carriera con tante altre auto siamo tranquilli o no??? -secondo le specifiche dichiarate siamo abbondantemente sopra, ma voi che lo provavate, nel multi e carriera con che configurazione giravate e con quante auto in pista??? Grazie
Patrik PAT Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 (edited) Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ho un PC un po' datato ma che si comporta discretamente con il nostro amato Assetto Corsa, dandomi una cinquantina di frame con settaggi medi che ne complesso si soddisfano. Purtropp la mia veccha GTX8800 non può dare di più.. E' vero che quando ci sarramnno molte auto in pista sarà tutta un'altra musica ma per ora vi chiedo un consiglio... Se sostituissi la mia scheda video con una Asus Geforce Gtx 650 Directcu - 1 Gb Gddr5 - Pci-Express 3,0 http://www.amazon.it/Asus-Geforce-Gtx-Directcu-Gtx650-Dc-1Gd5/dp/B0098VKIQI/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3U0B95A8VW9P5&coliid=I1V8SENO9BYPDO Oppure con una Asus GeForce GTX 650 Ti Nvidia Graphics http://www.amazon.it/Asus-GeForce-Graphics-Dual-link-Technology/dp/B009M4MAIK/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3U0B95A8VW9P5&coliid=I2LUVAXXU5WJ3W ..avrei sicuramente piena compatibilità con le DirectX11 ma secondo voi, avrei anche un incremento di prestazioni ? Grazie di nuovo e che KUNOS sia lodato! Edited November 24, 2013 by Patrik PAT
Mambro Racing Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Teoricamente sì, ma dipende anche da tutto ciò che ci stà intorno... partendo dall'alimentatore. Comunque non sono la persona giusta per questo tipo di consigli, meglio aspettare qualcuno più tecnico!
Recommended Posts