Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

effetto placebo rulez.

LA FISICA E LA GRAFICA SONO S.E.P.A.R.A.T.E.

Il ritarto VISIVO del volante e' un altro discorso, se infastidisce, togli le braccia e bloccalo.

Ehehe, devo proprio smentirmi. Ho fatto nuovamente qualche giro di confronto cercando di stare più concentrato possibile (con sterzo bloccato, come sempre) e posso confermare che non c'è differenza alla guida con o senza vsync. Mi scuso per aver messo in dubbio le tue parole... :blush::dente:

Posted

effetto placebo rulez.

LA FISICA E LA GRAFICA SONO S.E.P.A.R.A.T.E.

Il ritarto VISIVO del volante e' un altro discorso, se infastidisce, togli le braccia e bloccalo.

Scusami ma l'input lag non è proprio il ritardo che si ha tra l'azione compiuta e il risultato di questa azione a schermo? Che sia "fisico", dovuto al tempo di calcolo delle variabili fisiche, o "visivo", dovuto al calcolo dei filtri visivi, poco cambia, c'è sempre una reazione ritardata da parte di chi guarda. O no?

Posted (edited)

no, l'input lag e' il ritardo che avviene quando il motore fisico invia i segnali al volante e viceversa. Un minimo ritardo e' cronico ma e' COMPLETAMENTE INDIPENDENTE da quanti fps stai facendo.

se tu intendi che sul volante senti il cordolo, ma visivamente sei sull asfalto, vuol dire che stai facendo 1 frame al secondo.
Ovviamente graficamente il volante si muovera' con un certo ritardo, che e' (giustamente) legato ai fps, ma cio' che senti al volante e le reazioni dell'auto sono completamente slegate. Per quello ho consigliato di togliere le braccia e bloccare il volante, a quel punto fare 60 fps o farne 600 non ti cambia nulla a livello di guida.

Edited by si3v
Posted

Mi sa che è stato l'aggiornamento allora, probabilmente steam ha scaricato l'aggiornamento proprio quando ho deciso di disabilitare il v-syc. Perchè ti giuro che l'altro giorno il FFB era proprio diverso. Infatti vengo adesso da una sessione di un'ora con e senza vsync e, a parte la grafica che mi sfarfalla un pò senza v-sync, differenze come quelle dell'altro ieri non ne ho riscontrate. Boh... 

Posted (edited)

Ragazzi sto morendo dalle risate, per far girare decentemente AC ho dovuto abbassare tutti i dettagli al minimo, ma non bastava, ho editato nei file "cfg" le variabili portando tutto a ZERO, ma ancora non bastava...

...mi sono ridotto alla risoluzione 640X480 per avere 35 fps ma...

...ora sono l'unico al mondo ad avere AC stile LEGO o Minecraft!!!

Edited by COCOEMERO
Posted

Devo proprio prendere un PC nuovo

Posted

...il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL...

...ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps...

E non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. Il mio sogno era un vsync senza lag "fisico": massima fluidità e risposta ai comandi! :thumbsup:

Ho fatto delle prove più approfondite e purtroppo ho scoperto che con il vsync attivo l'input lag c'è eccome (come in qualsiasi altro gioco/sim d'altronde). Stavo facendo un po di giri a Imola con la Lotus 49 e mi sentivo frustrato dal fatto di non riuscire a controllare i sovrasterzi; pensavo: "ma sono davvero così incapace?!". Allora mi sono detto: "boh, ora tolgo il vsync, anche se sarà inutile"... Subito 2,7 secondi tolti al primo giro veloce, cambi di marcia più precisi, FFB più reattivo e controsterzi come si deve (specialmente se non si scende sotto i 120 FPS). Riattivo il vsync e l'auto ritorna ad essere essenzialmente inguidabile. Ci tengo a precisare che le prove le faccio con volante bloccato per evitare di farmi influenzare dal lag visivo.

Non che abbia tantissima esperienza, ma finora non ho mai visto un gioco/sim con vsync attivo senza input lag. Saranno le schede video, i processori o chissà cosa (sono ignorante sull'argomento), ma credo che sia un problema non risolvibile al momento. Questo soprattutto per dire che la colpa non è di certo di Kunos&co, ci mancherebbe :bleh:.

Quello che fa il vsync è proprio aggiungere un ritardo per sincronizzare scheda video e monitor, è praticamente un lag volontario

Posted

...il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL...

...ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps...

E non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. Il mio sogno era un vsync senza lag "fisico": massima fluidità e risposta ai comandi! :thumbsup:

Ho fatto delle prove più approfondite e purtroppo ho scoperto che con il vsync attivo l'input lag c'è eccome (come in qualsiasi altro gioco/sim d'altronde). Stavo facendo un po di giri a Imola con la Lotus 49 e mi sentivo frustrato dal fatto di non riuscire a controllare i sovrasterzi; pensavo: "ma sono davvero così incapace?!". Allora mi sono detto: "boh, ora tolgo il vsync, anche se sarà inutile"... Subito 2,7 secondi tolti al primo giro veloce, cambi di marcia più precisi, FFB più reattivo e controsterzi come si deve (specialmente se non si scende sotto i 120 FPS). Riattivo il vsync e l'auto ritorna ad essere essenzialmente inguidabile. Ci tengo a precisare che le prove le faccio con volante bloccato per evitare di farmi influenzare dal lag visivo.

Non che abbia tantissima esperienza, ma finora non ho mai visto un gioco/sim con vsync attivo senza input lag. Saranno le schede video, i processori o chissà cosa (sono ignorante sull'argomento), ma credo che sia un problema non risolvibile al momento. Questo soprattutto per dire che la colpa non è di certo di Kunos&co, ci mancherebbe :bleh:.

Quello che fa il vsync è proprio aggiungere un ritardo per sincronizzare scheda video e monitor, è praticamente un lag volontario

Posted

Ragazzi io uso il triplo monitor con una gtx 770 e ho 57 fps... È normale o si può fare di meglio?

Posted

Credo possa fare di meglio, prova as abbassare qualcosa magari.