COCOEMERO Posted November 10, 2013 Posted November 10, 2013 Qualcuno ha provato AC con il notebook Asus G750 jx ???
Prospekt Posted November 10, 2013 Posted November 10, 2013 (edited) ...il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL... ...ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps... E non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. Il mio sogno era un vsync senza lag "fisico": massima fluidità e risposta ai comandi! Ho fatto delle prove più approfondite e purtroppo ho scoperto che con il vsync attivo l'input lag c'è eccome (come in qualsiasi altro gioco/sim d'altronde). Stavo facendo un po di giri a Imola con la Lotus 49 e mi sentivo frustrato dal fatto di non riuscire a controllare i sovrasterzi; pensavo: "ma sono davvero così incapace?!". Allora mi sono detto: "boh, ora tolgo il vsync, anche se sarà inutile"... Subito 2,7 secondi tolti al primo giro veloce, cambi di marcia più precisi, FFB più reattivo e controsterzi come si deve (specialmente se non si scende sotto i 120 FPS). Riattivo il vsync e l'auto ritorna ad essere essenzialmente inguidabile. Ci tengo a precisare che le prove le faccio con volante bloccato per evitare di farmi influenzare dal lag visivo. Non che abbia tantissima esperienza, ma finora non ho mai visto un gioco/sim con vsync attivo senza input lag. Saranno le schede video, i processori o chissà cosa (sono ignorante sull'argomento), ma credo che sia un problema non risolvibile al momento. Questo soprattutto per dire che la colpa non è di certo di Kunos&co, ci mancherebbe . Edited November 10, 2013 by Prospekt
Alfatester Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 anch'io gioco senza v sync, così sto sui 90fps, tanto non ho fenomeni di tearing... PS: domani mi arriva il monitor 3D 144Hz!!!
Hullo Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 ...sinceramento io con il v-sinch attivo non ho notato lag fisici mi va tutto molto fluido, con dettagli medi. Oggi proverò la differenza con e senza....
lsimeone Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 Ciao a tutti, volevo sapere se con una GeForce GT620 riesco a far girare AC decentemente (livelli medi). la configurazione è la seguente: Windows 8 CPU Intel Core i5 3350 Ram 6GB NVIDIA Ge Force GT620 (2GB DDR3)1920x1080 Ho sentito in giro che la GT620 non riesce a far girare AC...
Guest Uff Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 A livelli medi dubito, la 620 è una scheda davvero scarsa.
andrea407 Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 I5 3570k Motherboard Asus z77a G41 Nvidia gtx 760 [attualmente installata Nvidia gt 550ti] 8gg RAM 1600MHz Secondo voi come gira AC con questa config?? Sto x considerare l'acquisto della gtx 760...
sagara79 Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 ...il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL... ...ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps... E non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. Il mio sogno era un vsync senza lag "fisico": massima fluidità e risposta ai comandi! Ho fatto delle prove più approfondite e purtroppo ho scoperto che con il vsync attivo l'input lag c'è eccome (come in qualsiasi altro gioco/sim d'altronde). Stavo facendo un po di giri a Imola con la Lotus 49 e mi sentivo frustrato dal fatto di non riuscire a controllare i sovrasterzi; pensavo: "ma sono davvero così incapace?!". Allora mi sono detto: "boh, ora tolgo il vsync, anche se sarà inutile"... Subito 2,7 secondi tolti al primo giro veloce, cambi di marcia più precisi, FFB più reattivo e controsterzi come si deve (specialmente se non si scende sotto i 120 FPS). Riattivo il vsync e l'auto ritorna ad essere essenzialmente inguidabile. Ci tengo a precisare che le prove le faccio con volante bloccato per evitare di farmi influenzare dal lag visivo. Non che abbia tantissima esperienza, ma finora non ho mai visto un gioco/sim con vsync attivo senza input lag. Saranno le schede video, i processori o chissà cosa (sono ignorante sull'argomento), ma credo che sia un problema non risolvibile al momento. Questo soprattutto per dire che la colpa non è di certo di Kunos&co, ci mancherebbe . Purtroppo devo darti ragione, gioco con una ati6850 e avendo un sacco di tearing e flickering ho provato ad abilitare il v-sync. All'inizio mi son concentrato sulla grafica, provando la BMW GT2 a Imola, soddisfatto dell'effetto generale inizio a provare la Ferrari 458, sempre sullo stesso circuito... inguidabile. Mi son detto vabbè è una stradale, sarò io ad essere lento oppure è colpa del mio volante (un vecchio Momo Racing), invece dopo aver letto il tuo post ho provato a togliere il v-sync e magicamente riuscivo a controllarla in tempo! Mah! Ho rifatto più volte le prove e purtroppo confermo un ritardo nelle reazioni con il v-sync attivo. Quindi occhio a questo settaggio, prima di iniziare ad impazzire dietro le impostazioni del FFB!
Guest si3v Posted November 11, 2013 Posted November 11, 2013 effetto placebo rulez. LA FISICA E LA GRAFICA SONO S.E.P.A.R.A.T.E. Il ritarto VISIVO del volante e' un altro discorso, se infastidisce, togli le braccia e bloccalo.
Recommended Posts