Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

I video di gameplay che ci fanno vedere girano su un i5 e una GTX560, quindi credo che con una GTX760 siamo tranquilli ma se si vuole attivare qualche filtro in più meglio la GTX770 che è più veloce e prestante della GTX680!!!

Di 4gb non te ne fai nulla a meno che non compri una titan o fai uno sli di 780!!!

Posted

So che per alcuni hardcore gamer il gaming su notebook è un eresia... ma io non ci farei molto caso!

Posso raccontare la mia esperienza se può tornare utile...

Avevo un g50vt che per 4 anni ho usato come fosse un desktop. Ci facevo di tutto, compreso ovviamente giocarci... Crysis, GTA4, una marea di giochi, ma sopratutto ci collegavo un monitor esterno e giravo sui SIM senza nessun particolare problema.

2 anni fa questo portatile mi ha abbandonato e sono passato ad un desktop. È tutto un altro mondo. Il pc non scalda, hai un rapporto potenza/prezzo che non ha eguali, vai tranquillo in tutte le situazioni.

Se potessi tornare indietro e non avessi avuto alcuni vincoli che a suo tempo mi hanno imposto il portatile, avrei scelto il desktop tutta la vita.

La nota più dolente è quello che resta del mio g50... Si era semplicemente bruciata la scheda video (ovviamente per lo stress causato dai giochi). Il ricambio si trova solo usato, in Cina, a più di 160€ escluse spese di spedizione. Sto aspettando di poterli raccogliere dall'albero, visto che non mi conviene assolutamente rivendere quello che resta del portatile.

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

io con 3 monitor ed una singola hd 7950 sto' tranquillamente sopra i 60 fps diciamo fra i 60 e gli 80 fps,naturalmente con singola vettura e con qualche opzione killer fps disattivata,ora e' in arrivo una gtx 770 msi lighting 2 gb che fara' da "tampone" in vista delle prossime uscite,piu' che altro sono curioso di vedere come si comporta una scheda del genere con 3 monitor e 2 gb di vram

Edited by gaevulk1977
Posted

Ragazzi io metto il vsync per Nn sforzare troppo la gpu e con quasi tutto a cannone sto a 60 fps fissi

Mi conviene metterlo o no?

Ho una 680 gigabyte o.c di fabbrica

Posted

Sì appunto se lo tolgo vado a 110 fps ma la gpu comincia a pompare alla grande e Nn vorrei si bruciasse

60 penso basti no...?

Posted

E' un discorso senza senso.

Hai un ferrarino e lo fai andare come un motobecane.

Non si brucia niente, vai tranquillo.

Posted

Ok grazie per le info... È solo che è il mio primo PC potente per giocare e Nn so se sbaglio qualcosa :)

Posted (edited)

Kane, se qualcosa è destinato a rompersi allora si romperà, è come la legge di Murphy. Convivere con l'ansia o "castrando" le prestazioni di certo non allungherà la vita dei componenti.

Goditi il PC e spremi a dovere tutti i giochi possibili. :thumbsup:

Edited by LucaSodano
Posted

Hai ragione quindi.... Dateci sto capolavoroooooooo!!!!! :D

Guest scartezz
Posted

So che per alcuni hardcore gamer il gaming su notebook è un eresia... ma io non ci farei molto caso!

Posso raccontare la mia esperienza se può tornare utile...

Avevo un g50vt che per 4 anni ho usato come fosse un desktop. Ci facevo di tutto, compreso ovviamente giocarci... Crysis, GTA4, una marea di giochi, ma sopratutto ci collegavo un monitor esterno e giravo sui SIM senza nessun particolare problema.

2 anni fa questo portatile mi ha abbandonato e sono passato ad un desktop. È tutto un altro mondo. Il pc non scalda, hai un rapporto potenza/prezzo che non ha eguali, vai tranquillo in tutte le situazioni.

Se potessi tornare indietro e non avessi avuto alcuni vincoli che a suo tempo mi hanno imposto il portatile, avrei scelto il desktop tutta la vita.

La nota più dolente è quello che resta del mio g50... Si era semplicemente bruciata la scheda video (ovviamente per lo stress causato dai giochi). Il ricambio si trova solo usato, in Cina, a più di 160€ escluse spese di spedizione. Sto aspettando di poterli raccogliere dall'albero, visto che non mi conviene assolutamente rivendere quello che resta del portatile.

Ovviamente conosco i vantaggi di un pc fisso. Non direi a nessuno di sostituirlo con un notebook per il gaming!

Ma se si è nella mia situazione, nella quale occorre avere un notebook a buone prestazioni per motivi non videoludici, si può cercare di raggiungere un buon compromesso con il gaming usando un notebook a buone prestazioni! La questione è meramente economica!

Speriamo non mi si bruci come è successo al tuo! (io cmq non lo userò molto per il gaming, solo per AC e forse rfactor2)