Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Ciao Luca, ho provato i tuoi settaggi, ma niente non supera i 27,30 fps, non so provo a reinstallare, BattleField4, in compenso, funziona a palla 60 fps fissi.

Posted (edited)

Hai per caso spippolato nel pannello nVidia? Prova a impostare "Lascia decidere l'applicazione 3D" nelle impostaziononi 3d appunto. E controlla che il vsync sia disattivato in gioco.

Edited by LucaSodano
Posted

Hai per caso spippolato nel pannello nVidia? Prova a impostare "Lascia decidere l'applicazione 3D" nelle impostaziononi 3d appunto. E controlla che il vsync sia disattivato in gioco.

No, il panello NVidia è come dici tu, reinstallato va come prima, ho ridotto ancora le configurazioni di ansi, ombre, riflessi adesso sto sui 55 con punte di 68 massime, ma la grafica ne risente, con il vsincr attivato non riesco mai a stare a 60, tenendo conto che c'è una macchina sola in pista, però il feeling di guida è insuperabile, la 458 è davvero una goduria.

Posted (edited)

No, il panello NVidia è come dici tu, reinstallato va come prima, ho ridotto ancora le configurazioni di ansi, ombre, riflessi adesso sto sui 55 con punte di 68 massime, ma la grafica ne risente, con il vsincr attivato non riesco mai a stare a 60, tenendo conto che c'è una macchina sola in pista, però il feeling di guida è insuperabile, la 458 è davvero una goduria.

Hai decisamente qualcosa che non va, a livello di drivers o impostazioni degli stessi.

Io ho una gtx660 liscia (non Ti) e in 1920x1200 con af16x, aa2x, no fxaa, ombre max , hdr on, no motion blur, cubemap medium 2faces sto sui 90 fps. (occhio alle cubemap, sono un fattore importante per guadagnare fps, assieme all'hdr)

se abbasso af, aa e tolgo l'hdr vado a 180fps, e potrei fare anche di piu' se avessi una cpu piu' performante, ho un amd x6 (non ricordo il modello, quello piu' lento).

Ricordo che chi puo' fare piu' di 60fps, cercate un modo per cappare i fps a 60, il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL. Andare al 100% della scheda video introduce solo spikes, perche' spesso la cpu non ce la fa a starle dietro, oltre ad introdurre tearing per una non perfetta sincronia con lo schermo.

ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps.

Edited by si3v
Posted

Ora con il vsincr attivato sto quasi sempre a 60, ed è giocabilissimo, ma c'è un' auto sola in pista, quello che non capisco è che PCars, che mi sembra molto più evoluto di grafica, basta guardare il meteo, l' illuminazione, la pioggia etc, sto dai 80 ai 100 tutto su ultra a 1920x1080, ed è ancora in fase di sviluppo, penso che il limite del mio sistema sia la cpu intel i7 960 3,20 g, comunque tira senza problemi dei giochi come Crisis3, battlefield4, con AC è la prima volta che devo abbassare drasticamente le opzioni video.

Posted

...il vsync e' metodo migliore, pero' introduce un po' di VISUAL lag, SOLO VISUAL...

...ORA LA FISICA E' SEPARATA DALLA GRAFICA, quindi le sensazioni e il comportamento dell'auto sono identici a 60 o 600 fps...

E non vi ringrazierò mai abbastanza per questo. Il mio sogno era un vsync senza lag "fisico": massima fluidità e risposta ai comandi! :thumbsup:

Guest Gallardo
Posted

Segnalo anch'io un problemino, nella tech preview tutto bene ma ora è ben più pesante di prima, la cosa è abbastanza normale fino ad un certo punto, ho una hd 5750 non è il massimo ma prima andava, più che fps bassi sembra che ci siano dei microscatti continui che danno abbastanza fastidio, mi va più fluido pcars che a livello visivo è completamente un'altra cosa,

che faccio  attivo il vsync? quale è il comando per mostrare gli fps??

Posted

sino a poco fa ho giarato con ac poi da un oretta mi dice che la mia scheda e incompatibile con il gioco praticamente dice che non ho i requisiti minimi per girare 10.1 ho una scheda vecchiotta 8800gts 512 sapete dirmi qualcosa

Guest Gallardo
Posted

forse hai aumentato qualche valore nelle impostazioni video e al riavvio non te lo sta facendo più partire perché non ce la fa :rolleyes2:

Posted

E' ben strano che tu sia riuscito a giocare con una 8800, il gioco non avrebbe neanche dovuto partire  :??: