Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 9 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Ragazzi io uso il triplo monitor con una gtx 770 e ho 57 fps... È normale o si può fare di meglio?

aa 4x

af 4x

no hdr e altra roba

ombre basse

rilessi a 2 (a 1 danno flikering)

Poi con vsync io con gtx 680 vado molto fluido

Posted

Salve,

in attesa di decidere che scheda grafica prendere per sostituire la mia ati 48xx, dove posso abbassare i dettagli specie del contorno pista? non vorrei fare danni (abbassando la risoluzione si riesce a girare decentemente, ma "siccome so un po' cecato...")

Ho provato ad editare il file video.ini che si trova nella cartella cfg cambiando WORLD_DETAIL=1 ma sembra che non toglie niente, magari non è quello...

grazie :)

Posted

con la mia vecchia GTS250 ho dovuto forzare l'abilitazione delle schede (non supportate) dx10 con tutti i glitch grafici del caso..

stavo pensando di prendere una gtx660, considerando che ho un I5 3470 e 8 giga di ram puo andare bene?

Posted

Mah, io con una gtx 680DC2 4GB avevo problemi con gli FPS, mai più di 50 con VSincr, ansio8, aa4, poi ho fatto la prova ho azzerato tutto da gioco e settato da driver ansio16 e AA16 e ora ho 60FPS fissi con il vsincr, e una grafica priva di qualsiasi scalettatura e fluidissima.

Mi spaventa, però, pensare a cosa succederà quando in pista ci saranno 26 o 28 macchine.

Posted

Ti copioincollo la mia firma sul forum ufficiale, dove ci sono riportati i settaggi che uso. Con una 680 ci tiravo 100/120fps, ora con la 770 faccio il 10% in più. Controlla bene i settaggi.

@Drakkar = come rapporto prezzo/fps ti consiglio, se puoi, una gtx770,

PC Specs: Intel Haswell I5-4670K | GigaByte Z87X-UD4H | 8GB DDR3 RAM | Asus GTX 770 2-Gb DirectIIcu | Samsung LE32B430 32" 1920x1080 | Win8.1 RTM | X-Fi Fatal1ty Titanium connected to Harman Kardon AVR132 | Logitech G27 | Fanatec Clubsport Pedals V2 | Thrustmaster TH8RS Shifter | DSD Sequential Bent
AC Specs: Fullscreen ON | Vsync OFF | Aniso 8x | AA 4x | FXAA 0FF | Shadows High | HDR enabled | Motion Blur 2 | CubeMaps at Medium | Faces at 3 |

Posted

@Drakkar = come rapporto prezzo/fps ti consiglio, se puoi, una gtx770

troppi troppi soldi :(

avevo trovato una 660 vicino a casa usata a 130 euro e quindi ci facevo un pensierino

Posted

La 660 nuova costa 150, ti conviene?

Posted

Ti copioincollo la mia firma sul forum ufficiale, dove ci sono riportati i settaggi che uso. Con una 680 ci tiravo 100/120fps, ora con la 770 faccio il 10% in più. Controlla bene i settaggi.

@Drakkar = come rapporto prezzo/fps ti consiglio, se puoi, una gtx770,

PC Specs: Intel Haswell I5-4670K | GigaByte Z87X-UD4H | 8GB DDR3 RAM | Asus GTX 770 2-Gb DirectIIcu | Samsung LE32B430 32" 1920x1080 | Win8.1 RTM | X-Fi Fatal1ty Titanium connected to Harman Kardon AVR132 | Logitech G27 | Fanatec Clubsport Pedals V2 | Thrustmaster TH8RS Shifter | DSD Sequential Bent

AC Specs: Fullscreen ON | Vsync OFF | Aniso 8x | AA 4x | FXAA 0FF | Shadows High | HDR enabled | Motion Blur 2 | CubeMaps at Medium | Faces at 3 |

Ma usi un monitor o il triplo?

Posted

Con la 680 ed il triplo, disattivando solo l'hdr rispetto ai settaggi che ho postato, ero sui 90/110 fps. Ora sono in singolo.

Posted (edited)

La 660 nuova costa 150, ti conviene?

speravo di trattare un po' :D

cmq l'ha già venduta, quindi sono di nuovo alla ricerca

edit: per ora sono orientato alla GTX650 Ti Boost

Luca, la 660 a 150 dove l'hai trovata?

Edited by Drakkar