ChesoLari Posted November 25, 2013 Posted November 25, 2013 Scusate ho una radeon HD 7850 da 2gb e vorrei provare, fregando a mio figlio per qualche ora il suo monitor, a collegare tre monitor alla scheda video. Ora i tre monitor che potrei disporre non sono recentissimi ma neanche vecchi, hanno le porte HDMI e vga, mi potreste spiegare come potrei collegare il tutto e provare l'esperienza simulativa (sarà meglio) con assetto corsa. Dimenticavo il pc è un i5 3570 con 8gb di ram. Secondo voi è una macchina abbastanza potente? Scusate la lungaggine
Patrik PAT Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 (edited) Torno sulla mia domanda, la quale evidentemente non ha stimolato nessuno ( tranne Mambro Racing )... Ho letto meglio trà i post di questa discussione ed ho notato che più di una persona si trova nella mia situazione, di sostituire la scheda grafica con una che supporti le Directx11. Chiaramente non basta essere aggiornati con i Directx per sfruttare al massimo Assetto corsa. Quello che vorrei capire è se con una scheda grafica attuale dal costo approssimativo di 120/150 euro si riusciva ad avere le medesime prestazioni della vecchia GTX8800 ma con in più la compatibilita Dx11 ? Buona serata! Edited November 26, 2013 by Patrik PAT
LucaSodano Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11.
Led566 Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Scusate ho una radeon HD 7850 da 2gb e vorrei provare, fregando a mio figlio per qualche ora il suo monitor, a collegare tre monitor alla scheda video. Ora i tre monitor che potrei disporre non sono recentissimi ma neanche vecchi, hanno le porte HDMI e vga, mi potreste spiegare come potrei collegare il tutto e provare l'esperienza simulativa (sarà meglio) con assetto corsa. Dimenticavo il pc è un i5 3570 con 8gb di ram. Secondo voi è una macchina abbastanza potente? Scusate la lungaggine Si, la scheda è in grado di far girare AC con tre schermi. Però per collegarli tutti e tre avrai bisogno di almeno un adattatore miniDP to VGA. Ovvero dovresti essere in grado di collegare un monitor all'uscita DVI/VGA, uno all'uscita HDMI ed il terzo ad una delle due uscite miniDP (tramite adattatore se non hai almeno uno dei monitor con ingresso Displayport).
ChesoLari Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Scusate ho una radeon HD 7850 da 2gb e vorrei provare, fregando a mio figlio per qualche ora il suo monitor, a collegare tre monitor alla scheda video. Ora i tre monitor che potrei disporre non sono recentissimi ma neanche vecchi, hanno le porte HDMI e vga, mi potreste spiegare come potrei collegare il tutto e provare l'esperienza simulativa (sarà meglio) con assetto corsa. Dimenticavo il pc è un i5 3570 con 8gb di ram. Secondo voi è una macchina abbastanza potente? Scusate la lungaggine Si, la scheda è in grado di far girare AC con tre schermi. Però per collegarli tutti e tre avrai bisogno di almeno un adattatore miniDP to VGA. Ovvero dovresti essere in grado di collegare un monitor all'uscita DVI/VGA, uno all'uscita HDMI ed il terzo ad una delle due uscite miniDP (tramite adattatore se non hai almeno uno dei monitor con ingresso Displayport). Ti ringrazio per la risposta, riguardo all'adattatore miniDP to VGA deve essere attivo o passivo (non so se è corretto) e secondo te con un sistema come il mio il gioco dovrebbe essere sufficientamente giocabile (fluido) Grazie
Patrik PAT Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11. Grazie! Proveò a farci un pensiero, anche se le mie attuali possibilità mi permetterebero solo una Asus Geforce Gtx 650 Directcu...
Mambro Racing Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11. Grazie! Proveò a farci un pensiero, anche se le mie attuali possibilità mi permetterebero solo una Asus Geforce Gtx 650 Directcu... Io fossi in te temporeggerei un pochino... Anche perchè sei sicuro che (come ti dicevo prima) il tuo attuale alimentatore regga una 650? Magari metti tutta la tua attuale configurazione in modo da ricevere una risposta più completa... Non vorrei ti ritrovassi con una signora scheda con un cappio al collo..
Bruno Giampix Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11. Grazie! Proveò a farci un pensiero, anche se le mie attuali possibilità mi permetterebero solo una Asus Geforce Gtx 650 Directcu... Io fossi in te temporeggerei un pochino... Anche perchè sei sicuro che (come ti dicevo prima) il tuo attuale alimentatore regga una 650? Magari metti tutta la tua attuale configurazione in modo da ricevere una risposta più completa... Non vorrei ti ritrovassi con una signora scheda con un cappio al collo.. Bravo Mambro, hai beccato il 100,000... Cosa vince?
Reeno79 Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 (edited) Credo questo sia il topic giusto...chiedo un aiuto per quanto riguarda la mia AMD HD5830...se in gioco attivo il vsync, quando gli fps scendono sotto i 60 me li porta direttamente a 30 fino a che non tornano a 60 di media...se tolgo il vsync non lo fa...ho cercato ovunque nel catalyst control center ma non ho trovato niente...avete qualche consiglio? Grazie Edit: Dato che vorrei anche cambiare scheda, leggevo della gtx760 a 180 euro...ma dove?Online il prezzo più basso è 180 ma dal nome sembra una sottomarca koreana...avete qualche consiglio anche in questo caso?Abito a Roma, quindi se conoscete qualche rivenditore con prezzi buoni fatemi sapere plz...grazie in anticipo! Edited November 26, 2013 by Reeno79
Mambro Racing Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Se non sbaglio dipende dal Vsync. Non so come funzionano le AMD, ma nel pannello di controllo Nvidia esiste il Vsync normale o adattivo. Con adattivo questo problema dovrebbe scomparire. 2) non è che hai letto male e si parlava di una 670 anziche una 760...
Recommended Posts