Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 14 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Per bypassare il vsync quando non riesce a mantere i 60fps, devi attivare il triplo buffering.

Posted

No no, 760 cercata al volo con trovaprezzi.

Posted

Per bypassare il vsync quando non riesce a mantere i 60fps, devi attivare il triplo buffering.

Luca grazie mille per il consiglio sul triplo buffering ora proverò subto...per la scheda video ho trovato anche io una gtx 760 a 183 euro su trovaprezzi...ma sono attendibili le caratteristiche?Non capendone molto non capisco le differenze tra tutti i tipi di gtx che ho trovato...avrò trovato 5 produttori diversi... :sad:

Posted

Secondo voi, il passaggio da HD 6950 a GTX 760 ha senso?

Posted

Luca grazie mille per il consiglio sul triplo buffering ora proverò subto...per la scheda video ho trovato anche io una gtx 760 a 183 euro su trovaprezzi...ma sono attendibili le caratteristiche?Non capendone molto non capisco le differenze tra tutti i tipi di gtx che ho trovato...avrò trovato 5 produttori diversi... :sad:

Sono tutte buone, non ti preoccuppare, alcune schede si differenziano da altre per la facilità o no all'overclock, al sistema di raffreddamento oppure ad altre caratteristiche ma di base, utilizzano cmq la stssa gpu... Compra pure quella che costa meno...

Posted

Sono tutte buone, non ti preoccuppare, alcune schede si differenziano da altre per la facilità o no all'overclock, al sistema di raffreddamento oppure ad altre caratteristiche ma di base, utilizzano cmq la stssa gpu... Compra pure quella che costa meno...

Grazie mille per il chiarimento Bruno!

Per quanto riguarda il triple buffering non ha risolto nulla... :oops:

Posted

Forse nel pannello ATI si chiama in qualche altra maniera (ad esempio in Nvidia lo chiama "vsync adattivo"). Smanetta un po'. :)

Posted

Avevo già letto un tuo intervento sul forum ufficiale in proposito e ho smanettato parecchio, ma per il vsync c'è solo il triple buffering openGL ed il sincro per rallenTre gli fps a quelli del monitor...durante la guida non ho problemi perchè senza vsync vado tra minimo 68 e massimo 80 fps, il problema è durante i replays dove il minimo si abbassa a 48 e con il vsync attivo passa direttamente a 30 rovinando il replay...grazie comunque per le risposte!

Posted

... e se togliessi in vsync e bloccassi i frame a 60 dal gioco?

Posted

Arriva a 180 euro e prendi una bella GTX 760 che va millemila volte più della vecchia 8800 ed è ovviamente dx11.

Grazie! Proveò a farci un pensiero, anche se le mie attuali possibilità  mi permetterebero solo una   Asus Geforce Gtx 650 Directcu...

Io fossi in te temporeggerei un pochino...

Anche perchè sei sicuro che (come ti dicevo prima) il tuo attuale alimentatore regga una 650?

Magari metti tutta la tua attuale configurazione in modo da ricevere una risposta più completa...

Non vorrei ti ritrovassi con una signora scheda con un cappio al collo..

Credo che con l'alimentatore non dovrei avere problemi, ho un OCZ da 700 Wat.

Ma, quindi , con una GTX 760 potrei far andare Assetto Corsa discretamente anche con il mio modesto   Intel Core duo da 3,5 GHz, magari anche con diverse altre vetture in pista..?

Qualcuno conosce questa scheda  :  Asus GeForce GTX 650 Ti Nvidia