Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 11 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Infatti se devo dare un voto alla fluidità grafica direi 10.  :thumbsup:

Anche io, ci metto la lode. Con la config in firma sono a 60 fissi in 3D e oltre 120 in 2D; sinceramente trovo che avere il monitor a 144Hz mi abbia aiutato nel controllo della vettura, mi viene + semplice adesso andare al limite!!

Posted

nei mercatini si trovano a poco perchè pur di venderle le persone abbassano i prezzi sotto le 7

Posted (edited)

Io con una GTS 450 , 1920x1080 con anisotropico a 2 e tutto il resto al minimo faccio circa 130 fps ... però le scalettature mi stanno proprio spaccando gli occhi ... ho trovato in super occasione una GTX 560 e con questa dovrei riuscire a salire con i filtri mantenedo gli fps ... speriamo !

Ti consiglio almeno la 560Ti

Too late ! :asd:

Ho letto che la 560 normale è un pò più lenta della Ti , diciamo un buon 10% meno , ma rispetto alla GTS 450 che ho adesso dovrei avere comunque un bel salto di prestazioni. Su tutti i bench confronto che ho visto risultano più o meno il doppio delle prestazioni , in più penso di riuscire a recuperare un pò di gap dalla Ti con un pizzico di overclock   :up:  

Edited by pirci
Posted

Io con una GTS 450 , 1920x1080 con anisotropico a 2 e tutto il resto al minimo faccio circa 130 fps ... però le scalettature mi stanno proprio spaccando gli occhi ... ho trovato in super occasione una GTX 560 e con questa dovrei riuscire a salire con i filtri mantenedo gli fps ... speriamo !

Io sto vendendo la mia Gainward GTX 560 Ti 2GB Phantom (in overclock va quanto una 570 liscia) su Ebay!!!!  a chi serve può contattarmi....  ;-)  

post-37137-0-20413300-1384446481_thumb.gif

Posted (edited)

Nessuno vuole parlare della palese qualità video superiore delle amd (che sembrano avere, confrontate con nvidia, una specie di sweet fx sempre attivo) ?

Sul mio proiettore (immagine bella grossa..) la differenza è ben visibile senza troppi sforzi.

Ho una gtx 770 e una r9 270x in casa.. la gtx è mia, la r9 devo montarla a un amico.. entrambe sparate coi dettagli e filtri al massimo su AC.

Con la nvidia abbiamo colori più slavati, superifici che sembrano meno ruvide\porose e dettagliate, quasi ci fosse una patina di "sfocatura" a coprire ogni texture.. la prima cosa che salta all'occhio è la strada. 

Con AMD sembra di avere già lo sweet fx.

Ovviamente pannelli settati a DOC per offrire il massimo della qualità possibile.. ma il risultato è quello: con nvidia abbiamo tanta pulizia e rotondità, ma meno dettagli visibili.. con amd abbiamo un'immagine leggermentissimamente più tagliente, ma decisamente più dettagli in vista. 

Probabilmente con uno schermo più piccolo le differenze si assottigliano.

Scontato che la 770 offra più fps in questo caso, ma volevo portare alla vostra attenzione la questione sulla qualità dell'immagine.

La storia si ripete, più o meno, in tutti i simulatori. 

Edited by Filodream
Posted

scusa filodream hai per caso i dati per un overcloking di una gtx580

Posted (edited)

Ma insomma alla fine cosa devo prendere? una Nvidia 780 o l'ATI R9 290??????

:??:

Edited by Taranta
Posted

Secondo mè quella con i drivers più compatibili e tenuti a giorno, che credo sia la Nvidia.

Posted

Per la r9 290 è meglio che aspetti le versioni con dissipatori più prestanti.

Mentre per quanto riguarda la 280x dovrebbe essere introdotta la versione con la nuova gpu che scalda e consuma meno nel corso di questo mese..

Insomma.. non è il migliore dei momenti per comprare una AMD.

Mentre se ti accontenti della 270x, va bene anche subito. 

Posted

Ciao a tutti!

Vorrei upgradare un pc di sei- sette anni fa in modo da far girare AC in modo decente!

Il catorcione in questione è così composto:

-Mo bo Asus P5N73-AM

-Processore Intel Core2 Quad Q9400  2,66Mhz

-Memoria 2x2 Gb  DDR2 800Mhz ( è già il massimo)

-scheda video  Asus ge force 9400GT

-alimentatore 580W

-case comunissimo senza ventole addizionali-

Cambierei solo la scheda video e l'alimentatore

Come scheda avrei pensato alla Asus GeForce 770GTX  CU II SSU

Costa 370 euro ma rispetto alle ati e alle 770 di altri marchi dovrebbe essere più silenziosa e scaldare meno(visto il case scarso in cui devo inserirla)

Come alimentatore 750W  corsair o termaltake( circa 100 euro)

La mia domanda è:

In un pc del genere il processore e la memoria fanno da collo di bottiglia?

se sì, vale la pena spendere così tanto per una scheda video o posso ottenere le stesse prestazioni spendendo meno e con che scheda?

Alternative?

Grazie per le risposte!