Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 18 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Ciao, secondo me con quella scheda non ce la fai, poi ovviamente abbassando la qualità grafica forse si, ma non saprei.

I tre monitor hanno bisogno di forza bruta! Io da quando mi sono fatto il tri monitor ho dovuto aggiornare tutto il PC... prima non è che avevo un cesso eh!

Per collegare i tre monitor dipende che uscite hai nella scheda video... Al massimo ti servirà un adattatore...

Sicuramente il tri monitor è davvero immersivo (a meno che non metti i monitor laterali poco inclinati) io ad esempio li ho messi a 60° e ho tutta la vista laterale impegnata dai monitor.

Il senso di velocità con il fov corretto è sicuramente più alto confronto al monitor singolo, perché nel tri monitor vedi i finestrini laterali, quindi i lati della strada dove gli oggetti (muretti, alberi e quant'altro) ti sfrecciano di fianco. Però ricorda che girare in pista nella realtà, il senso di velocità è veramente basso.

Una cosa è sicura.....è molto costoso farsi un tri monitor...

Grazie sei stato chiarissimo ed esaustivo, ma sarebbe possibile aggiungere un'altra scheda video a quella che ho (e in caso quale) oppure sostituirla con una singola potente (e in caso quale consigli o consigliate?)

Grazie e buona domenica

Figurati ;)

Si potresti metterne un'altra, me devi vedere se la tua scheda madre supporta il Crossfire, poi devi metterne un'altra uguale se no non funziona.

Comunque sia, io non metterei due schede, ma una sola più potente. (avevo un crossfire di 6950, ma, o non veniva supportato bene o non rendeva come doveva, quindi sono passato a scheda singola)

Consigliarti una scheda non saprei, però con singolo monitor è un conto, con tre un'altro..

Posted

Ciao, secondo me con quella scheda non ce la fai, poi ovviamente abbassando la qualità grafica forse si, ma non saprei.

I tre monitor hanno bisogno di forza bruta! Io da quando mi sono fatto il tri monitor ho dovuto aggiornare tutto il PC... prima non è che avevo un cesso eh!

Per collegare i tre monitor dipende che uscite hai nella scheda video... Al massimo ti servirà un adattatore...

Sicuramente il tri monitor è davvero immersivo (a meno che non metti i monitor laterali poco inclinati) io ad esempio li ho messi a 60° e ho tutta la vista laterale impegnata dai monitor.

Il senso di velocità con il fov corretto è sicuramente più alto confronto al monitor singolo, perché nel tri monitor vedi i finestrini laterali, quindi i lati della strada dove gli oggetti (muretti, alberi e quant'altro) ti sfrecciano di fianco. Però ricorda che girare in pista nella realtà, il senso di velocità è veramente basso.

Grazie sei stato chiarissimo ed esaustivo, ma sarebbe possibile aggiungere un'altra scheda video a quella che ho (e in caso quale) oppure sostituirla con una singola potente (e in caso quale consigli o consigliate?)

Grazie e buona domenica

Figurati ;)

Si potresti metterne un'altra, me devi vedere se la tua scheda madre supporta il Crossfire, poi devi metterne un'altra uguale se no non funziona.

Comunque sia, io non metterei due schede, ma una sola più potente. (avevo un crossfire di 6950, ma, o non veniva supportato bene o non rendeva come doveva, quindi sono passato a scheda singola)

Consigliarti una scheda non saprei, però con singolo monitor è un conto, con tre un'altro..

Allora per il singolo monitor va benone così, non so quando ci saranno altre macchine, tieni presente che ho il seguente hardware:

Processore: i5 quadcore 3570
Scheda padre: AsRock Z77 Pro4
Ram 8Gb
Scheda video ATI serie 7850 Sapphire 2gb Output 2 x Dual-Link DVI - 1 x HDMI (with 3D) - 1 x DisplayPort 1.2

Per passare al triplo monitor che scheda consiglieresti?

e se passassi ad una scheda nvidia avrei bisogno comunque del cavo displayport-dvi che comunque costa abbastanza per gestire i tre monitor o potrei utilizzare tranquillamente hdmi e 2 dvi?
Posted (edited)

Sinceramente, come ti ho scritto prima non saprei consigliarti, io ho preso una GTX 780 3Gb e con tutto al massimo, tranne i riflessi medi e x3 faces, stò sui 70/80 fps.

prima, quando avevo le 6950, i monitor li avevo collegati con 2 displayport e 1 hdmi, adesso con l'nvidia, ho messo: 2 dvi e 1 hdmi.

x le ati non so se vanno bene 2 dvi e 1 hdmi, meglio che chiedi in un thread specifico.

Edited by peppotex
Guest Maurogrillo
Posted

Grazie e buona domenica

Figurati ;)

Allora per il singolo monitor va benone così, non so quando ci saranno altre macchine, tieni presente che ho il seguente hardware:

Processore: i5 quadcore 3570

Scheda padre: AsRock Z77 Pro4

Ram 8Gb

Scheda video ATI serie 7850 Sapphire 2gb Output 2 x Dual-Link DVI - 1 x HDMI (with 3D) - 1 x DisplayPort 1.2

Per passare al triplo monitor che scheda consiglieresti?

e se passassi ad una scheda nvidia avrei bisogno comunque del cavo displayport-dvi che comunque costa abbastanza per gestire i tre monitor o potrei utilizzare tranquillamente hdmi e 2 dvi?

con che impostazioni grafiche giochi ora a singolo monitor??..

Comunque dipende da quanto vuoi spendere per una nuova scheda... Io prenderei una ATI R9 280x/290x... Ma dato che gli sviluppatori di AC usano quasi sempre nvidia, prenditi una gtx 780/titan...oppure se vuoi spendere di meno vai di gtx 770

Posted (edited)

ho fatto uno screen dei miei settaggi video ma non so come incollare l'immagine nel post

Edited by ChesoLari
Guest Maurogrillo
Posted (edited)

ho fatto uno screen dei miei settaggi video ma non so come incollare l'immagine nel post

fai un upload dell immagine su www.imageshack.us e poi la posti copiando il link adatto per i forum.. Edited by Maurogrillo
Posted

Secondo voi è un buon passaggio da un ATI RADEON HD 7850 2gb ad una GEFORCE 770 2gb?

Posted

Eh beh sì.

Posted

è strano perchè ora ho tutto al massimo...con solo riflessi low e senza hrd. Con il vsinc On gira tutto fluidissimo senza problema..se lo metto su OFF un disastro...

...quindi volevo cambiare scheda soprattutto per il futuro quando ci saranno piu effetti e piu auto in pista..

Quale mi consigliate? ASUS, ZOTAX, MSI, CAPTIVA, PALIT...eccc??

io le ho trovate su questo sito..i prezzi mi sembrano buoni no?

http://m.eprice.it/search/qs=gtx%20770&mets=gtx%20770