Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 17 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted (edited)

Temo che la 760 più veloce in commercio sia la MSI Hawk..

La questione faces per frame è complessa e controversa.. per spiegartela bene dovrei fermarmi almeno un quarto d'ora e ora sono di fretta. Appena posso spiego.

E' un settaggio che a mio avviso i programmatori dovrebbero nascondere e renderne il settaggio automatico previo analisi delle performance del gioco sul sistema in uso (magari con un benchmark interno).

Il mio consiglio per ora si limita a questo: settatelo in modo da avere i frame per secondo desiderati.

Edited by Filodream
Posted

Ti sbagli. Come velocità del Core sono edentiche ma la Zotac ha overcloccato anche la memory clock( Zotac 6208Mhz contro MSi 6008Mhz standard).

Zotac: Core clock 1111Mhz (base) 1176 (boost) / Memory clock 6208Mhz

Msi: Core clock 1111Mhz (base) 1176 (boost) / memory clock 6008Mhz

Posted

Più che 760 ero orientato sulla 770 visto che nella mia libreria Steam ho giochi tipo Arma2, Metro 2033, Skyrim, ecc

Guest gaevulk1977
Posted

Bè si, a me batman singolo schermo ciuccia quanto assetto corsa in triplo :D

dipende,io ci gioco benissimo su 3 monitor con batman ,pero' la mia gtx 780 e' bella overcloccata ed una scheda cosi occata smuove anche i sassi

Posted

Con tre monitor non ci ho provato, sicuramente ci riesce anche se non occata.

Posted

Con tre monitor non ci ho provato, sicuramente ci riesce anche se non occata.

Scusate dopo tanto tempo che sto lontano dai videogiochi, mi sto dilettando qualche sera con assetto corsa (non vedo l'ora del multy, speriamo...)

Vorrei provare a collegare (come ho scritto qualche post fa) un terzo monitor al mio computer e vedere l'effetto che fa.

Vorrei chiedere a chi gioca con tre monitor

1 Secondo voi con un i5 e una amd hd 7850 da 2 gb il gioco sarà abbastanza fluido? (Ora è fluidissimo)

2 Per poterlo fare devo procurarmi un cavetto display port attivo to DVI (non minidisplay vero?

3 è difficile configurare e settare il gioco?

4 ne vale la pena? È molto più immersivo il simulatore?

5 nonl'ho mai fatto, ma con assetto corsa per divetirmi e avere senso della velocità devo usare la visuale esterna. Con tre monitor potrei fare lo stesso o il cambio di visuale mi darebbe il senso di velocità pur giocando dall'interno?

Scusate la lungaggine ma vorrei veramente sapere se ne vale la pena, grazie a tutti gli appassionati

Posted

Ciao, secondo me con quella scheda non ce la fai, poi ovviamente abbassando la qualità grafica forse si, ma non saprei.

I tre monitor hanno bisogno di forza bruta! Io da quando mi sono fatto il tri monitor ho dovuto aggiornare tutto il PC... prima non è che avevo un cesso eh!

Per collegare i tre monitor dipende che uscite hai nella scheda video... Al massimo ti servirà un adattatore...

Sicuramente il tri monitor è davvero immersivo (a meno che non metti i monitor laterali poco inclinati) io ad esempio li ho messi a 60° e ho tutta la vista laterale impegnata dai monitor.

Il senso di velocità con il fov corretto è sicuramente più alto confronto al monitor singolo, perché nel tri monitor vedi i finestrini laterali, quindi i lati della strada dove gli oggetti (muretti, alberi e quant'altro) ti sfrecciano di fianco. Però ricorda che girare in pista nella realtà, il senso di velocità è veramente basso.

Una cosa è sicura.....è molto costoso farsi un tri monitor...

Posted

Ciao, secondo me con quella scheda non ce la fai, poi ovviamente abbassando la qualità grafica forse si, ma non saprei.

I tre monitor hanno bisogno di forza bruta! Io da quando mi sono fatto il tri monitor ho dovuto aggiornare tutto il PC... prima non è che avevo un cesso eh!

Per collegare i tre monitor dipende che uscite hai nella scheda video... Al massimo ti servirà un adattatore...

Sicuramente il tri monitor è davvero immersivo (a meno che non metti i monitor laterali poco inclinati) io ad esempio li ho messi a 60° e ho tutta la vista laterale impegnata dai monitor.

Il senso di velocità con il fov corretto è sicuramente più alto confronto al monitor singolo, perché nel tri monitor vedi i finestrini laterali, quindi i lati della strada dove gli oggetti (muretti, alberi e quant'altro) ti sfrecciano di fianco. Però ricorda che girare in pista nella realtà, il senso di velocità è veramente basso.

Una cosa è sicura.....è molto costoso farsi un tri monitor...

Grazie sei stato chiarissimo ed esaustivo, ma sarebbe possibile aggiungere un'altra scheda video a quella che ho (e in caso quale) oppure sostituirla con una singola potente (e in caso quale consigli o consigliate?)

Grazie e buona domenica

Posted

Mi piacerebbe sapere se qualcuno usa la 7970 con trimonitor, quali impostazioni tenere in CCC e in AC.

Le ho provate tutte ma un giusto equilibrio grafica/prestazioni non riesco a trovarlo.