Setup consigliati per i volanti - Page 58 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Ho un grosso problema, il volante sia G25 o G27 resta leggermente storto verso sx, quindi escludo a priori sia un problema Logitec o di encoder.

Siccome tempo a dietro avevo gia' scritto su un altro forum ed una mente eccelsa mi rispose rivolgiti alla logitec, ho specificato che sono stati provati piu di un volante.

2 annifa' la stessa problematica mi capito con Rfactor ed un tizio mi fece modificare un valore da una cartella cfg ed il problema fu risolto. Se c'è un modo per superare questo problema illustratemi, perche è difficile guidare così :)

se te lo fa solo su AC potresti avere qualche valore settato male sull'assetto (ammortizz., molle, pneum, ecc valori non simmetrici dx e sx)

Posted

buongiorno ragazzi,

ho un problema con il mio g27 su assetto corsa

quando sto guidando e lascio il volante comincia ad andare a destra e sinistra rendendo la macchina incontrollabile

stessa cosa quando sono fermo e premo il pedale del freno, volante a dx e sx fino a quando non rilascio

ho provato a variare tutte le impostazioni ma niente!

please datemi una mano

lo fa anche a me, ma credo che lo faccia a tutti

Posted (edited)

buongiorno ragazzi,

ho un problema con il mio g27 su assetto corsa

quando sto guidando e lascio il volante comincia ad andare a destra e sinistra rendendo la macchina incontrollabile

stessa cosa quando sono fermo e premo il pedale del freno, volante a dx e sx fino a quando non rilascio

ho provato a variare tutte le impostazioni ma niente!

please datemi una mano

lo fa anche a me, ma credo che lo faccia a tutti
quindi se altri confermano é la risposta dell'elettronica logitech!!!

succedeva anche a me con e senza mod manufactory

Edited by Reventon
Posted

Non è questione di set. 

Ok grazie ugualmente, purtroppo non è un problema conosciuto quindi devo capire da solo. Sicuramente ci sara' un valore nel file cfg che si potra' correggere.

Posted

Non è questione di set. 

Ok grazie ugualmente, purtroppo non è un problema conosciuto quindi devo capire da solo. Sicuramente ci sara' un valore nel file cfg che si potra' correggere.

per me è proprio l'encoder... Però non voglio farti smontare il volante per una mia "sensazione"....

Posted

Non è questione di set. 

per me è proprio l'encoder... Però non voglio farti smontare il volante per una mia "sensazione"....

no guarda lo faceva sia con un G27 nuovo che con il G25. Ieri pomeriggio per tagliare la testa al toro, ho smontato il G25 controllato le viti poste nel motorino dell'enconder e a che c'ero ho montato l'encoder in ottone nuovo di pacco. Rimontato tutto ho testato su varie piattaforme . Su altri è perfettamente centrato, invece su AC è un pollice a sx. Un vero Rebus............

Posted

Comunque ho notato che quando faccio la calibrazione, arrivando dopo la centratura del volante che mi dice gira il volante di 90°, appena clicco il pulsante noto un valore sotto i 900° tipo 829-860. Penso dovrebbe darmi 900°. Tant'è che a fine regolazione ne flusso in alto vado a spostarlo io a 900°, secondo me c'è qualcosa che non va in questo passaggio.

Posted (edited)

anche a me il G27 in calibrazione da 880 circa (nn arriva a 900) ma nn ho nessun problema

Edited by il_dottore
Posted

Ma il Sig. Sodano, qualche consiglio ???

Posted

Comunque ho notato che quando faccio la calibrazione, arrivando dopo la centratura del volante che mi dice gira il volante di 90°, appena clicco il pulsante noto un valore sotto i 900° tipo 829-860. Penso dovrebbe darmi 900°. Tant'è che a fine regolazione ne flusso in alto vado a spostarlo io a 900°, secondo me c'è qualcosa che non va in questo passaggio.

Anche a me non rileva mai 900 giusti... ma me lo tengo così e non modifico nulla e resta centrato.

Forse è quello il problema. Non devi modificare nulla anche se resta meno di 900