Setup consigliati per i volanti - Page 57 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao ragazzi, ho un problema con il mio g27. Appena avvio il pc  il volante funziona bene facendo il solito movimento dx-sx ,ma dopo poco uno ho più nessun tipo di forza nel volante.é come fosse morto. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa possa essere?

il led sul blocco cambio ad H, lampeggia?

se si, il volante è da  appendere al chiodo, a meno che ti metti a cambiare l'encoder ottico. 

http://cmlaserservice.com/page_g25_g27_optical_encoder_wheel.html

mi è successo un mese fa, ho contattato logitech, inviato fattura e video del difetto,  sostituito  con uno nuovo completo.

non mi hanno nemmeno richiesto la spedizione di quello rotto. 

Edited by attiliob1
Posted

1q4ydt.jpg

ah... in "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg"

nella cartella dx11 modificare la voce MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 che sarà effetto placebo , ma anche a me ha dato una sensazione migliore nel controllare l'auto

Ti ringrazio pure io,domani vedo di provarle,certo che usi un settaggio MOLTO diverso da quello consigliato in prima pagina 0_0

Giusto per saperlo tu l hai mai usati il setup della prima pagina?

pareri,l'ha provato qualcuno?

io personalmente ho iniziato a creare vari profili a seconda dell'auto che uso

ho notato che ogni macchina risponde diversamente sullo stesso circuito a seconda delle impostazioni del controller.

per esempio quando devo driffare con le bmw preferisco avere il volante duro  con il centraggio della molla, eliminando completamente 

gli effetti cordoli e stradali.

su monza 66 invece tolgo il centraggio

Posted

il fatto che io essendo un nabbo :) non ho la più pallida idea di dove mettere le mani,ho solo una vaga idea di a che cosa servano quegli slide!

quindi per adesso mi limito a copiare i setup dei più esperti,il fatto poi che il setup consigliato in prima pagina sia molto diverso da quello riportato qui sopra ingenera in me ancora più confusione!

cmq mi sembra di trovarmi meglio con quest ultimo,ma sono ancora troppo inesperto per mettermi a spistolare da solo con quei settaggi!

Posted (edited)

ciao ragazzi, ho un problema con il mio g27. Appena avvio il pc  il volante funziona bene facendo il solito movimento dx-sx ,ma dopo poco uno ho più nessun tipo di forza nel volante.é come fosse morto. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa possa essere?

è successo pure a me, controlla il led sul cambio, se è fisso ma di un verde meno acceso del solito è un problema di alimentazione...

Edited by Zull_84
Posted

1q4ydt.jpg

ah... in "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg"

nella cartella dx11 modificare la voce MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 che sarà effetto placebo , ma anche a me ha dato una sensazione migliore nel controllare l'auto

Ti ringrazio pure io,domani vedo di provarle,certo che usi un settaggio MOLTO diverso da quello consigliato in prima pagina 0_0

Giusto per saperlo tu l hai mai usati il setup della prima pagina?

pareri,l'ha provato qualcuno?

io personalmente ho iniziato a creare vari profili a seconda dell'auto che uso

ho notato che ogni macchina risponde diversamente sullo stesso circuito a seconda delle impostazioni del controller.

per esempio quando devo driffare con le bmw preferisco avere il volante duro  con il centraggio della molla, eliminando completamente 

gli effetti cordoli e stradali.

su monza 66 invece tolgo il centraggio

andando a modificare per ogni auto il set del volante, per avere un FF simile tra auto e auto però si vanno a perdere le differenze tra le varie auto ricreate 

cioè , a me ad esempio non piace lo sterzo troppo molle, ma se andassi a creare un profilo per la 458 + duro simile ad altre auto,perderei la sua caratteristica di avere uno sterzo morbidissimo, e quindi mi sembrerebbe di perderci in immersione e simulazione

IMHO

Posted (edited)

Ho appena acquistato un fanatec csr . Durante le gare mi sembra di avere una zona morta nel muovere il volante e non sento le sconnessioni dell'asfalto.e' una cosa normale ?

Il firmaware e' il 756 con drive 177.

Edited by Magralsa
Posted

Raga scusate, potete consigliarmi un setup corretto per il mio volante,diciamo che le sensazioni sn già buone,rimane sl con qualche macchina l'effetto pendolo quando lascio lo sterzo,es. con la lotus t125vse lascio lo sterzo in rettilineo dopo pochi secondi la macchina perde il controllo e si gira

Comunque utilizzo il nuovo thrustmaster tx con la corona aggiuntiva gte della Ferrari.

Grazie mille

• 4 weeks later...
Guest Dado888
Posted

ciao a tutti

ho installato ieri Assetto Corsa e tentato di configurare il G25

ho un problema con la pedaliera non sente la frizione e quando mette il cambio in H trova solo la 1 e la 2 marcia 

potete aiutarmi?

grazie in anticipo 

Posted (edited)

Ho un grosso problema, il volante sia G25 o G27 resta leggermente storto verso sx, quindi escludo a priori sia un problema Logitec o di encoder.

Siccome tempo a dietro avevo gia' scritto su un altro forum ed una mente eccelsa mi rispose rivolgiti alla logitec, ho specificato che sono stati provati piu di un volante.

2 annifa' la stessa problematica mi capito con Rfactor ed un tizio mi fece modificare un valore da una cartella cfg ed il problema fu risolto. Se c'è un modo per superare questo problema illustratemi, perche è difficile guidare così :)

Edited by malcomax
Posted

buongiorno ragazzi,

ho un problema con il mio g27 su assetto corsa

quando sto guidando e lascio il volante comincia ad andare a destra e sinistra rendendo la macchina incontrollabile

stessa cosa quando sono fermo e premo il pedale del freno, volante a dx e sx fino a quando non rilascio

ho provato a variare tutte le impostazioni ma niente!

please datemi una mano