Setup consigliati per i volanti - Page 53 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, ho un g27 c'è modo di apportare regolazioni al freno e acceleratore? Io ho un problema , tendo ad avere sempre troppa accelerazione appena premo il pedale. Questo spesso mi fa girare perché do subito troppa potenza. Vorrei avere la prima parte di acceleratore morta. Si può fare qualcosa?

nel menu controlli -CONTROLLI GENERALI nella barra dei pedali puoi impostare la zona morta spostando il cursore del minimo da o% a quanto vuoi

ciao

Posted (edited)

No no, potrebbe effettivamente essere. Personalmente sono ignorante in materia quindi evito di dire castronerie, Io faccio riferimento al secondo valore F: dell'app Render Stats. E' il tempo in millisecondi impiegato per disegnare effettivamente il frame a video, quindi più basso è e meglio è. Prova a vedere se cambia al variare del frame latency. 

Ho provato ed il valore rimane sempre su 16/17...era solo sudditanza...

No, non è affatto sudditanza psicologica, io cambiando quel valore da 0 ad 1 ho praticamente un altro volante! Provato al tempo sia sul vecchio momo racing sia ora che ho un t500. 

Se a voi non cambia niente probabilmente avete una scheda nvidia con il profilo già ottimizzato, ma per chi ha un'ati mi pare che l'unico modo per diminuire al minimo l'input lag sia proprio di settare ad 1 il MAXIMUM_FRAME_LATENCY nel dx11.ini.

Ho provato cambiando il valore e in entrambi i casi sempre 16/17 avevo come refresh...appena lo provai a 1 anche a me sembrava un altro volante, tornato a 0 il volante era identico...ho un g27 e la scheda video in firma...

Edited by Reeno79
Guest Simon Sainz
Posted (edited)

Ciao a tutti. ho un problema su assetto corsa con il mio csr. Non mi rileva la pedaliera, però quando imposto i comandi manualmente sia l' acceleratore, il freno e la frizione rispondono ai comandi. in pratica scendendo in pista non funzionano. Testando tutti i comandi sulle proprietà del volante al di fuori del gioco funziona tutto. Può essere un problema di driver o firmware? in quel caso come posso resettare tutto completamente e rifare le procedure da capo? (tenendo premuto il tasto che fa apparire RESET sul display non cambia nulla) 

Premetto che non mi va anche il FF durante il gioco. Aiuto vi prego!!  non riesco a provare il gioco :(

Edited by Simon Sainz
Guest Simon Sainz
Posted (edited)

intendi la procedura guidata nel gioco? l'ho fatta. ma quanto mi dice premere l 'acceleratore non va. però nei rilevatori in basso a sinistra dei comandi quando premo, la levetta si muove. bah

Edited by Simon Sainz
Posted

Alla luce degli ultimi update cé qualche novità sui settaggi del t500?

Posted

ragazzi scusate, io possiedo un dfp della Logitech e non riesco a configurare alcuni parametri sul volante, come ad esempio il bilanciamento della frenata. Infatti qualsiasi tasto provo a premere sul volante non funziona nulla, sono solo riuscito a configurare il freno a mano. Qualcuno sa dirmi se c'è un motivo particolare?

Posted

La regolazione della ripartizione frenata non è ancora sistemata a dovere.

Attendiamo sviluppi ...

Posted

ok grazie, scusa ma la stessa cosa me la fa per le viste sinistra e destra che solitamente imposto in altri sim sempre con la pulsantiera a croce che c'è a sinistra del volante....spero che presto sistemino questi problemini, al momento non posso certo cambiare il volante

Posted

Io ho un G27 e i due tasti x guardare dx-sx li ho impostati e funzionano bene ...

Posted

cavoli non sò prorpio come fare...io spingo i tasti ma niente non mi fa nulla :sad: