survivor91 Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 ragazzi scusate, io ho un dfp...ultimamente ho alcuni problemi con la frenata, appena sfioro il pedale del freno le ruote si bloccano...qualcuno ha lo stesso problema? Che valore mi consilgiate per la linearità della frenata? Anche a te penso che il valore corretto è quello di default cioè 2.4 Le ruote si bloccano facilmente se freni troppo con le auto sprovviste di ABS
jakobdylan Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Ma con un g25 standard cosi si deve mettere a linearità frenata?
SimoG6 Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 (edited) Ragazzi, ho un momo formula force Gp con 228° di sterzata. Ho un problema al centro del volante...a macchina ferma ai box vibra molto. le cose migliorano in movimento, ma è sempre troppo sensibile. come posso migliorare? Grazie 228° sono troppo pochi ci vogliono 900° per la vibrazione prova nei settaggi filtro a 5% beh il volante è così...di più non gira... qualcuno che mi dia un aiutino? Il volante nasce di fabbrica con 230/240° Al centro è troppo sensibile sulle formula. Sulle GT la situazione è molto migliore Apri il file "controls.ini" che trovi in Documenti\assetto corsa\cfg e modifica la riga SCALE=1 che trovi nella sezione [steer], metti un numero più piccolo di 1. Considera che questo parametro riduce in percentuale la quantità di sterzo virtuale disponibile quindi, dovrai trovare un compromesso tra sensibilità e angolo di sterata. Io col volante che avevo prima (230° come il tuo) mi trovavo bene con un valore di 0.4 (con il punto non la virgola) ma va aumentato un po con le F.Abarth (forse anche con le exos, non c'era quando avevo quella periferica) altrimenti i tornanti stretti di vallelunga non riesci a farli. Prima di modificare, fai una copia di backup del file. Ciao Edited April 30, 2014 by SimoG6
sickboy73 Posted May 1, 2014 Posted May 1, 2014 ah... in "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg" nella cartella dx11 modificare la voce MAXIMUM_FRAME_LATENCY=1 che sarà effetto placebo , ma anche a me ha dato una sensazione migliore nel controllare l'auto Ti ringrazio pure io,domani vedo di provarle,certo che usi un settaggio MOLTO diverso da quello consigliato in prima pagina 0_0 Giusto per saperlo tu l hai mai usati il setup della prima pagina? pareri,l'ha provato qualcuno?
DaveASpec Posted May 2, 2014 Posted May 2, 2014 ciao, sì l avevo provato , ma è troppo ovattato, mi piace + sincero,e ho diminuito moltol'effetto derapata perchè causa quella fastidiosa vibrazione eccessiva in frenata
sickboy73 Posted May 3, 2014 Posted May 3, 2014 grazie dave,ho provato oggi il tuo setup effettivamente mi sembra molto buono,decisamente più sincero e diretto.
Guest Posted May 3, 2014 Posted May 3, 2014 Ragazzi con il g27 non ho capito se la linearità frenata va messa a 1.0 o 2.4
El_Vise Posted May 4, 2014 Posted May 4, 2014 Ragazzi con il g27 non ho capito se la linearità frenata va messa a 1.0 o 2.4 Più ti avvicini a 1.0 e più è diretta....io ho una pedaliera auto-costruita ed ho trovato il mio settaggio ideale a 2.0....poi è questione di gusti. Prova a fare dei test: dai un valore nel pannello ed entra in gioco; apri l'applicazione che visualizza i pedali e vedi esattamente come influisce sulla frenata il settaggio. Quindi ti scegli il valore che più ti garantisce feeling. IMHO
Alfo1977 Posted May 5, 2014 Posted May 5, 2014 (edited) ciao ragazzi, ho un problema con il mio g27. Appena avvio il pc il volante funziona bene facendo il solito movimento dx-sx ,ma dopo poco uno ho più nessun tipo di forza nel volante.é come fosse morto. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa possa essere? Edited May 5, 2014 by Alfo1977
Recommended Posts