Setup consigliati per i volanti - Page 60 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Setup consigliati per i volanti

Recommended Posts

Posted (edited)

Ma hai installato i driver ed il Logitech profiler?

Immagino di si ma giusto x verificare ...

Infatti, con il volante cosi nuovo è assurdo. Scrivi alla logitec

Ciao ragazzi volevo mandare in pensione il mio vecchio dfp e son passato al G27.

Mi è arrivato ieri e l'ho provato stamattina.

Il volante è spettacolare, a parte che non riuscivo a finire un giro senza andare per prati (ma questo credo sia solo un problema di abitudine), il problema serio è dovuto al fatto che dopo solo mezza giornata di utilizzo il volante ha iniziato a perdere la centratura.

Mi spiego meglio appena lo attacco alla porta usb tutto ok, ma dopo pochi giri inizia a non tornare al centro e per andare dritto devo tenerlo ruotato di 90°.

Ho provato a reinstallare tutto ma il problema persiste...allora ho fatto una ricerca su internet e pare che altri abbiano avuto lo stesso problema e che il volante andrebbe smontato per fissare meglio alcune viti.

Avendo però il volante un giorno vorrei farmelo sostituire, secondo voi è il caso o sarà un problema minore?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Manda una mail a logitech di solito li sostituiscono e non chiedono nemmeno il volante rotto indietro

Grazie a tutti, come suggerito ho contattato il venditore...domani dovrei gà avere il volante nuovo.

Per quanto riguarda i driver nella confezione non c'era nessun disco ma c'era l'indicazione di scaricare tutto dal sito logitech (ma ho trovato solo il logitech profiler).

Avevo già il dfp quindi avevo già installato il logitech profiler, visto che si presentava il problema ho disinstallato e reinstallato tutto, ma il problema non si è risolto.

La cosa strana è che lo uso un'ora e va bene dopo inizia a perdere la centratura, riavvio e stacco la presa usb funziona 2min e riprende a perdere la centratura.

Lo lascio raffreddare per due-tre ore e funziona bene per un'altra ora...sembra che il problema si verifichi quando si scalda, se fosse un problema di driver dovrebbe andare male sempre o no?! (magari dico un cavolata ma succede questo).

Speriamo che quello che mi mandano in sostituzione si più fortunatooooooo :!!:

Edited by lillo73_46
Posted

Se non rivogliono il volante "guasto" aprilo, avvita l'encoder e riprova....

Probabile che col calore si "muova" perdendo la centratura...

Mi raccomando sempre se e solo se ti lasciano il volante... Non toccarlo se lo rivogliono indietro!!!

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Sono passato da G27 a T500 con cambio TH8.

Ho un problema che prima non avevo, ovvero col G27, AC mi obbligava a utilizzare il cambio coerentemente con il modello di vettura, ad esempio con la 500 cambio ad H, con le GT3 cambio al volante.

Ora questo non avviene ed il TH8, pur essendo registrato e mappato non funziona mai.

Qualche idea?

EDIT: don't mind, risolto facendo per la quarta volta il wizard di setup del volante...chissà perché...

Edited by Led566
Posted

ragazzi scusate ma qualcuno di voi usa ancora un dfp? io continuo ad avere problemi nel settare alcuni comandi che il gioco non m permette di assegnare. Lo fa anche a voi? inoltre anche il pedale del freno appena lo tocco si bloccano le ruote. Lo fa solo con Ac quindi non è un problema di volante. Possibile che non possano configurarlo meglio?

Posted

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo volantino Thrustmaster TX, fino a ieri giocavo con il G25, mi sembra migliore ma devo provarlo con più tempo.

Avete delle impostazioni da consigliarmi per assetto corsa con questo volantino.

Vorrei sapere inoltre se i settaggi del Thrumaster T500 vanno bene anche per il TX

Ciao e buone garette a tutti

Posted

Volevo aggiungere le mie considerazioni riguardo al Fanatec gt3rs V2.

Prima di tutto riguardo ai firmware, con il 756 la risposta generale del FFB sembra migliore, più precisa, purtroppo però sembra esserci una dead zone nella zona centrale del volante, per esempio sui rettilinei il volante è completamente morto. 

Mentre con il firmware 681, nei rettilinei si percepisce ogni singola asperità dell'asfalto (miracoli anche del laserscan presumo).

Io personalmente preferisco il 681, si perde un po di precisione nelle risposto ma nel rettilineo se non altro si percepisce di guidare un'auto e non di stare su un'astronave.

Mentre per le restanti impostazioni ho notato che l'effetto dampening (dpr) lo devo impostare al minimo, altrimenti il volante sembra essere troppo lento nelle risposte, per esempio quando si parte in sovrasterzo pesante il volante dovrebbe tirare da solo al controsterzo in maniera naturale, invece con il dampening al suo valore di default tiene il volante rellantato, strano non mi era mai successo in nessun'altro sim.

Sarebbe interessante sapere kunos cosa ne pensa sui firmware e le impostazioni dei vari fanatec, visto che sono anche sponsorizzati e ne avranno provate di tutti i colori.

ESIT: ho appena scoperto dell'app fanatec, con quella si attivano i motorini di vibrazione in base agli rpm del motore e i led.

Scusa se ti disturbo mi daresti i parametri del tuo volante? Grazie e scusa ancora

Posted

ciao a tutti, ora che il "FF_FEEDBACK" e il "FF_DAMPER" sono settabili tramite il setup della singola vettura, come vanno settati quelli nel profilo del gioco? (quelli indicati nella prima pagina di questo tread)

io utilizzo il CSW fanatec con il formula rim. grazie :)

Posted

dalle prove che ho fatto oggi con la lotus 125 s1, ho lasciato i valori inalterati della prima pagina di questo tread (per il CSW), configurando invece "FF_FEEDBACK" e il "FF_DAMPER" all'interno del setup  della vettura a seconda del circuito che percorrevo. A mio avviso si riesce ad ottenere un felling migliore con la vettura :thumbsup:

Posted

il damper cosa sarebbe pure?io nel menu principale ce l ho a zero e dentro al setup menu a 100

Posted

il damper cosa sarebbe pure?io nel menu principale ce l ho a zero e dentro al setup menu a 100

è l'ammortizzatore :thumbsup: