Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ciao, invito tutti i possessori del fanatec CSW v.1 a esprimere un parere su questi settaggi che ho provato recentemente per verificare la bontà del FFB con la versione 1.0.8 di AC (ho volutamente messo a 0% effetto cordoli, derapata e strada per evitare effetti "artificiali):

 

macchina usata: lotus 125 exos s1 - circuiti: imola e nurburing (completo)

 

firmware sul CSW: 053  e driver 177 (da evitare i 200 (gli ultimi) che a mio avviso sono pessimi)

 

Fanatec Menu (sul desktop): | Angolo volante: 900° | Dampening strength: 0%|

 

settaggi sul volante fanatec (io ho il formula): | SEn: OFF | FF: 100 | SHo: 100 | AbS: OFF | LIn: OFF | dEA: OFF | drI: OFF | For: 100 | SPr: OFF | dPr: OFF |

 

In Game (nel menu di A.C.): | FFB Forza: da 75 a 80% | Filtro: 0% | Ammor: 5%  (questo settaggio in particolare più è alto e maggiormente influisce in negativo sulla "pulizia" del FFB) | Effetto cordoli: 0% | Effetto strada: 0% | Effetto derapata: 0% |

nel setup macchina: FFB 100% e damping a 0%

 

fatemi sapere le vostre opinioni :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

da qualche giono uso queste impostazioni per il mio "THRUSTMASTER T500RS"

31d929361399302.jpg e5154b361399305.jpg

provate e fatemi sapere come vi sembra...

 

Perchè sul control pannel quei valori li hai lasciati a zero?

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a trovare un buon setting per il g27 (senza mod). Mi date qualche dritta per favore? Tenendo tutto a default ingame il volante sembra spaccarsi...

Link to comment
Share on other sites

la molla di centratura nel profilo logitech l'hai 0? e hai abilitta?

Link to comment
Share on other sites

ma poi inel setup dell'auto come ti regoli con il feedback e il damping?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse la sezione non è correttissima ma visto che si parla di volanti, faccio una domanda: Sento spesso parlare dei cambi del G25 e del G27 e del fatto che questi non abbia il sequenziale (io ho un dfp) ma da ciò che sono riuscito a vedere su internet il cambio ha una manopola per settare il sequanziale o quello ad h, quindi non ho capito cosa manca di preciso, ho forse questo è un problema relativo solo al G27?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, a nessuno di voi è capitato questo problema con un G25? In pratica appena accendo il pc il volante ruota a dx e sx per poi stabilizzarsi al centro, se lo ruoto a dx o sx sento la forza che imprime ma quando gioco dopo qualche minuto sembra che la forza diminuisca notevolmente, anche se lo lascio fermo per qualche minuto. A volte sembra di girare senza la forza feedback.

Link to comment
Share on other sites

Forse la sezione non è correttissima ma visto che si parla di volanti, faccio una domanda: Sento spesso parlare dei cambi del G25 e del G27 e del fatto che questi non abbia il sequenziale (io ho un dfp) ma da ciò che sono riuscito a vedere su internet il cambio ha una manopola per settare il sequanziale o quello ad h, quindi non ho capito cosa manca di preciso, ho forse questo è un problema relativo solo al G27?

 

Esatto, il G27 non ha il selettore sequenziale/ad H, devi usare i paddle.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.