GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 Capita quando l'auto reale ha uno sterzo con meno di 900°: in questo caso il volante reale continua a girare, a differenza di quello virtuale, pur non essendo "effettivo" (nel senso che non sterza di più). Quindi sarebbe corretto creare un profilo specifico per ogni auto o no? Conoscete qualche sito, qualche tabella dove è possibile vedere le caratteristiche tecniche, in particolare l'angolo di sterzata, delle auto di AC? Grazie
atchoo Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 (edited) Penso che l'idea di Kunos (sposata recentemente anche da Sector 3 Studios) sia quella di far impostare 900° e poi lasciare fare tutto al gioco. Del resto gli sterzi sono fatti in maniera che difficilmente si arriva a fine corsa... Quindi no, non dovrebbe servire un profilo specifico per auto. Capisco però che alcuni preferiscano avere comunque un lock fisico: non saprei dirti dove trovare queste informazioni, ma puoi comunque prendere quello virtuale come riferimento, no? Edited January 2, 2015 by atchoo
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 Per il momento le impostazioni che mi soddisfanno dopo molte ore ore di prove che ho selezionato sono le seguenti : Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche Ciao ho provato il tuo setup: Alleggerirei un po il FF, lo sento un po duro e poco preciso quando si impostano le curve. Aumenterei gli effetti cordoli sembrano un po piatti.
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 non saprei dirti dove trovare queste informazioni, ma puoi comunque prendere quello virtuale come riferimento, no? Si era per impiegare meno tempo a settare il volante. ;-) Alla fine giocare sempre con 900° va bene, mi da solo un po fastidio sulle macchiine tipo la Formula Abarth non sentire il blocco della gradazione massima sul g27. Grazie
atchoo Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 In quali situazioni ti capita di sterzare così tanto?
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 (edited) In quali situazioni ti capita di sterzare così tanto? Solo sulle curve lente. Sulla formula Abarth il volante reale mi fa un 10-15° gradi in più Edited January 2, 2015 by GessoSx2
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 Io al momento sto guidando con questo setup, se lo provate fatemi sapere. Grazie
atchoo Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 Sugli effetti non mi esprimo, ma la Minimum Force andrebbe sfruttata, migliora enormemente il feeling.
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 (edited) Sugli effetti non mi esprimo, ma la Minimum Force andrebbe sfruttata, migliora enormemente il feeling. Sugli effetti mi sto accorgendo che con alcune macchine devo diminuire abbastanza l'effetto cordolo, altrimenti è esageratamente forte. Credo che farò diversi profili cambiando solo questo effetto, con l'obiettivo di percepire la forma del cordolo senza che il volante mi diventi una "mitraglietta". La mimimum force cosa fa in pratica? Su che valori consigli di settarla? Il profilo di default del g27 su AC la mette a 12 Edited January 2, 2015 by GessoSx2
atchoo Posted January 2, 2015 Posted January 2, 2015 I volanti "giocattolo" (= i Logitech, i Thrustmaster, ecc. ecc.) hanno tutti una deadzone, nel senso che sotto una certa percentuale di forza trasmessa dal gioco sono "morti". Con Minimum Force il gioco aumenta la forza trasmessa anche a bassi percentuali per far attivare il FFB del volante. Per il G27 la cosa è piuttosto spiccata, ma ogni volante fa storia a sé: dovresti provare a partire da 12 e poi aumentare o diminuire a seconda delle tue sensazioni. Il consiglio empirico è quello di aumentarne il valore fino al punto in cui oscillerà da solo, quindi di abbassarlo fino alla scomparsa dell'oscillazione.
Recommended Posts