Jump to content

Setup consigliati per i volanti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io personalmente lo trovo molto reale in queste condizioni:

Nel profiler o Windows x intenderci

Forza FF a 100%

Tutto il resto a zero senza spunta tranne l'ultima che è quella di adattare al gioco le impostazioni.

In AC sezione avanzato del controller la prima a 95% tutte le altre a zero tranne minimun force che lo tengo a 11 e se vuoi qualche effetto artefatto in più puoi aggiungere un 5% effetti cordoli 7% effetti strada e un 2% effetto derapata. Poi per la linearità della frenata vedi come ti trovi meglio io sono sul 2.40 ma questo va a gusti.

Dentro al setup vettura di solito dovresti mettere la prima all'80% e la seconda a 0% nn mi ricordo i nomi esatti e cmq provare x vedere se con la forza a 80% con l'apps pedali il volante nn ti va in saturazione cioè la prima linea che è sempre grigia quando giri il volante nn diventa tutta rossa x un periodo superiore al mezzo secondo. Questo perché se il volante satura avrai in quel momento un ffb piatto duro e senza effetti. Se hai problemi chiedi pure ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    47

  • MaoZeTung

    38

  • jakobdylan

    36

  • GessoSx2

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie gentilissimo.

Sto provando le tue impostazioni senza effetti e mi piace. Ora capisco perchè non riuscivo a trovare un setting decente: ero sempre in saturazione!!! Lol Si percepisce tale e quale!!!

Ci sono però comunque delle auto che saturano comunque: è giusto abbassare il ritorno di forza nel setup vettura fin quando non satura più?

Link to comment
Share on other sites

Ma che spettacolo!!! Avevo 4 giorni di ferie e li ho passati a cercare di settare AC e proprio ora che devo tornare a lavoro finalmente riesco a godermi questo simulatore. Va bene comunque meglio tardi che mai!!! Grazie a tutti!!!

 

Grazie a quello che ha scritto MauZeTung, e giocando con il suo setting senza effetti, sono riuscito finalmente ad avere un'idea più chiara sulla differenza tra ff ed effetti. Per capire questa cosa in pratica, basta tagliare la variante ascari prima senza e poi con gli effetti. Ora inizio a capire i puristi!!!

Edited by GessoSx2
Link to comment
Share on other sites

Comunque non è tempo "perso", è tutta esperienza: quando ho messo le mani su GSCE, dopo averci speso ore e ore in AC, ho trovato delle impostazioni soddisfacenti in un quarto d'ora...

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

In teoria quella dovrebbe essere già tagliata nel profiler Logitech e nel menù in game, ma Mao diceva di sentire differenza in meglio spostandola a 0%.

Io l'ho sempre lasciata a 100%.

Link to comment
Share on other sites

Gli effetti non causano saturazione, lo fa la forza.

Generalmente consigliano di tenere il 60% nei driver, 100% in game e poi lavorare con il setup auto per auto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.