merlino Posted January 9, 2015 Posted January 9, 2015 ecco le mie impostazioni del T500Rs ... io mi trovo molto bene... provate
Roromanelli Posted January 10, 2015 Posted January 10, 2015 ecco le mie impostazioni del T500Rs ... io mi trovo molto bene... provate Lo sto provando
Roromanelli Posted January 11, 2015 Posted January 11, 2015 ecco le mie impostazioni del T500Rs ... io mi trovo molto bene... provate ok, ho fatto un po di prove e devo dire che mi piace. nn sento vuoti o forze strane.. pero ho dovuto aumentare un po gli effetti strada e cordoli, ma forse sono io che tendo a voler sentire quello che trasmetterebbe un vero sedile. Altro appunto è che probabilmente i volanti sono troppo morbidi. Io ho una bmw serie 3 e devo dire che lo sterzo è mooolto piu pesante di quello del gioco; infatti sono costretto ad aumentare il ritorno di forza almeno a 108 per avere una pesantezza simile a quella dell'auto reale. Per le altre auto non so, purtroppo non conosco la pesantezza di una 458 Pero a questo punto vi chiedo: visto che so che la serie 3 deve avere 108 come ritorno di forza, devo impostare a 108 tutte le altre auto??
atchoo Posted January 11, 2015 Posted January 11, 2015 Se non riscontri clipping e Kunos ha lavorato con "coerenza", sì. Il problema è che volanti come il T500 RS hanno dei limiti e non riescono a restituire forza E dettagli al meglio. Per questo si tende a preferire un'impostazione al limite del clipping per ogni auto, in maniera da avere la massima forza possibile senza perdere informazioni. Con 60% nei driver si può alzare un pochino la Minimum Force, fino a 7-8%. Questo a detta di un mio amico che ha il T500 RS.
Roromanelli Posted January 11, 2015 Posted January 11, 2015 Se non riscontri clipping e Kunos ha lavorato con "coerenza", sì.Il problema è che volanti come il T500 RS hanno dei limiti e non riescono a restituire forza E dettagli al meglio.Per questo si tende a preferire un'impostazione al limite del clipping per ogni auto, in maniera da avere la massima forza possibile senza perdere informazioni.Con 60% nei driver si può alzare un pochino la Minimum Force, fino a 7-8%. Questo a detta di un mio amico che ha il T500 RS. Minimum force quali sensazioni da?
atchoo Posted January 11, 2015 Posted January 11, 2015 Amplifica i valori più bassi del FFB, che il volante faticherebbe a restituirti. In parole povere lo sterzo diventa più diretto.
Roromanelli Posted January 11, 2015 Posted January 11, 2015 Amplifica i valori più bassi del FFB, che il volante faticherebbe a restituirti.In parole povere lo sterzo diventa più diretto. Ok, provo e ti dico le mie impressioni
Stifler Posted January 13, 2015 Posted January 13, 2015 Ragazzi qualcuno ha dei settings per il T300 ? Settings sia generali che in game, perchè ad esempio nel gioco figura solo il T500rs e ho applicato questa configurazione, che mi permette di girare è vero ma sicuramente non è corretta, in alternativa come lo setto? devo fare la configurazione guidata e impostare il volante come generico?
Dannato Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Io personalmente lo trovo molto reale in queste condizioni: Nel profiler o Windows x intenderci Forza FF a 100% Tutto il resto a zero senza spunta tranne l'ultima che è quella di adattare al gioco le impostazioni. In AC sezione avanzato del controller la prima a 95% tutte le altre a zero tranne minimun force che lo tengo a 11 e se vuoi qualche effetto artefatto in più puoi aggiungere un 5% effetti cordoli 7% effetti strada e un 2% effetto derapata. Poi per la linearità della frenata vedi come ti trovi meglio io sono sul 2.40 ma questo va a gusti. Dentro al setup vettura di solito dovresti mettere la prima all'80% e la seconda a 0% nn mi ricordo i nomi esatti e cmq provare x vedere se con la forza a 80% con l'apps pedali il volante nn ti va in saturazione cioè la prima linea che è sempre grigia quando giri il volante nn diventa tutta rossa x un periodo superiore al mezzo secondo. Questo perché se il volante satura avrai in quel momento un ffb piatto duro e senza effetti. Se hai problemi chiedi pure ciao Grazie mille di aver condiviso questo post, sto utilizzando i tuoi settaggi e mi trovo davvero bene.
MaoZeTung Posted January 19, 2015 Posted January 19, 2015 Io personalmente lo trovo molto reale in queste condizioni: Nel profiler o Windows x intenderci Forza FF a 100% Tutto il resto a zero senza spunta tranne l'ultima che è quella di adattare al gioco le impostazioni. In AC sezione avanzato del controller la prima a 95% tutte le altre a zero tranne minimun force che lo tengo a 11 e se vuoi qualche effetto artefatto in più puoi aggiungere un 5% effetti cordoli 7% effetti strada e un 2% effetto derapata. Poi per la linearità della frenata vedi come ti trovi meglio io sono sul 2.40 ma questo va a gusti. Dentro al setup vettura di solito dovresti mettere la prima all'80% e la seconda a 0% nn mi ricordo i nomi esatti e cmq provare x vedere se con la forza a 80% con l'apps pedali il volante nn ti va in saturazione cioè la prima linea che è sempre grigia quando giri il volante nn diventa tutta rossa x un periodo superiore al mezzo secondo. Questo perché se il volante satura avrai in quel momento un ffb piatto duro e senza effetti. Se hai problemi chiedi pure ciao Grazie mille di aver condiviso questo post, sto utilizzando i tuoi settaggi e mi trovo davvero bene. Grazie ma se non ci si aiuta tra noi simdriver tra chi allora ? Eheheheheh ciao e buona guida
Recommended Posts