MaoZeTung Posted February 1, 2015 Posted February 1, 2015 Io personalmente lo trovo molto reale in queste condizioni: Nel profiler o Windows x intenderci Forza FF a 100% Tutto il resto a zero senza spunta tranne l'ultima che è quella di adattare al gioco le impostazioni. In AC sezione avanzato del controller la prima a 95% tutte le altre a zero tranne minimun force che lo tengo a 11 e se vuoi qualche effetto artefatto in più puoi aggiungere un 5% effetti cordoli 7% effetti strada e un 2% effetto derapata. Poi per la linearità della frenata vedi come ti trovi meglio io sono sul 2.40 ma questo va a gusti. Dentro al setup vettura di solito dovresti mettere la prima all'80% e la seconda a 0% nn mi ricordo i nomi esatti e cmq provare x vedere se con la forza a 80% con l'apps pedali il volante nn ti va in saturazione cioè la prima linea che è sempre grigia quando giri il volante nn diventa tutta rossa x un periodo superiore al mezzo secondo. Questo perché se il volante satura avrai in quel momento un ffb piatto duro e senza effetti. Se hai problemi chiedi pure ciao Ciao, con questo setup mi trovo benissimo con tutte le auto tranne che con la formula abarth e le mod f1 e macchine simili: per non far saturare il volante devo abbassare il ritorno di forza sui 60 altrimenti mi satura, ma così il volante è molto leggero. Guardando le cam-car ho l'impressione che le f1 abbiano un volante molto duro rispetto alle auto coperte. Qualche consiglio su come settare al meglio il volante per queste auto? Per quanto riguarda la saturazione in generale: regolo il ritorno di forza in maniera tale che il volante non saturi mai neanche per un millesimo di secondo. Va bene settarlo così o posso alzarlo un pochino senza raggiungere il mezzo secondo di saturazione? Grazie Considera che quelli sono MODS e non auto ufficiali e cmq anche se metti il FFB del volante a 60% nella F1 quando le ruote iniziano a scaldarsi senti che si indurisce sempre di più percui va benone poi è sempre una questione di abituarsi al mods. Ciao
Monac Posted February 5, 2015 Posted February 5, 2015 ecco le mie impostazioni del T500Rs ... io mi trovo molto bene... provate Ti ringrazio molto per queste impostazioni, molto meglio di quelle consigliate in prima pagina, unica cosa siccome non ho il piede molto sensibile ho messo la linearità a 2.80 mi trovo meglio. ps. Non sapevo di questa cosa della saturazione del FF ad alte forze, a quanto pare 60% e 60% è la scelta migliore, non ho voglia ogni volta di modificare l'FF macchina per macchina.
Andrea Romeo Posted February 6, 2015 Posted February 6, 2015 (edited) qualcuno può postare i settaggi (foto possibilmente) dentro A.C. e del volantel csw v1 con rim formula ?? Quelli in prima pagina non mi danno buone sensazioni grazie Edited February 6, 2015 by Andrea Romeo
Nellino78 Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Ciao Raga, ma mi sapete spiegare per favore in breve cosa sarebbe la linearità della Frenata nelle impostazioni del Volante? Io ho un G27.. l'ho messa a 1.00.. seguendo le impostazioni consigliate all'inizio.. Cosa cambiarebbe rimettendola a 2.20 ? Chi ha il G27 ? che settaggi usate? Grazie Mille!
atchoo Posted February 11, 2015 Posted February 11, 2015 Se metti su 1.00 la frenata è lineare nel senso che progredisce in base alla pressione in maniera… lineare! Premendo il pedale al 25% freni al 25%, al 50% freni al 50%, ecc. ecc. Se invece modifichi la linearità introduci una curva, rendendo la progressione più lenta all’inizio e più rapida verso la fine. Consigli è difficile darne, è una scelta molto soggettiva. Il consiglio generico è quello di introdurre una curva se si usa una pedaliera con molle, potenziometri & C., senza celle di carico insomma, ma c’è gente che utilizza 1.00 con il freno stock del DFGT, per cui è davvero tutto relativo.
Nellino78 Posted February 12, 2015 Posted February 12, 2015 Se metti su 1.00 la frenata è lineare nel senso che progredisce in base alla pressione in maniera… lineare! Premendo il pedale al 25% freni al 25%, al 50% freni al 50%, ecc. ecc. Se invece modifichi la linearità introduci una curva, rendendo la progressione più lenta all’inizio e più rapida verso la fine. Consigli è difficile darne, è una scelta molto soggettiva. Il consiglio generico è quello di introdurre una curva se si usa una pedaliera con molle, potenziometri & C., senza celle di carico insomma, ma c’è gente che utilizza 1.00 con il freno stock del DFGT, per cui è davvero tutto relativo. Grazie Mille, molto utile.. ho capito.. mi trovo bene con 1.00.. Vi faro' sapere..
dedraro Posted March 8, 2015 Posted March 8, 2015 Ragazzi scusate, premesso che non ho letto tutte le pagine, vorrei chiedervi perchè è consigliato utilizzare dei valori così bassi in % per il t500rs, se si usa al 100% sia sull'app che nel gioco cosa cambia? Grazie.
Stuka Posted March 8, 2015 Posted March 8, 2015 Ragazzi scusate, premesso che non ho letto tutte le pagine, vorrei chiedervi perchè è consigliato utilizzare dei valori così bassi in % per il t500rs, se si usa al 100% sia sull'app che nel gioco cosa cambia? Grazie. Clippa, cioè va in saturazione.
kiko76 Posted March 8, 2015 Posted March 8, 2015 Ragazzi scusate, premesso che non ho letto tutte le pagine, vorrei chiedervi perchè è consigliato utilizzare dei valori così bassi in % per il t500rs, se si usa al 100% sia sull'app che nel gioco cosa cambia? Grazie. Clippa, cioè va in saturazione. ..e le informazioni ti arrivano sballate, con l'app dei pedali in game verifica che la linea grigia sia sempre tale e mai in rosso!!
Recommended Posts